Volevo descrivervi ciò che sabato pomeriggio mi è accaduto.
Ho praticato la tecnica per ben 28 minuti nei cui ultimi 10, ho raggiunto un particolare stato di profondo riposo che adesso cercherò di descrivervi nel limite delle possibilità.
Diciamo che le percezioni sensoriali fisiche mi sono diminuite di parecchio facendomi estraniare dal luogo in cui meditavo. In tutto ciò le percezioni che invece provavo, risultavano essere di una sorta di me spirituale, Non fisico, che si trovava al centro dell'universo (ho interpretato con universo una sorte di atmosfera nera, uno spazio infinito e scuro).
Sottolineo che le percezioni di questa specie di "universo" provenivano non dai sensi fisici che come ho detto prima si erano sopiti ma invece da quello che potrei definire il mio spirito, il mio vero essere (o almeno questo è quello che penso).
In questa situazione di profondissimo riposo mentale (mai raggiunto prima) continuavo ad avere coscienza di me, sentivo i miei pensieri molto forti e profondi(pensieri coscienti e volontari indotti da me) e potevo eventualmente allontanarmi da questo stato per tornare alla normalità. Quindi, in un certo senso, ne avevo il controllo.
Devo ammettere che è stato davvero piacevolissimo raggiungere questa inusuale sensazione. Per me è stata la prima volta e, fino ad ora, non mi è più capitato.
Scusate se la spiegazione non è stata molto chiara ma è parecchio difficile descriverla e penso che sia anche difficile da comprendere se non è stata già provata personalmente.
Spero possiate darmi qualche delucidazione in merito, perchè, al di là di quello che ho provato empiricamente, non ho compreso bene che cosa sia stato in realtà.
Grazie ed a presto,
Marco