<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

dap da molti anni

November 9 2003 at 6:23 PM
  (no login)

Non ho ben capito come funziona questa tecnica, comunque vorrei esporvi il mio problema per sapere se posso trarre vantaggi.
Soffro di attachhi di panico da tre anni, in realtà non ne ho più da mesi ma mi è rimasta la paura della paura tanto che non riesco a stare da sola neanche a casa, c'è qualcuno che può darmi un consiglio?

AuthorReply
graziella- tri
(no login)

Re: dap da molti anni

November 10 2003, 7:34 AM 

Beh , intanto anzichè chiedere aiuto agli altri potresti fare la fatica di leggerti tutti gli interventi sul forun; io dagli interventi hoi capito quasi tutto della tecnica , anche se, poi il corso mi ha esposto meglio le varie cose da fare.

(no login)

Re: Re: dap da molti anni

November 10 2003, 8:16 PM 

Anzitutto direi che non si puo' imparare la tecnica leggendo gli interventi sul forum, ed anche se si potesse sarebbe controindicato, poiche' il manuale contiene una procedura sistematica per imparare a praticarla correttamente.

Per quanto riguarda i possibili effetti, in molti casi ha dato evidenti benefici (anche su problemi come quello che lei segnala), pero' non si puo' avere la certezza: ricordiamo che, a fronte di decine di testimonianze positive riportate su questo forum, abbiamo avuto due persone che non hanno eliminato ne' ridotto i loro problemi.

Visto il costo contenuto (o comunque non proibitivo), direi che vale decisamente la pena di provare. Qualcosa fara' sicuramente (perfino Robj, uno dei due "insoddisfatti", ha riportato che ottiene dei benefici almeno durante le sedute, e per qualche minuto successivo. (Ovviamente pero' lo scopo della tecnica e' ottenere un miglioramento nella vita in generale).

Cordiali saluti,

Nora Lombardi
Scientia

enry
(no login)

prova

November 11 2003, 6:14 PM 

Ti consiglio di provare la TNAS io ho risolta gran parte dei miei problemi di attacchi d'ansia.

La TNAS è sicuramente una delle migliori tecniche di rilassamento che io abbia sperimentato

graziella-tri
(no login)

Re: Re: Re: dap da molti anni

November 20 2003, 6:57 AM 

Il mio intervento era solo per suggerire, a chi ha delle domande da fare, di leggere tutti gli altri interventi che ormai " rispondono a tutto".
Personalmete ho acqistato il corso attraverso l'amico Paologus, e ritengo il corso eccezionale ed indispensabile.
Credo che le rarissime testimonianze negative non facciano testo in quanto , purtroppo piccole percentuali di insuccesso esistono in qualunque terapia.
Bisorrebbe poi valutare la gravità dei casi che non ottengono risultati.
Personalmente, però, credo che come tecnica antistress questa tecnica sia difficilmete superabile.
Grazie.

Current Topic - dap da molti anni
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice