<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

rispondo a Nora (da altro post)

May 12 2004 at 12:13 PM
eraserhead  (no login)

ecco ora l'ho aperto!
---

...apro un altro post perchè quello era fuori tema:

conosciuta la MT tramite la mia passione per il cinema di David Lynch che è oramai spot-umano del Maha nel mondo. Venuto a conoscenza dei prezzi dei corsi 'original' mi sono industriato a più non posso per trovare documenti, manuali etc...fino a che un giorno grazie a google capito qui e trovo quello che mi serve.

RISULTATI: Ottimi fin dall'inizio, effetto autostrada etc...fino ad ora dopo 6 mesi sono un altro. Energia, voglia di fare, creatività a 1000, maggior loquacità, ottimismo, maggior fiducia in se stessi, chiarezza mentale, maggior brillantezza in generale.

Trovo incredibile che tutto questo non venga insegnato a scuola e che non sia un'abitudine per tutti così come dormire o mangiare.

Ci sono ancora delle cose da migliorare per quanto mi riguarda:
1.

spesso dopo la seduta permane un pizzico di irritabilità. Anche dopo 10 o 15 minuti di riposo, lo stato d'animo permane. Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che tra MT e TNAS ci sono quei 5 minuti di meno. Potrebbe darsi che fermarsi prima non vada bene per me?
Ho letto questa reazione fastidiosa in molti altri post. Io rifletterei più seriamente e profondamente sulla questione, "irritabilità post-meditazione".

2.

questa è strana lo ammetto. Pochi miei amici sanno che pratico TNAS, nessuno la pratica. Compresa la mia compagna. Ecco il divario energetico che esiste tra me e le persone con cui condivido la mia vita mi crea dei problemi. Mi occupo di un progetto musicale e nel mio gruppo (tipo spot delle pile duracell) si arriva sempre nella situazione in cui gli altri sono stanchi e tu no, ma devi smettere comunque. Anche nella vita privata idem, chi ti sta accanto dorme, vuole stare a casa, si impigrisce e tu che fai? Ti impigrisci anche tu? etc.... Ovviamente l'ideale sarebbe diffondere la passione per questa pratica a chi ti sta vicino. Ma certo bisogna vincere un enorme perplessità e comprensibile diffidenza. E poi non si può obbligare certo la gente a svegliarsi mezzora prima la mattina e cambiare stile di vita.

ciao scusate lo sproloquio.

p.s.
Mi piacerebbe collaborare con scientia. Ma voi siete a Roma giusto? Io di Milano.

AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: rispondo a Nora (da altro post)

May 15 2004, 12:31 PM 

Grazie per la testimonianza.
Gli associati di Scientia sono diffusi in tutta Italia, anche se c'e' un piccolissimo nucleo originario intorno a Pisa.
Per una possibile collaborazione, possiamo vedere... Intanto la ringrazio per l'interesse e la disponibilità.
Purtroppo in questo momento sto rispondendo velocemente: possiamo riparlarne in seguito.
Cari saluti,
Nora L.

eraserhead
(no login)

Re: rispondo a Nora (da altro post)

May 20 2004, 3:42 PM 

...noto che le mie osservazioni hanno scatenato fior fior di dibattiti e riflessioni!!!

(con ironia)

eraserhead

Current Topic - rispondo a Nora (da altro post)
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice