<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Avviso importante: copiare è illegale

July 18 2004 at 4:31 PM
Massimiliano  (no login)

Ho saputo che l'azienda che distribuisce la TNAS intende denunciare coloro che la copiano e la rivendono. Perciò voglio avvisare tutti, prima che qualcuno si metta nei guai senza rendersene conto.
State attenti, ricordate che ci sono dei diritti tutelati da contratti con validità legale. Non diffondete e non spedite nulla che sia copiato perché potete passare guai grossi. Ripeto, voglio avvisare coloro che prendono questa cosa con faciloneria.
Qui non c'entra Scientia, che è un'associazione no-profit. C'entra l'azienda che si è presa l'incarico di diffondere la tecnica su scala più ampia, ovviamente ricavandone un profitto.

A questo proposito faccio notare come sia fuorviante e inconsapevole il messaggio di FrancyFragolina di qualche giorno fa. Alcuni discorsi, consentitemi, sono veramente senza capo ne coda:

http://www.network54.com/Forum/thread?forumid=250739&messageid=1089216914

FrancyFragolina
Re: per tutti... July 12 2004, 2:49 PM

> Quante stupidate

Stupidate? Una denuncia penale me la chiami stupidata?

> se la tecnica e' davvero antica allora non e' di vostra proprieta'!

Davvero? Con questa logica, allora si può dire qualsiasi cosa su tutto ciò che è antico. Per esempio anche le sinfonie di Mozart sono antiche, quindi posso entrare nei teatri gratis, infatti gli orchestrali sono lì a mia disposizione, (secondo te non vengono pagati e non mangiano due volte al giorno come tutti gli altri).

> O potete provare che ne avete l'esclusiva?

Ah no? E allora la SIAE cosa ci sta a fare? Per bellezza? E i contratti cosa ci stanno a fare? E le testimonianze? Eccetera?

> Se davvero ne voleste la sua diffusione o non la fareste pagare nulla o la fareste pagare cara. E se il suo valore fosse davvero quello che dichiarate allora sareste incoscenti a svendere una cosa cosi preziosa.

Questi sono esempi perfetti di "sofismi": parlare come se ci fosse un contenuto, mentre non c'è.

> Comunque, carissimo Taklon, io attendo sempre i file nella mia email!

Fai presto, non vorrai mica aspettare troppo prima di beccarti una denuncia?

> Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e sono proprio curiosa di vedere di cosa si tratta.

Ma guarda un po': e invece spendere 38 Euro è improponibile, vero?

> Sfido gli amici di Scientia a dirmi se non hanno mai duplicato una musicassetta in vita loro.

Altri sofismi.

> Non mi dite di no perche' non ci credo.

Bene, te le dici e te le rispondi da sola, sai tutto te e sei convinta di quello che dici. Chiediti però se con questo atteggiamento da carrarmato che non si ferma davanti a niente, poi non vai a finire contro un muro.

> E se l'avete duplicata allora vi ricordo che, nonostante lo facessero tutti, avete contravvenuto la legge.

Ah, allora lo sai: si contravviene la legge.

E tutti questi bei discorsi allora a cosa servono. Ti scagionano?
Credi di cavartela così?
Prova a fare una rapina, e quando i carabinieri ti beccano, digli che le musicassette le duplicavano tutti: vediamo se ti rilasciano.

State attenti, ragazzi, non mettetevi nei guai.

Massimiliano
Forum di www.segreto.net

This message has been edited by sgratis on Aug 30, 2005 1:30 AM
This message has been edited by sgratis on Jul 12, 2005 10:33 AM

AuthorReply
takion
(no login)

...di paura ce nè già abbastanza...

July 19 2004, 9:50 PM 

......grazie per il contributo...è meglio avvisare le persone...non si sa mai...
...ma,al di là della morale di tutto il tuo intervento che non fa una piega,anzi mi complimento per il linguaggio molto ricco....mi sembra che manchi un pizzico di quel raro sentimento chiamato Amore,che non ha prezzo e che soprattutto non ha Paura...
...ma è solo un mio parere,può darsi che ti abbia frainteso....
...ma a tutti quelli che leggono questo forum,puoi con tutta sincerità dire che non sei qualcuno della famosa associaz. "no-profit",che ci permette di stare qui ora a parlare......anzichè fare qualcosa di socialmente più produttivo.........
....vuoi una copia del manuale tnas+CD...? ovviamente a te costa 38 euro + posta...........ciao fratello.

Lauretta
(no login)

Re: Avviso importante: guai per chi copia

July 22 2004, 10:30 PM 

Ho acquistato qualche tempo fa la TNAS. I risultati che ne sto ottenendo sono straordinari!!! Perchè quindi non riconoscere ad una Associazione come L'Istituto Scientia l'onore ed anche un piccolo contributo economico per una così grande strumento quale la TNAS?! Credo che sia eticamente giusto, anche se tutti noi potremmo diffonderla semplicemente duplicando il manuale ed il cd, chiedendo in cambio qualche Euro. Il fatto che appartenga alla conoscenza dell'uomo non significata che non possa essere "commercializzata". Che dovremmmo fare per esempio verso le scuole di lingue?! Non dovremmo pagare per frequentare un corso?!?!? Io ringrazio profondamente il dott. Harrison e la Commercial Team per lo sforzo che stanno facendo, e che mi ha permesso di risolvere gran parte dei miei problemi e crescere anche spiritualmente. In fondo ho "pagato" il tutto quanto una birra ed una pizza con gli amici il sabato sera!! Credo che oggi giorno tutti noi possiamo permettercelo...
Grazie ancora.
Lauretta

Maestro Reiki
(no login)

Re: Avviso importante: guai per chi copia

July 23 2004, 1:02 PM 

Sono pienamente d'accordo con te Lauretta!!! Per rispondere a ciò che dice Francy Fragolina c'è una bella differenza tra il duplicare una cassetta per se stessi e duplicarla a scopo di lucro per una diffusione onerosa!!
Trovo giusto quello che dice sulla conoscenza, perchè allora non si dovrebbe più acquistare nulla...in fondo perchè comperare le frutta o la verdura, le dovremmo avere gratis perchè sono frutti della terra!!!
Alla prossima fratelli, che la pace sia con tutti voi!

(Login FrancyFragolina)

quante parole inutili!

July 24 2004, 6:24 AM 

Quante belle paroli ma inutili.

Tutti gli attacchi che avete fatto sul vostro bel forum contro Maharishi e il costo della MT si rivelano per quello che sono con le vostre belle parole di amore.

A voi di diffondere il messaggio non ve ne frega niente altrimenti l'avreste fatto come fanno altri movimenti di meditazione e cioe' diffondendo la tecnica gratuitamente.

E invece il vostro scopo e' chiaramente lucrare su quei pochi che non capiscono la validita' della MT.

Ottimo lavoro, complimenti!!!

E poi continuate cosi, a fare la voce grossa per spaventare qualche persona ingenua.

Siete caduti nella vostra stessa trappola di parole.

Parlate davvero bene, soprattutto alle spalle del movimento di Maharishi, senza giusta causa.

Complimeti alle figure che state sfoderando, giorno dopo giorno.

Ah, dimenticavo, della vostra tecnica non mi importa nulla.
Se viene da persone come voi allora siamo messi proprio bene.

Preferisco andare da persone gentili e con il cuore grande.

Ho appena letto un libro di Patanjali, dove parla di amore, compassione e beatitudine.

Bene, le auguro a tutti voi!!!

E che il grande spirito possa salvare le vostre anime.

Francy

Anonymous
(no login)

Arrangiatevi

July 24 2004, 12:21 PM 

> ....mi sembra che manchi un pizzico di quel raro sentimento chiamato Amore

Stai tranquillo che da adesso quel pizzico mancherà totalmente, almeno da parte mia: non avrò più la premura di riferire voci e indiscrezioni, come quella che mi era giunta giorni fa a riguardo di avvocati che stanno già indagando (anche perchè adesso mi aspetto il rimprovero dalla controparte per averle riferite pubblicamente su questo forum).

Massimiliano

Giacomino
(no login)

Gli incontentabili

July 24 2004, 8:37 PM 

Fragolina, deciditi se la TNAS la vuoi gratis o a 1800 €; e dopo che hai deciso fammi anche capire perchè secondo te 1800 € sono meno di 36 €. Non so che voto avevi in matematica, ma 1800 diviso 36 fa 50, cioè con la stessa cifra di 1800 € la possono fare altre 49 persone, per esempio tutti i tuoi amici, parenti, e il tuo vicinato, invece che una persona sola.
Il problema è che a certi incontentabili non andrebbe bene nemmeno se fosse gratis, avrebbero sempre qualcosa da recriminare, del tipo: "ma perchè non ci pagano per farla??" Quindi piuttosto che gratis è meglio 1800 € e questo l'ho già scritto giorni fa. Ma tra 1800 e 36 preferisco 36.
Un'ultima cosa: hai parlato di una frase di Patanjali che hai letto su un libro, fammi questo piacere, vai in fondo al libro, nel retro della copertina, e guarda se c'è scritto "gratis" oppure "tot euro".
Un'altra cosa: sei libera di scrivere su questo forum (bontà loro perchè io te l'avrei già impedito e ti avrei cancellato tutto, informati un po di quanto costa un forum di questo tipo, io non saprei dire una cifra, ma se è gratis mi faccio frate). Ma visto che scrivi su questo forum, almeno devi essere collegata a Internet. Allora dimmi se il collegamento e la corrente te le regalano, e dimmi come fai ad avere tutte queste cose gratis, perchè invece a me le fanno pagare. Ovviamente sottintendo che a te la corrente la danno gratis, non vorrai mica contraddirti? Ciao da Giacomino

Massimiliano
(no login)

Grande Giacomino

July 25 2004, 5:16 PM 

Caro Giacomino, questa volta mi sei piaciuto. Quando ti esprimi senza insulti o invettive sei molto incisivo e le tue ragione emergono con grande forza e precisione.
Forse non tutti sanno delle discussioni che ho avuto con Giacomino in un altro forum (www.segreto.net), a causa di suoi certi eccessi nei suoi interventi. Ma con altrettanta sincerità devo dire che questo tuo messaggio
l'ho apprezzato molto (anche se Fragolina, non abituata alle consuete "bombe" di Giacomino, forse lo considererà fin troppo veemente...).

La parte centrale del tuo messaggio non era chiara, l'ho dovuta rileggere, ed ora l'ho capita. Scusami se mi permetto di "interpretarla" e perfino di ampliarla:

A certe persone incontentabili la tecnica non andrebbe bene nemmeno se fosse gratis: avrebbero sempre qualcosa da recriminare!
Se fosse "gratis", la considererebbero sempre troppo costosa (!), nel senso che vorrebbero essere pagati per provarla!
Ecco quindi la domanda sfacciata presagita da Giacomino: "Gratis??! Ma come si permettono di farci queste proposte oscene? Non vogliono pagarci per farla? E perché non ci pagano? Sono così tirchi? Che gente,
così attaccata ai soldi, è meglio perdervi che trovarvi!"
(Qui ho voluto spingere agli estremi l'ironia di Giacomino, ma purtroppo che non siamo molto lontani da quello che qualcuno ha detto in questo thread: infatti, il pretendere di avere qualcosa gratis, significa pretendere che l'altro ci rimetta, cioè che vada in perdita, perché qualche costo c'e' sempre, inevitabilmente, in qualsiasi caso; e questo lo capiscono anche i bambini).

A questo punto risulta geniale la domanda di Giacomino a Fragolina, la quale elogiava quello che aveva letto su un libro di Patanjali. "Scusa, ma questo libro bellissimo, pieno di amore, e che non si abbassa certamente a parlare di concetti volgari e meschini come i soldi... per caso ha una quarta di copertina? E guarda un po' che cosa c'e' scritto? Prezzo: TOT EURO, IVA inclusa". Oh, ma che strano! Per coerenza, dobbiamo dedurre che chi ha stampato questo libro di Patanjali è una persona avida e indegna, che contraddice i principi stessi che vorrebbe presentare.
Giacomino poi insiste (giustamente) su questo concetto, riferendosi al costo della corrente per collegarsi ad Internet, ecc.

Un po' più difficile da capire è questo concetto: "Quindi piuttosto che gratis è meglio 1800 € e questo l'ho già scritto giorni fa. Ma tra 1800 e 36 preferisco 36.".
Credo che Giacomino intenda dire questo. Dare la tecnica gratis?? Non se ne parla nemmeno, per vari motivi. Anzitutto perchè così non si va avanti, se non c'è un minimo di soldi che girano la cosa non si può ampliare mai, resterà sempre relegata a poche persone che fortuitamente venogno a conoscenza di questa cosa.
Occorre un minimo di organizzazione e di disponibilità di mezzi (cioè di soldi) per fare una cosa seria, che abbia ampia diffusione (ed è questo che sarebbe "socialmente utile", hai capito, Takion?).
Inoltre, se uno la tecnica non la paga nulla, è portato a sottovalutarla (questo è stato descritto chiariamente da un precedente intervento di Giacomino su questo forum).
Allora Giacomino dice: piuttosto che darla gratis, allora è meglio che venga venduta ad un prezzo esorbitante, anche a 1800 €. Sarà una cifra folle, e la è, questo nessuno lo mette in discussione. E tuttavia, è pur sempre meglio
che gratis, perché gratis significa una degenerazione indegna per questa tecnica, ed inoltre comporta un fallimento sicuro della sua espansione (senza mezzi, senza capacità di coinvolgere un grande pubblico).
Però, conclude Giacomino, è ovvio che tra 1800 € e 36 €, è molto meglio 36€, così possono impararla tante persone, spendendo una cifra ragionevole, accessibile a tutti, ma non "degenere" al punto da far dire: "mah, visto che è gratis, provo anch'io a fare 'sta stupidaggine", e poi invece non la prova, perché non ha alcuno stimolo, alcun incentivo, e diciamolo
pure, nessun RISPETTO per la tecnica.

Per concludere, le fatture per 1) il pagamento del mantenimento di questo forum, 2) il pagamento del mantenimento
del sito www.antistress.usa.gl, il prossimo mese le facciamo mandare a te, va bene? Tanto te hai detto che non paghi mai nulla, no? Vivi in un mondo dove è tutto gratis, beata te. A quel punto l'azienda, non avendo più spese da sostenere, ti invierà una copia gratis della TNAS. Mi sembra una proposta vantaggiosa.

Saluti
Massimiliano

(no login)

Cambiamo argomento

July 26 2004, 1:32 PM 

Ringrazio tutti per gli interventi, ma ricordo che lo scopo di questo forum e' tutt'altro, cioe' discutere degli effetti della Tecnica Naturale Anti-stress. Quindi prego tutti quanti di attenersi a questo. Non vorremmo arrivare all'antipatico provvedimento di dover cancellare i messaggi inopportuni.

Una piccola nota per Takion: capisco le tue intenzioni positive, hai detto che vorresti diffondere questa tecnica anche facendolo gratis. Questo significa che hai apprezzato molto il suo valore e che desideri che si diffonda. Ma un ragionamento piu' profondo dovrebbe mostrarti che non e' questo il modo giusto, come hanno cercato di spiegare altre persone su questo forum.

Immagina che la tua iniziativa abbia successo e che tu riesca a diffondere questa tecnica a tante persone, tantissime: andrebbe a finire che saresti occupato 20 ore al giorno, e avresti costi enormi. E allora che cosa fai, ti fermi? O cerchi di coprire tali costi? Ma chi te li ripagherebbe? Non concordi sul fatto che la tua strada e' troppo semplice e ha dei limiti, oltre i quali non si puo' andare?
Per andare avanti, dovresti cominciare a chiedere un piccolo contributo ai beneficiari. Ma per fare le cose in regola, senza rischi e con garanzie, devi registrarti come ditta individuale e questo comporta altri costi, devi pagare le tasse, eccetera eccetera.
Se segui il mio discorso, vedrai che i 38 Euro richiesti da Commercial Team sono esattamente la cifra necessaria per realizzare tutto questo in maniera seria e legale, in modo che possa avere una larga diffusione (e speriamo che si espanda sempre piu'). In parole povere, quello che volevi fare in maniera ingenua e spontanea (e molto generosa), esiste gia'! Solo che non capisci perche' da gratis diventa 38 Euro: ma spero che tutte le risposte che ti sono state date riescano a fartelo capire.

Grazie per il tuo intervento, per la tua testimonianza positiva e per la tua buona volonta'.

Cari saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Current Topic - Avviso importante: copiare è illegale
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice