<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

salve

March 13 2005 at 10:41 AM
  (no login)

salve, ho 25 anni, sono un musicista e da un po' di tempo mi capita di non drmire bene la notte. quando mi corico sento già che mi aspetterà una notte insonne..è una fastidiosissima sensazione, che sicuramente alimento pensandoci e cercando di dormire.. forse l'insonnia o la presunta tale può derivare dal periodo di stress che sto affrontando, l'alimentazione irregolare che mi capita di fare saltuariamente, ma non da problemi emotivi,mi sembra.. l'anno scorso provai ad avvicinarmi al mantra per affrontare un brutto periodo e ottenni dei buoni risultati sul benessere generale della mente, quindi girando per la rete ho visto questo sito ed eccomi qua.. la domanda sono: questo disturbo del sonno, che mi dà molta noia, può essere attutìto con la vostra tecnica? se legato allo stress,al non concedere ogni tanto un (meritato) riposo alla mente che è sempre su di giri, la vostra tecnica dovrebbe apportare un miglioramento generale su tutte queste cose che sono strettamente correlate e quindi che s'influenzano a vicenda. mi sbaglio?
grazie francesco

AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: salve

March 13 2005, 5:16 PM 

Di solito, tra gli effetti positivi che le persone riportano, vi è anche una diminuzione dell'insonnia, anche se bisogna precisare questo: per le due ore successive ad ogni seduta, è difficile addormentarsi (poi l'effetto risvegliante sulla mente svanisce, mentre perdura quello rilassante e tranquillizzante in generale, per cui la persona generalmente dorme meglio rispetto a prima).
Dice che l'anno scorso si era avvicinato al "mantra" per un certo periodo, ma non è chiaro se si riferisce a questa tecnica o ad altre. Tenga presente che questa generalmente viene considerata più efficace di altre basate sul mantra, sebbene sia... più semplice!
Cari saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Anonymous
(no login)

Re: salve

March 15 2005, 10:24 AM 

salve. no,non ho usato mai la vostra tecnica in particolare, ho solo usato delle tecniche di rilassamento tra cui il mantra,da solo, leggendolo sui dei libretti presi a giro, non mettendomici con serietà, ottenendo comunque buoni risultati.grazie per la risposta. mi faccio vivo al momento giusto
cordiali saluti francesco

Current Topic - salve
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice