<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

TNAS e coca*na

October 4 2005 at 12:00 PM
Franz  (no login)

Ciao

da qualche mese ho iniziato ad assumere piccole dosi, ma quasi quotidiane, di coca*na.
Grazie alla potenza della TNAS riesco a elimnare completamente gli effetti collaterali della coca*na e durante il giorno sono discretamente produttivo e quasi mai irritabile o depresso.

Assumo la sostanza solo di sera e non ne sento mai il bisogno durante la giornata; al contrario dopo cena oramai diventa quasi automatico sniff*re per godere dell'aumento di creatività, efficenza, loquacità etc...

Nonostante la forte 'botta' di energia della seduta meditativa serale la pulsione al consumo della dr*ga rimane alto. E' interessante osservare come dopo aver assunto coca*na gli effetti della MT, sul momento, svaniscono immediatamente. Mi spiego: si entra subito nel ciclo high-down imposto dalla coca*na (che si materializza nell'assunzione ciclica ogni mezzora) mentre il "beneficio di sottofondo" della meditazione risulta troppo debole per essere percepito.

Da qualche giorno sto provando, con non poca fatica, a evitare l'assunzione di coca*na, primo per risparmiare denaro e secondo perchè tengo alla salute. Mi trovo purtroppo a testimoniare la poca influenza della meditazione sulla dipendenza da drog*e.

Morale: la potenza della tecnica rimane intatta e aiuta a smaltire i postumi, ma, ahimè non è in grado di cancellare dalla mente/corpo la pulsione al consumo.

Qualcuno conferma/smentisce?

Franz

p.s.
Non sono Calissano

Respond to this message   
AuthorReply
Fabrizio
(no login)

Re: TNAS e coca*na

October 4 2005, 12:34 PM 

> Grazie alla potenza della TNAS riesco a elimnare completamente gli
> effetti collaterali della coca*na e durante il giorno sono discretamente
> produttivo e quasi mai irritabile o depresso.

Bene... questo è l'importante, e per evidenti motivi promozionali (N.B.: a favore della T.N.Anti-Stress, non della coc.) direi che è inutile leggere
il resto...

> E' interessante osservare come dopo aver assunto coca*na gli effetti
> della MT, sul momento, svaniscono immediatamente.
> [...]
> il "beneficio di sottofondo" della meditazione risulta troppo debole
> per essere percepito.

Ma come, non avevi appena detto che riesci ad eliminare completamente gli
effetti collaterali? Ah, forse dici "durante il giorno", ma non sul
momento: in tal caso, beh... se cos' non fosse, non sarebbe una droga
pesante, considerata un flagello.

> a evitare l'assunzione di coca*na, primo per risparmiare denaro
> e secondo perchè tengo alla salute.

Interessante la priorità... Prima i soldi, poi (forse) la salute
Cmq, visto quello che dici di spendere, forse dovevamo farti pagare la
TNAS 1800 Euro come la MT...

> Mi trovo purtroppo a testimoniare la poca influenza della meditazione
> sulla dipendenza da drog*e.

Ma come... e la tua affermazione iniziale?!

> Morale: la potenza della tecnica rimane intatta e aiuta a smaltire
> i postumi, ma, ahimè non è in grado di cancellare dalla mente/corpo
> la pulsione al consumo.
> Qualcuno conferma/smentisce?

Secondo le ricerche condotte per anni sulla MT, questa tecnica ottiene
risultati:
- eccellenti risultati sulla riduzione (spesso eliminazione) di consumo
di marjuana/hashish, oppiacei e/o LSD:
- buoni sulle altre droghe (tra cui credo la coc., bisognerebbe controllare su mum.edu);
- sufficienti sull'alcol (in realtà così distinti: risultati eccellenti in caso di alcolismo o alto consumo; risultati pressocché nulli in caso di consumo leggero o occasionale).

Insomma, mi hai rovinato quello che avevo appena scritto nella parte finale del post sul 4° stato di coscienza:
Inoltre i praticanti che in precedenza facevano uso di droghe riducono fortemente il consumo o lo eliminano totalmente.

> p.s.
> Non sono Calissano

Lo so: sei Kate Moss...

Respond to this message   
franz
(no login)

October 4 2005, 5:17 PM 

Dunque, in altre parole:

1) La Tnas cancella (quasi del tutto, ma non completamente) gli effetti collaterali di tale sostanza). Vedi irritabilità, depressione, ansia, manie di persecuzione del giorno dopo

2) La Tnas non riduce (nel mio caso) quasi per niente la dipendenza

F

p.s.
sono il fidanzato di kate moss

Respond to this message   
micklan
(no login)

October 7 2005, 8:31 PM 

Ciao.
Io assumo cocaina da qualche anni però solo in circostanze particolari ( il mio compleanno, capodanno ) insomma l'assumerò si e no 10 volte l'anno..
Non ti capita dopo aver assunto questa sostanza di avere una fortissima ansia?
Ultimamente a me capita di essere ansioso anche subito dopo l'assunzione..insomma invece di stare eufurico sono lì ansioso a controllarmi i battiti..

Respond to this message   
Massimiliano
(no login)

October 7 2005, 9:37 PM 

Questi argomenti, anche se sono un po' pericolosi per chi gestisce il forum, possono essere anche interessanti.
Però io credevo di essere entrato nel forum della TNAS.
Devo essermi sbagliato...
Massimiliano

Respond to this message   
franz
(no login)

October 10 2005, 12:11 PM 

Sì sono d'accordo. Io ho posto un quesito alla community riguardante l'assunzione di droga e il suo rapporto con la TNAS.

Ahimè non ho ricevuto grandi risposte in merito al poco successo della tecnica nel contrastare la dipendenza.

Respond to this message   
Massimiliano
(no login)

October 10 2005, 4:54 PM 

Tra di noi non ci sono persone che conoscono direttamente queste tematiche (ed evidentemente neanche tra gli altri che hanno frequentato recentemente il forum); ci si può rifare solo agli studi condotti sulla MT, che parlavano di forte riduzione delle assunzioni di droghe, ma di vari tipi, ognuna con risultati diversi.
Bisognerebbe spulciare tra le centinaia di ricerche riportate su http://www.tm.org e http://www.mum.edu
Massimiliano

Respond to this message   
Current Topic - TNAS e coca*na
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice