|
cambio sillabaNovember 10 2005 at 11:04 PM | bloomberg (Login gulfstream) |
| ciao a tutti!
da un paio di giorni sto provando la tecnica, ho notato che la sillaba *** mi rende "faticoso" il pronunciarla, cioè non riesco a dirla mentalmente ma devo concentrarmi.
Vorrei cambiare quindi usando la sillaba IAM.
Va bene uguale?
Qualcuno già la usa?
Grazie,
B.
This message has been edited by sgratis on Apr 28, 2008 8:44 AM
|
|
|
| Author | Reply |
Scientia (no login) | Re: cambio sillaba | November 11 2005, 12:32 AM |
La usano in tanti da migliaia di anni, visto che yam è un bija-mantra abbastanza famoso nella tradizione yoga e tantra, poiché è associato anche ad un qualche chakra (il che comunque per i nostri scopi non ha importanza).
Peraltro, se non ricordo normale, tra i mantra e le sillabe (tradizionali e non, per un totale di circa venti) che sono stati sperimentati nella prima metà del 2003 proprio per sviluppare la Tecnica naturale anti-stress, questo è risultato uno dei migliori.
Dando per scontato il finale in -m (ma alcuni finiscono in -ng) i migliori sono stati, nell'ordine (cito a memoria):
ra;
la;
o (ebbene sì, proprio quello);
va;
poi forse proprio ya;
ga;
shri;
e via via gli altri provenienti dalle suddette tradizioni (e non può essere un caso...);
le peggiori genralmente sono state le sillabe "artificiali" create e provate lì per lì, cioè non appartenenti alle suddette tradizioni.
Fabrizio
|
|
Scientia (no login) | Re: cambio sillaba | November 11 2005, 12:34 AM |
... se non ricordo normale...
Ovviamente volevo dire:
... se non ricordo male...
(come sono riuscito a fare un errore di battitura così complesso non lo so...)
|
|
Anonymous (no login) | Re: cambio sillaba | November 11 2005, 9:34 AM |
mi domando se fosse possibile sapere le modalità della sperimentazione della sillaba.
ripeto, se potete.
grazie
|
|
Massimiliano (no login) | Sillabe | November 12 2005, 2:05 PM |
|
| Current Topic - cambio sillaba |
|
|