| Inizio OggiFebruary 19 2006 at 2:05 PM | Imo (no login) |
| Ho ricevuto il materiale ieri sabato 18 febbraio e questa mattina ho incominciato la mia prima lezione,spero mi possa portare dei grossi risultati come alle tante altre persone che hanno espresso le loro opinioni su questo forum.
Non ho particolari problemi personali,o meglio non ne ho piu'grazie all'aiuto di farmaci che non lo nego,mi hanno aiutato molto per i miei problemi di ansia sociale e depressione.Ora pero' vorrei riuscire ad eliminarli proprio come ha fatto un'altra persona su questo forum che asseriva di usare il Prozac,cosi' spero molto in questa tecnica che ho trovato su internet davvero per caso(si trattera' di serendipidita'?cioe' molte volte le cose migliori si trovano per caso?).
Se non succedera' niente pazienza,non mi sembra che buttare via 33,00 euro nel mio caso sia un delitto dato che non ho vizi come il bere,fumare,ecc...che oltre a rovinarti la salute ti rovinano anche il portafoglio;boh!se va come spero saro'contento di eliminare anche gli psicofarmaci dalla mia vita,tutt'al piu' non succede niente e continuo con la vecchia vita che ho adesso che per tutto quello di brutto che ho visto nei miei anni passati ringrazio il Signore ogni giorno per avermi fatto nascere in un periodo in cui la depressione,l'ansia,la voglia di morire vengono
sconfitti da un paio di pillole.
Adesso non mi resta che attendere(senza nessun tipo di angoscia per fortuna)cosa succedera' da qui a qualche settimana.
Ciao a tutti e mi raccomando non abbattetevi e provate sempre strade nuove invece di continuare a sbattere la testa conto il solito muro
|
| | Author | Reply | Imo (no login) | Ah!dimenticavo | February 19 2006, 2:18 PM |
Dimenticavo di dire come e' andata la mia prima seduta di stamane:niente di particolare come dice appunto il manuale se non la consapevolezza di un buon rilassamento fisico.
Ma quello che mi ha stupito di piu' e' stata la velocita' in cui sono passati i 15 minuti in cui bisogna ripetere la sillaba mentalmente,quando ho riaperto gli occhi per controllare il tempo pensavo fossero trascorsi appena 7-8 minuti invece erano trascorsi i 15 necessari alla meditazione,ed e' stata una piacevole sorpresa perche' all'inzio della seduta pensavo che 15 minuti a ripetere 1 sillaba in continuazione sarebbe stato noioso invece sono stato piacevolmente smentito,bene!incominciamo proprio bene con questa nuova tecnica.
Ciao a tutti e buona domenica!
|
| Massimiliano (no login) | Re: Ah!dimenticavo | February 20 2006, 2:42 PM |
E' ancora presto, sarebbe opportuno aspettare qualche giorno.
Attendiamo gli sviluppi.
Massimiliano
|
| IMO (no login) | ANCORA NIENTE | March 2 2006, 5:41 PM |
SALVE,SONO ORMAI QUASI 2 SETTIMANE CHE PRATICO IL METODO MA ANCORA NON HO RISCONTRATO CAMBIAMENTI,INOLTRE NEMMENO I FAMOSI EFFETTI COLLATERALI DI CUI PARLANO TUTTI NON HO AVUTO RISCONTRI,VALE A DIRE CHE DOPO LA SEDUTA DI 15 MINUTI INVECE DI AVERE PROBLEMI AD ADDORMENTARMI,DORMIREI PIU' DI PRIMA,SIGNIFICATIVO INFATTI SABATO SERA SCORSO CHE PRIMA DI USCIRE HO FATTO UNA SEDUTA E SUBITO DOPO INVECE DI SENTIRMI SVEGLIO E VIGILE HO PREFERITO STARMENE SDRAIATO SUL LETTO ADDORMENTANDOMI E NEANCHE IL FATTO DI MANGIARE POCO PRIMA O POCO DOPO UNA SEDUTA MI DA' DEI PROBLEMI DI DIGESTIONE,COSA SIGNIFICA TUTTO CIO'?DATO CHE DITE SEMPRE CHE IL FATTO DI NON DORMIRE E DI NON DIGERIRE BENE DOPO UNA SEDUTA E' UN SINTOMO CHE EFFETTIVAMENTE LA PRATICA DI QUESTO METODO FUNZIONA PERCHE' HA DEGLI EFFETTI.
POI VORREI DIRE CHE E' VERO CHE STO' AFFRONTANDO UN PERIODO PARTICOLARMENTE STRESSANTE ADESSO MA DOPO QUASI 3 ANNI HO PURE RIPRESO A FUMARE,CHE MI SUCCEDE?NON VORREI ALLARMARE QUELLI CHE STANNO INIZIANDO ADESSO LA PRATICA FORSE PER ME QUESTO NON E' IL METODO GIUSTO E VORREI SOLO AVERE DELUCIDAZIONI,GRAZIE.
|
| Roxy (no login) | Re: ANCORA NIENTE | March 2 2006, 11:45 PM |
Io posso solo dirti sulla mia personalissima esperienza di TNAS, che premetto non è svolta secondo i crismi (la faccio supina, solitamente la mattina al risveglio e la sera a letto prima di addormentarmi, e se non bastasse ci mangio sopra o prima o dopo) non ho avuto problemi a prendere sonno, tutt'altro, nessun problema digestivo. La questione di una maggiore ansietà, secondo me, dipende molto dal fatto che dopo un riposo così totale occorre molto tempo al corpo per riattivarsi ed il corpo letteralmente si "arrabbia" (per non usare una parolaccia  ) se non segui i suoi tempi. Io non tollero di parlare ad alta voce o di svolgere attività particolarmente faticose o stressanti dopo la meditazione. Idem la mattina al risveglio. E' anche consigliabile riattivare la mobilità corporea gradatamente, in modo da non traumatizzare la circolazione sanguigna. Quindi, ti consiglierei di alzarti molto lentamente (soffri di pressione bassa? I medicinali che prendi di solito abbassano la pressione!) e molto lentamente riprendere le tua normali attività cercando però nella mezz'ora successiva di evitare confronti (sia interpersonali che con te stesso). Siamo esseri molto forti noi uomini, ma allo stesso tempo molto delicati e dobbiamo sempre pensare che il nostro corpo ha una sua "personalità" e che non possiamo addorrmentarlo o stimolarlo o titillarlo e poi rimetterlo a posto come vogliamo, lui ci dice "A....ho!!! Ma che vuoi da me? Se semo impazziti? Datte una calmata, questo è accanimento psicotearapeutico... fammi fare una passeggiata nella natura piuttosto!" E' vero che gli facciamo bene, ma allo stesso tempo attiviamo energie inconsuete nel corpo tramite certe tecniche e lui dice "E mò che me stai affà?!" Non so se rendo l'idea. Inoltre, su mia esperienza personalissima, è meglio non stare a quantificare troppo i risultati... a furia di osservarsi non ci si rilassa. Io ho preso alla lettera le istruzioni almeno su questo verso...NON MI IMPONGO ed anche se non sono soddisfatta del fatto che ripeto la sillaba e mi faccio i fatti miei  lo stesso devo dire che da qualche tempo faccio sogni più profondi. Io ho mal di testa, in questo periodo... non credo proprio che sia la tnas o l'EFT che ho cominciato a praticare un paio di giorni fà! Sono convinta che molti effetti riportati qui sopra sono frutto di autosuggestione. Io mio messaggio, in fondo, è molto simile al tuo di apertura... cerchiamo di non prenderci troppo sul serio. Solo mantenendo una mente aperta e distesa potremo forse apprezzare qualcosa di notevole. Se fra qualche tempo riterrai che la TNAS non ti è di nessun giovamento, cambia strada  Ieri sera ho incontrato per caso al ristorante un ing. che ha frequentato il mio corso di REiki. Gli ho detto chiaramente che non ci credo e che non lo pratico, perché dopo averlo fatto con tanta disponibilità non ho apprezzato miglioramenti di sorta. Ed insieme abbiamo risposto, all'unisono a questa mia affermazione "Ciascuno deve trovare la propria strada" ovvero altre tecniche, magari scientificamente meno efficaci, ma più consone al tuo essere ed al tuo stile di vita
In bocca al lupo per le sedute successive. Spero ti facciano bene. Cerca di rimetterti in riga con il fumo, è un peccato riprendere dopo tanti sforzi (sono ex fumatrice). Sono certa che se riesci a smettere con il fumo riprenderai fiducia in te stesso e riuscirai anche a vedere più positivo nelle cose che fai.
Ancora tanti auguri
Roxy
|
| IMO (no login) | Re: ANCORA NIENTE | March 3 2006, 8:42 AM |
BEH,CHE DEVO DIRE...GRAZIE PER QUESTO BELLISSIMO MESSAGGIO DA PARTE DI ROXY,CERCHERO' SICURAMENTE DI PROSEGUIRE QUESTE TECNICHE PER MOLTO TEMPO ANCORA FINO A CHE TROVERO' DEI RISULTATI OPPURE NON NE TROVERO' NESSUNO,COMUNQUE SIA HAI RAGIONE TU,BISOGNA SICURAMENTE NON SCORAGGIARSI SUBITO COME HO FATTO IO(PURTROPPO COME DICEVO L'ALTRA VOLTA QUESTO PERIODO MI STA METTENDO ALLA DURISSIMA PROVA),PERO' QUANDO AL MONDO VEDI CHE CI SONO PERSONE COME TE CHE PARLANO IN QUESTO MODO,BEH E' UNA CARICA DI ENERGIA CHE NESSUNA TECNICA ANTISTRESS TI PUO' DARE.
GRAZIE ROXY E IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE PER TUTTO,MI HAI DAVVERO AIUTATO MOLTO CON LE TUE BELLE PAROLE,CIAO!
|
| Roxy (no login) | Re: ANCORA NIENTE | March 3 2006, 3:28 PM |
Grazie Imo, mi fanno felice le tue parole  )
Ancora tanti auguri che tutto possa andare per il meglio!
Un caro saluto
Roxy |
| Scientia (no login) | Re: ANCORA NIENTE | March 3 2006, 11:33 PM |
Salve,
vorrei subito precisare che i "disturbi" possibili se si pratica la tecnica dopo mangiato o prima di dormire sono, per l'appunto, possibili, non obbligatori. Ovviamente nel manuale era necessario specificare questi disturbi che sono piuttosto comuni, anche se non sono generalizzabili proprio per tutti. In particolare, praticare la tecnica dopo mangiato ha causato disturbi a diverse persone, come è stato testimoniato anche su questo forum.
Resta il fatto che il giudizio sull'efficacia della tecnica dev'essere dato sugli eventuali benefici e non sugli effetti collaterali, anche se questi possono essere un indizio della pratica corretta (come forse è avvenuto su questo forum).
Per il resto, consiglio di continuare la pratica con costanza e pazienza, senza aspettative particolari, che è il modo migliore per avere degli effettivi benefici. Due settimane non sono tantissime, anche se è vero che la maggior parte delle persone a questo punto sentono dei benefici; ci sono però alcuni che li sentono successivamente (come una persona che nel 2003 ha testimoniato qui nel forum che solo dopo 40 giorni si è accorta dei benefici della tecnica, e per fortuna ha continuato con costanza a praticarla, nel frattempo).
Se teme di aver sbagliato qualcosa, può sempre provare a rifare la "prima seduta" con il CD. Comunque può continuare a postare qui sul forum domande e commenti.
Per quanto riguarda Roxy, che ringrazio, vorrei avvisare però che la tecnica dovrebbe essere praticata secondo le istruzioni; in particolare, la posizione supina è chiaramente contraria a quanto insegnato (la tecnica deve essere praticata da seduti).
Cari saluti e auguri,
Nora Lombardi
Scientia
|
| | Current Topic - Inizio Oggi |
| |
|
|