<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

ex MT

February 23 2006 at 10:16 AM
  (Login Mi2cH2eLA)

per caso sono arrivato a voi ,mi sono incuriosito del vs. argomento. Mi chiedo alcune cose:
-ho già un mantra,ricevuto dal mio maestro di mt,qualora facessi questa tecnica,mi sarà assegnato un altro?
-avendo meditato negli anni 80 per circa un anno,effettivamente ho riscontrato dei benfici e come fanno in tanti,avendo raggiunto uno stato di benessere temporaneo soddisfacente ho smesso(non sono più riuscito a riprendere con assiduità). Cosa mi suggerite di fare,riprendere con la mt o iniziare questa nuova tecnica?(e perchè iniziare una nuova?)
-la mia famiglia è cattolica praticante e c'è una certa apprensione sullo scopo vero di queste tecniche,dubbio leggittimo visto i casi venute allo scoperto negli ultimi anni. La mt ha dei fondamenti spirituali che trasparano dagli insegnanti/maestri,la vs. tecnica si rifà a delle filosofie particolari che potrebbero turbare uno stato religioso(già molto difficile da praticare con coerenza).
Non nascondo che ero pronto all'acquisto del programma ,preferisco attendere le vs. risposte prima di farlo,grazie.

saluti,
Tony

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: ex MT

February 23 2006, 10:50 AM 

Caro Tony, visto che lei hai praticato la MT non c'è bisogno che segua questo corso. Eventualmente le potrebbe essere utile per il suo approccio "laicizzato", specialmente come viene esposto negli ultimi capitoli, che, pur accennando allo yoga e alle filosofie orientali, non le accetta come dogmi e sottolinea al massimo grado la compatibilità di questa tecnica con tutte le convinzioni (di ogni tipo) e tutti gli stili di vita.
Questo potrebbe servire alle persone scettiche che conosce per permetter loro di iniziare questa utile tecnica senza particolari dubbi o remore.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - ex MT
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice