<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Untitled

April 18 2006 at 4:43 PM
  (Login bernamas)

ho acquistato ieri la tnas ed oggi ho iniziato a praticarla con le prime 2 sedute,ho seguito scrupolosamente la procedura,volevo chiedervi:
durante la seconda seduta mentre ripetevo la sillaba la testa tendeva a scivolarmi all'indietro fino ad arrivare ad un punto in cui sentivo dolore muscolare al collo,io mi rendevo conto che ciò stava avvenendo e non ho opposto resistenza,volevo sapere se la cosa si ripete devo riportare la testa in posizione normale oppure no.
vi ringrazio.

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: Untitled

April 18 2006, 6:47 PM 

Sì, la testa dovrebbe rimanere in posizione normale, cioè eretta. Durante le sedute viene richiesto di non fare "sforzi" e di accettare tutto quello che viene, però in certi casi (come questo) direi che bisogna intervenire: in questo caso il piccolo "sforzo" di riportare la testa eretta mi sembra opportuno. Mi sembra di ricordare che qualche mese fa qualcuno aveva un problema simile: la testa si muoveva spontaneamente (non ricordo se in avanti o all'indietro, credo all'indietro), e questa persona la teneva così perché aveva timore che l'azione di riportarla in posizione normale fosse "proibito" dalle regole della tecnica! Ma le regole non sono rigide fino a tal punto...
Massimiliano

Respond to this message   
Current Topic - Untitled
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice