| grazieJune 5 2006 at 11:25 AM | mauro (no login) |
| mi unisco pure io ai ringraziamenti che spesso vi vengono rivolti, in quanto è davvero raro trovare via internet persone che non lucrano ma aiutano e seguono chi in loro ripone fiducia.
Voi siete seri e in più,almeno per quanto mi riguarda, la tecnica funziona.
Solo due domandine:
- la sillaba va ripetuta mentalmente, ma se nel farlo io muovo le labbra(senza emettere suoni) è un problema? perchè mi sono accorto che mi viene spontaneo.
-inoltre vorrei sapere se invece che da seduti si può praticare la tnas in qualche posizione asana.
Grazie, Mauro.
|
| | Author | Reply | Nora Lombardi (no login) | Re: grazie | June 5 2006, 6:09 PM |
Grazie per la testimonianza.
La sillaba andrebbe pensata in maniera "sottile" e quindi si suppone che non si dovrebbe muovere le labbra ma questa è solo una supposizione. Più importante invece è la regola di praticare la tecnica senza sforzo: poiché stare attenti a non muovere le labbra presuppone una piccola attenzione e quindi uno sforzo (per quanto piccolo), va da sé che questo sforzo non va fatto e si può tollerare il movimento delle labbra.
Per quanto riguarda la posizione, quella con schiena appoggiata è la più comoda e per questo è prescritta nella TNAS, tuttavia questa tecnica deriva da meditazioni yoga in cui molto spesso non si appoggiava la schiena ma si stava nella classica posizione del loto, a gambe incrociate e, per così dire, incastrate. La maggior parte delle persone però preferisce di gran lunga la comodità "occidentale" di appoggiare la schiena.
Cari saluti,
Nora Lombardi
Scientia
|
| mauro (no login) | Re: grazie | June 6 2006, 9:37 AM |
in effeti io mi trovo molto comodo proprio nella classica posizione del loto.
Volevo solo appurare che non ci fossero controindicazioni.
HGrazie ancora, Mauro. |
| | |
|
|