<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

grazie

June 5 2006 at 11:25 AM
mauro  (no login)

mi unisco pure io ai ringraziamenti che spesso vi vengono rivolti, in quanto è davvero raro trovare via internet persone che non lucrano ma aiutano e seguono chi in loro ripone fiducia.
Voi siete seri e in più,almeno per quanto mi riguarda, la tecnica funziona.
Solo due domandine:
- la sillaba va ripetuta mentalmente, ma se nel farlo io muovo le labbra(senza emettere suoni) è un problema? perchè mi sono accorto che mi viene spontaneo.
-inoltre vorrei sapere se invece che da seduti si può praticare la tnas in qualche posizione asana.
Grazie, Mauro.

Respond to this message   
AuthorReply
Nora Lombardi
(no login)

Re: grazie

June 5 2006, 6:09 PM 

Grazie per la testimonianza.
La sillaba andrebbe pensata in maniera "sottile" e quindi si suppone che non si dovrebbe muovere le labbra ma questa è solo una supposizione. Più importante invece è la regola di praticare la tecnica senza sforzo: poiché stare attenti a non muovere le labbra presuppone una piccola attenzione e quindi uno sforzo (per quanto piccolo), va da sé che questo sforzo non va fatto e si può tollerare il movimento delle labbra.
Per quanto riguarda la posizione, quella con schiena appoggiata è la più comoda e per questo è prescritta nella TNAS, tuttavia questa tecnica deriva da meditazioni yoga in cui molto spesso non si appoggiava la schiena ma si stava nella classica posizione del loto, a gambe incrociate e, per così dire, incastrate. La maggior parte delle persone però preferisce di gran lunga la comodità "occidentale" di appoggiare la schiena.
Cari saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
mauro
(no login)

Re: grazie

June 6 2006, 9:37 AM 

in effeti io mi trovo molto comodo proprio nella classica posizione del loto.
Volevo solo appurare che non ci fossero controindicazioni.
HGrazie ancora, Mauro.

Respond to this message   
Current Topic - grazie
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice