<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

funziona ,ma il brainwave?

September 19 2006 at 10:19 PM
  (Login bluniverso)

Pratico la TNAS da 2 anni,ancora spesso non mi concetro bene ma va meglio . Da un anno faccio yoga , prima 2 volte alla settimana ,adesso due volte alla settimana più 20/30 minuti tutti i giorni.Avevo stati di ansia medi adesso le cose vanno meglio,l'umore è migliorato,anche perchè le cose vanno meglio nella vita privata,gli stati di ansia diminuiti di molto.La TNAS oserei dire aiuta così lo yoga . Certo la strada è lunga ma sono senz'altro delle cose positive.
Volevo sapere sul brainwave se consigliate di farlo,in cosa consiste,cosa leggere,se mi potete inviare degli mp3,se val pena farlo facendo già tutte le cose che faccio.
Grazie
la mia email è attimodopoattimo@libero.it

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: funziona ,ma il brainwave?

September 20 2006, 9:45 AM 

Nella TNAS non bisogna "concentrarsi" ma il contrario, seguire semplicemente le istruzioni e lasciare che nella mente (e nel sistema nervoso) accada quello che accade.
Per quanto riguarda i brainwave, siamo ancora perplessi per due motivi:
1) su alcune persone non fanno nulla (forse dovrebbero aumentare le "dosi", cioè il tempo di ascolto);
2) su altre persone invece funzionano e fanno bene sul momento e per poche ore dopo l'ascolto, ma dopo alcune ore si hanno degli effetti negativi (nervosismo, sensazioni di disagio e malessere mentale, quasi di depressione), che possono durare anche più di 24 ore.
Perciò per ora abbiamo sospeso il nostro progetto Brainwave, che prevedeva la progettazione e produzione di alcuni CD da parte nostra.
Comunque, per provare un breve spezzone da un demo di centerpointe.com (i cui corsi sono costosissimi), guarda il seguente messaggio:
http://www.network54.com/Forum/458159/thread/1134604808/last-1146084098/Brainwave
Lo spezzone è piuttosto breve e quindi andrebbe ascoltato 2 o 3 volte di seguito. Inoltre è solo un esempio (tra onde theta veloci e alfa lente, cioè 6-8 Hz) di tanti altri pezzi brainwave che si potrebbero produrre.
Fabrizio Coppola

Respond to this message   
Current Topic - funziona ,ma il brainwave?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice