<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

6° giorno e qualche problema

October 3 2006 at 11:14 AM
  (Login carlonota)

Buongiorno, eccomi al sesto giorno e alla 11.ma seduta di TNAS. Da subito, il giorno dopo la secondaseduta ho notato un miglioramento, maggior calma, una calma placida mai provata per tutta la giornata, la cosa nn. si è più ripetuta, ovvero avverto la stessa calma ma solo per un periodo relativo dopo la seduta. E veniamo ai problemi, intanto devo dire che purtroppo e non per volontà mia, ho dovuto compiere l'istruzione i 3 giorni e mezzo, ovvero sono stato costretto a posporre di 1/2 giornata l'ultima seduta; spero che ciò nn. abbia comportato problemi; e a proposito di problemi: durante la 1 seduta grande noia, voglia che finisse presto e poi verso la fine affanno cardiorespiratorio, quasi boccheggiavo per cercare aria e grande fatica, questo fatto si è ripetuto di poco attenuato durante la 2 seduta. Sempre grandi problemi di insonnia, di cui non ho mai sofferto se non sporadicamente, e sonni molto agitati che mi lasciano stanco. Altro effetto, non fastidioso, un pulsare in corrispondenza dei lobo frontali che va in sincrono con la ripetizione della sillaba, molto curioso... più raramente un dolore sordo che colpisce la parte sx. occhio compreso. Per finire questa mattina ho dovuto uscire dopo soli 10 min. di pessima seduta per l'ansia e l'agitazione che mi attanagliavano, ma dopo i 2 min. di riposo pacificato e rilassato come al solito. A parte gli effetti collaterali, l'insonnia è veramene un problema, qualche piccolo effetto positivo già si sente fin dal 2° giorno, mi auguro un'incremento.
Buone cose a tutti

Respond to this message   
AuthorReply
Massimiliano
(no login)

Re: 6° giorno e qualche problema

October 3 2006, 5:18 PM 

A quanto pare, durante le sedute avviene una notevole eliminazione di stress che causa i vari sintomi descritti. Data la particolare intensità dei sintomi, direi di prolungare il riposo finale ad almeno 3 minuti, possibilmente 5. L'insonnia è insolita, visto che quasi tutti riferiscono di dormire meglio. Un accorgimento che può essere utile, oltre a quello di prolungare il riposo finale, è di praticare presto la seconda seduta pomeridiana, in modo che vi siano parecchie ore prima di andare a dormire. E' noto infatti che questi eventuali casi di insonnia temporanea si verificano nelle 2 ore successive alla seduta, ma potrebbero essere anche di più. In ogni caso dovrebbe essere un problema temporaneo.
Massimiliano

Respond to this message   
Current Topic - 6° giorno e qualche problema
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice