<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

DA PANICO

November 16 2006 at 8:52 PM
  (Login virtuale31)

Salve a tutti.son mark da bologna,ho letto un po' di testimonianze sia negative che positive riportate in questo forum.è gia' un bel po' di tempo che ovviamente soffro di insonnia cronica ,in poche parole faccio fatico ad addormentarmi ,e quando mi addormento ,mi sveglio dopo 5 ore piu' di stanco di quando son andato a letto .penso che ormai le ho provate tutte ,ossia tutti i farmaci :
valeriana,valium,sonata melatonina,ed erbe varie .non dico che mi sono abituato a questa costante stanchezza psico-fisica,ma poco ci manca. il mio quesito è:
secondo voi questo sistema antistress potrebbe risolvere la mia insonnia?
arrivederci

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: DA PANICO

November 16 2006, 11:03 PM 

Salve,
non so quali siano le testimonianze "negative" riportate su questo forum, comunque per quanto riguarda la riduzione dell'insonnia si tratta di un beneficio che viene ottenuto solo da alcune persone e non da tutti ed in un certo senso è un effetto "secondario", possibile, della tecnica.
In realtà questa tecnica agisce soprattutto cercando di eliminare stress e tensioni nel sistema nervoso, da cui possono derivare effetti variabili da persona a persona. Se l'insonnia deriva da questo, sicuramente vi sarà un miglioramento, che si dovrebbe verificare dopo qualche settimana di pratica regolare. Una cosa importante è che la tecnica non deve essere praticata prima di andare a dormire altrimenti ha l'effetto contrario (aumenta il livello di veglia). La riduzione dell'insonnia avviene per l'eliminazione di stress durante le due sedute diurne e non per un nesso diretto con l'andare a dormire.
In ogni caso credo che valga la pena provare: le persone a cui la tecnica non fa proprio nulla sono state pochissime, circa il dieci per cento.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
virtuale31
(no login)

mess

November 18 2006, 1:50 PM 

grazie per la risposta .penso che questo prodotto lo comprero' sicuramente.bye

Respond to this message   
Current Topic - DA PANICO
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice