<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Untitled

August 20 2007 at 10:18 PM
Rob_jack  (no login)

Salve a tutto il forum,

ho praticato la TNAS per diverso tempo, dopodiché ho interrotto (i risultati erano cmq positivi). Attualmente ho ripreso, poichè sto vivendo un periodo di ansia.
Mi stavo chiedendo se è possibile eseguire la TNAS stando sdraiati su un divano, anzichè seduti.

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Sdraiati

August 20 2007, 10:51 PM 

Salve,

non è possibile praticare la tecnica da sdraiati, come spiegato nel manuale e ripetuto varie volte su questo forum.

Ecco ad esempio una risposta di pochi mesi fa:
http://www.network54.com/Forum/250739/message/1178980403/
-----
La posizione è importante perché tende a indurre o a facilitare uno stato specifico di coscienza: così è più facile addormentarsi da sdraiati che
da seduti, e viceversa è più facile rimanere svegli da seduti che da sdraiati.
Effettuando la tecnica da sdraiati, si avrebbe una tendenza a indurre un diverso stato di coscienza (sonno o sogno). Viceversa, se uno praticasse la TNAS da sdraiato e in qualche modo funzionasse, poi potrebbe avere più difficoltà al momento di addormentarsi, perché il sistema nervoso sarebbe abituato a confondere i due stati di coscienza (TNAS e sonno). Perciò la regola è di praticare la TNAS da seduti.
-----

Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Rob_jack
(no login)

Sdraiati

August 20 2007, 11:03 PM 

Effettuando la tecnica da sdraiati, si avrebbe una tendenza a indurre un diverso stato di coscienza (sonno o sogno). Viceversa, se uno praticasse la TNAS da sdraiato e in qualche modo funzionasse, poi potrebbe avere più difficoltà al momento di addormentarsi, perché il sistema nervoso sarebbe abituato a confondere i due stati di coscienza (TNAS e sonno). Perciò la regola è di praticare la TNAS da seduti.

In effetti, ho notato un'azione più incisiva stando sdraiato. Più o meno nello stesso periodo, ho avuto qualche problema nel prendere sonno nella notte successiva.

Grazie per l'informazione.

Respond to this message   
Current Topic - Untitled
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice