| forte salivazioneDecember 13 2007 at 7:38 PM | Rosy (no login) |
| Ho convinto mio marito a fare la TNAS, è al 4° giorno, è certo presto per avere risultati positivi, considerando che deve lavorare su un'ansia e uno stress vecchi di secoli, ma una manifestazione strana che si verifica è, a quanto mi dice, una forte e fastidiosa salivazione che da oggi prosegue anche dopo la seduta. E' qualcosa di già riscontrato? Avrei pensato che l'ansia o lo stress o le emozioni in genere (ma mi dice che è tranquillo nelle sedute a parte i pensieri inevitabili delle cose che deve fare, stacca il telefono ma qualcuno potrebbe entrare nel laboratorio...) togliessero la saliva anzichè il contrario.
Vi ringrazio per la risposta
Rosy |
| | Author | Reply | Scientia (no login) | Re: forte salivazione | December 13 2007, 11:43 PM |
Salve,
è un sintomo piuttosto particolare e non saprei dare un commento. Credo che bisognerebbe aspettare le canoniche due settimane prima di dare un commento, ovviamente praticando la tecnica con regolarità e con le dovute precauzioni, come il riposo finale.
Nora Lombardi
Scientia |
| Rob_jack (no login) | Re: forte salivazione | February 24 2008, 11:06 PM |
Rosy:
Ho convinto mio marito a fare la TNAS, è al 4° giorno, è certo presto per avere risultati positivi, considerando che deve lavorare su un'ansia e uno stress vecchi di secoli, ma una manifestazione strana che si verifica è, a quanto mi dice, una forte e fastidiosa salivazione che da oggi prosegue anche dopo la seduta.
Scientia
è un sintomo piuttosto particolare e non saprei dare un commento.
Nelle ultime sedute mi sono ricordato di questo post (l'ho cercato con google (key="tnas+salivazione")), perchè mi è capitata una "leggera" salivazione durante le sedute. Nel mio caso penso sia dovuto al fatto che di tanto in tanto cerco di riptere la sillaba utilizzando la lingua anzichè farlo mentalmente. Cmq si è trattato di un effetto transitorio.
Spero che la mia testimonianza sia stata utile |
| rosy (no login) | salivazione | February 25 2008, 8:03 AM |
Ti ringrazio ma dopo un paio di settimane questo fenomeno è scomparso, mi ha detto di avere tenuto la bocca leggermente aperta così da attenuare il fastidio, gli sembrava che con la bocca chiusa la TNAS fosse più incisiva (ma forse era solo un'impressione), comunque dopo 2 settimane circa era progressivamente sparito ed ora tiene la bocca chiusa e va tutto bene. Ho già seminato ovunque i miei consigli ed esortazioni ad iniziare la TNAS, però non lo dico mai più di una volta, penso che il messaggio arrivi dove c'è il terreno adatto a recepirlo.
Una saluto a tutti.
Rosy |
| Rob_jack (no login) | Re: salivazione | February 25 2008, 11:55 AM |
io ho risolto cercando di rimanere il più rilassato possibile- magari chiudendo o aprendo la bocca, è indifferente - perchè così deve essere affinchè la TNAS funzioni. Direi che ogni costrizione/forzatura è da evitare come ad esempio, la ripetizione meccanica della sillaba. |
| | Current Topic - forte salivazione |
| |
|
|