| il giusto atteggiamentoFebruary 28 2008 at 10:18 PM | matteogatti (Login matteogatti) |
| Ciao a tutti,
ieri sera al momento della seduta ero piuttosto agitatato , il "rumore di fondo" della mia mente era alto (è una cosa che mi è capitata anche altre volte, ho fatto ugualmente la seduta). Mi chiedo se l'atteggiamento rilassato od agitato abbia un qualche ruolo nel corretto svolgimento della seduta, io mi sono detto."E' come fare un esercizio ginnico, un sollevamento pesi, non ha un'efficacia diversa in relazione al mio umore, ha la sua efficacia e basta!"
E' giusto questo atteggiamento nei confronti della Tnas oppure in caso di agitazione o nervosismo è meglio saltare la seduta?
grazie |
| | Author | Reply | Scientia (no login) | Re: il giusto atteggiamento | February 29 2008, 10:19 AM |
Salve,
in questi casi è consigliabile fare un "silenzio iniziale" più lungo dei 15 secondi standard, anche due o tre minuti: è possibile che le condizioni migliorino leggermente. In teoria si tende a dire che la TNAS funziona indipendentemente dalle condizioni iniziali ma questo non è rigorosamente vero: un po' di differenze ci sono. Com'è scritto anche nella parte iniziale del manuale, una situazione tranquilla di solito dà risultati migliori. E' chiaro però che se uno non ha modo di avere una situazione tranquilla, è costretto a praticarla lo stesso, e ci saranno comunque dei risultati. Riposandosi un po' prima di iniziare può migliorare le cose.
In ogni caso direi di non rinunciare: è meglio sempre fare la seduta. Eventualmente si può interromperla nei minuti successivi, nel (rarissimo) caso che l'agitazione o il nervosismo aumenti.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia
|
| | Current Topic - il giusto atteggiamento |
| |
|
|