Salve, vorrei richiedere alcune informazioni sulla TNAS.
Ho di recente acquistato il kit ed ho trovato benefici veramente notevoli.
Sono un'insegnante di sostegno, lavoro con ragazzi di diverse fasce di età , dalle elementari alle superiori.
Vorrei sapere se ritenete possibile insegnare la tecnica ai bambini con problemi di iperattività o caratteriali, o più in generale con deficit di apprendimento. Sul manuale avevo trovato l'indicazione di un limite a 14 anni per praticare la tecnica, e mi chiedevo se con l'aiuto di una "guida" sarebbe possibile praticare la meditazione anche in età pre-adolescienziale (ed eventualmente come farlo).
Grazie a tutti per la collaborazione
Salve,
ho provveduto a informare qualcuno di Scientia (Fabrizio Coppola)
che può dare una risposta ben più valida di quella che saprei dare io. Spero di farle sapere presto qualcosa di utile.
Cordiali Saluti,
Nora Lombardi
Scientia
Mi sono consultato con David Spector di Natural Stress Relief USA. Oggi pomeriggio o sera posterò una breve risposta qui sul forum e poi invierò un email più completo in privato, riguardo alla questione.
Fabrizio Coppola
Ho inviato una risposta via email all'autore del post. Per dare una risposta in generale, è chiaro che coloro che hanno almeno 14 anni e non hanno particolari diablitià possono imparare la TNAS come hanno fatto tutti. Per gli altri, che hanno meno di 14 anni, oppure che hanno disabilità specifiche che non permettono loro di seguire le normali istruzioni TNAS, vi è una "Tecnica Preliminare" che al momento viene insegnata solo direttamente dagli Stati Uniti, in inglese, anche per telefono o Skype. In tal caso, se necessario, può intervenire un traduttore fornito da Scientia, in attesa che qualcuno possa insegnare tale tecnica anche dall'Italia.
Fabrizio Coppola