<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Richiesta cortese delucidazioni

June 27 2008 at 4:59 PM
  (no login)

Buonasera
nonostante ho tanta voglia di farlo finora non ho imparato la meditazione trascendentale perché non ho i soldi per poterlo fare;
adesso mi sono imbattuto in questo sito che per me rappresenta una manna dal cielo, prima di acquistare il manuale vorrei però avere cortesemente delle delucidazioni:

1) so che la MT si basa sulla ripetizione di un mantra segreto che (scientificamente provato) genera rilassamento – benessere ecc., la TNAS si basa sullo stesso “principio attivo” della MT ?

2) soprattutto desidererei sapere se la TNAS va praticata necessariamente ad alta voce o può anche essere praticata (spero di si) mentalmente ?

3) si può praticare anche per 10 anni e anche più sempre utilizzando la stessa sillaba o dopo magari cinque anni la tecnica cessa di essere efficace, diventa cioè sterile ?

4) io sono alla ricerca di una tecnica i cui benefici non siano effimeri, cioè che svaniscono dopo una o due ore ma che con il tempo si “radichino” profondamente in me e, avendo invece letto nelle testimonianze che i benefici svaniscono poco dopo che si termina la seduta, vorrei sapere:
ciò succede solo all’inizio o con il passare del tempo e praticando assiduamente la TNAS i benefici diverranno sempre meno effimeri ed invece di svanire dopo due ore dureranno anche 24 ore ?

5) mi sto domandando: se uno pratica la TNAS per un anno e ottiene dei grossi benefici come ad esempio diminuzione dell’ ansia – rilassamento psico/fisico - maggiore serenità, se poi capita che per 15 – 20 giorni non può praticare la tecnica o può praticarla in maniera ridotta e discontinua ritorna ad essere la persona ansiosa – stressata e non serena che era prima di iniziare a praticare la TNAS ?

6) volendo è possibile prolungare la durata di ogni seduta anche a mezz’ora o più tempo ?