<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

nadia.tu27@fstwebnet.it

July 7 2008 at 7:52 PM
Nadia  (no login)

Buonasera gent. esperti di TNAS; la mia professione e le varie vicissitudini della mia vita mi hanno portato ad essere oggi una donna estremamente tesa e stressata (ho anche fatto psicoterapia cognitivo comportamentale ma senza risultati apprezzabili), per questa ragione adesso ho deciso di fare da sola e sono alla ricerca di qualche tecnica che mi permetta di frantumare la mia tensione – il mio stress - ridarmi un po’ di serenità e di sollievo – di darmi una profonda calma al posto della mia eccessiva collera e nervosismo.
Sono indecisa fra vari campi: yoga – training autogeno – ultramind di silva – risposta rilassante -meditazione sul respiro oppure la vostra TNAS.
Non so se posso chiedervelo (o se è poco sensato da parte mia, visto che potete essere di parte) ma ugualmente vi domando: fra tutte le tecniche che ho elencato, perché dovrei preferire proprio la vostra ?
Ad esempio un collega mi ha detto che la tecnica ultra mind di Silva è molto “potente” e permette di far avere molte cose (addirittura guarire da problemi di salute), se io allora vi chiedo perché la TNAS è da preferire alla tecnica ultra mind di Silva, cosa potete dirmi a tal proposito.
In attesa delle vostre gentili delucidazioni (che spero mi permetteranno si scegliere la tecnica che più fa al caso mio e soprattutto che mi potrà portare maggiori benefici) porgo cordiali saluti.
Buon lavoro.
Nadia

Respond to this message   
AuthorReply
Giacomino
(no login)

Re: nadia.tu27@fstwebnet.it

July 7 2008, 11:41 PM 

Nadia ha scritto:

Fra tutte le tecniche che ho elencato, perché dovrei preferire proprio la vostra ? Ad esempio un collega mi ha detto che la tecnica ultra mind di Silva è molto “potente” e permette di far avere molte cose (addirittura guarire da problemi di salute), se io allora vi chiedo perché la TNAS è da preferire alla tecnica ultra mind di Silva

Giacomino, se fosse un gestore del forum, risponderebbe:

Ma chi te la vuol far preferire la TNAS alla tecnica ultra mind di Silva? Fai direttamente la tecnica ultra mind di Silva che è così potente, così risparmi tempo e non perdi tempo su questo forum inutile.

Giacomino

Respond to this message   
Scientia
(no login)

Re: nadia.tu27@fstwebnet.it

July 8 2008, 12:07 PM 

Sorvolo sul commento acido e provocatorio di Giacomino, che ormai quasi ci mancava visto che non si fa vivo da mesi.
Detto questo, devo dire che noi non abbiamo alcun motivo per spingerla verso la TNAS invece che verso altre tecniche di cui si sta interessando.
Devo però anche notare che sta paragonando cose diverse, poiché la tecnica di Silva, per quanto ho capito, è finalizzata a fare o ottenere certe cose o certi obiettivi, mentre la TNAS è una tecnica per la rimozione di stress e tensioni e di ripulitura, per così dire, del sistema nervoso, tramite l'esperienza ripetuta di uno stato di silenzio mentale (detto di trascendenza, anche se questo termine potrebbe sembrare fuorviante, mentre si tratta di una esperienza semplice e naturale, oltre che benefica).
Quindi le due tecniche non sono alternative ma appartengono a stadi diversi: la TNAS appartiene alla fase del miglioramento del sistema nervoso, per liberarlo da eventuali tensioni e stress che ostacolano un funzionamento più efficiente, e le tecniche di Silva alla fase della costruzione e il raggiungimento di obiettivi specifici nella vita. Se posso fare un paragone forse un po' troppo forzato, è come paragonare, in una città, coloro che cercano di tenerla pulita e ordinata, con coloro che cercano di costruire nuovi edifici o strade o parchi o strutture.
Più adeguato è invece il paragone col training autogeno, anche se vi sono anche qui delle differenze: il training autogeno è più centrato sul corpo (rilassamento dei muscoli ecc.) mentre la TNAS più sulla mente e sulla ripulitura del sistema nervoso, quindi anche in questo caso il paragone non può dirsi veramente appropriato. Se comunque lo si vuole fare, sul forum (con il comando Cerca) si possono trovare varie testimonianze di persone che praticavano il training autogeno prima di imparare la TNAS e che hanno riportato che la TNAS è più facile da imparare (io direi anche più ben definita) ed ottiene risultati migliori.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - nadia.tu27@fstwebnet.it
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice