<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

posizione

September 5 2008 at 9:32 AM
  (no login)

Chiedo scusa se ritorno su un argomento che sicuramente è stato trattato 100 volte.
Il manuale dice che la posizione ideale deve essere seduti con spalle appoggiate, visto che la mattina mi sveglio alle 6 e non ho voglia di alzarmi anche perchè in prepensionamento, contemporaneamente all'elettrostimolazione zona lombare (soffro di lombosciatalgia) pratico anche la TNAS stando sgraiato, posizione supina e capita che durante i minuti finali, mi riaddormento. Domanda: "Funziona lo stesso in tale posizione? Se sì, nella stessa misura se stessi seduto?"
Grazie 1000.

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: posizione

September 5 2008, 8:12 PM 

Salve,
com'è spiegato sul manuale e com'è stato detto molte volte anche in questo forum, la tecnica da sdraiati non è la stessa: infatti lo stato di veglia e lo stato di sonno tendono a mescolarsi. Quindi la tecnica viene un po' alterata e, anche quando non si nota la differenza di efficacia rispetto alla posizione standard da seduti, si possono comunque notare degli inconvenienti al di fuori delle sedute. Può leggere ad esempio uno dei tanti messaggi postati qui sul forum nel corso di questi cinque anni abbondanti:
http://www.network54.com/Forum/250739/thread/1187641084/Untitled
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - posizione
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice