<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Delusione x effetti principali

September 13 2008 at 9:48 AM
Emanuele U.  (no login)

CIAO
Ho avuto modo di conoscere delle persone che praticano meditazione (tipo l’ascolto silenzioso del respiro) che grazie ad essa (la med.) sono diventate non uso la parola “felice” ma molto più <Serene>

Ho letto che la Mt o TNAS è più profonda di altri tipi di med. per questo, quando sono andato a leggere nel sito i suoi principali effetti, sono rimasto deluso nel vedere che alla parola “felicità” è abbinata una sola stella,

sinceramente mi aspettavo di vederne almeno 3 di stelle accanto alla parola felicità perché io al posto della chiarezza mentale (3 +) preferirei essere scemo ma felice.

Se vorrete commentare la mia “delusione” ve ne sarei grati ( perché forse capisco cose che adesso vedo con altri occhi, ma, essendo io un infelice ed un “insereno” e leggendo che la MT è molto profonda, mi aspettavo di più).

Porgo cordiali saluti

Respond to this message   
AuthorReply
Giuliano
(no login)

Re: Delusione x effetti principali

September 13 2008, 2:36 PM 

Lascia perdere le "stelle" e inizia a praticare la MT o la TNAS, inizia magari con quest'ultima, che costa decisamente meno.

La cosa più importante è sempre fare pratica, non solo leggere.

Giuliano

Respond to this message   
Anonymous
(no login)

September 13 2008, 4:33 PM 

Mi chiedevo dove hai pescato le cose che hai trascritto e ho trovato qualcosa di simile ma sicuramente diverso a questo indirizzo http://www.antistress.usa.gl/antistress/ansia.htm
dove si parla di AUMENTO della felicità e non di stelle: quelle che dici sono dei segni più che indicano appunto dove ci si può aspettare un probabile aumento.
Sinceramente è difficile fare un commento ad un tuo parere che è da profano come tu stesso ammetti e che si basa su un fraintendimento di alcune parole sul sito e su aspettative tue personali e particolari mentre per altre persone potrebbero essere diverse. L'unico commento che posso fare è questo: vedi di cercarla te una tecnica che consideri valida e profonda e che dia tanta felicità e quando l'hai trovata faccela sapere qui nel forum. Noi non aspettiamo altro: grazie.

Respond to this message   
Emanuele U.
(no login)

September 13 2008, 6:22 PM 

x Giuliano: Grazie per il tuo incoraggiamento, capisco cosa intendi ma . . . . ritengo che se io leggo che l’ aumento di felicità è agli ultimi posti come possibili principali effetti, allora è lecito che in me sorgano dei dubbi.

X Anonimus: le cose che ho trascritto si trovano semplicemente su questo sito (quando si apre il sito si va su INTRODUZIONE) , come mai se tu non sei un profano non sai queste cose ?

Io penso di non aver frainteso nulla !
Ho solo detto che conosco persone che sono diventate molto più serene con la "semplice" meditazione sull’ ascolto silenzioso del respiro e poiché ho letto che la TNAS è più profonda di molte altre meditazioni e del T.A. mi aspettavo di trovare, fra i possibili principali effetti, al primo posto la SERENITA’ seguita da 4 + + + +

Respond to this message   
Current Topic - Delusione x effetti principali
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice