<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Non capisco se la pratico bene..Help Scientia!

September 19 2008 at 1:14 PM
Sara  (no login)

Salve!

Pratico la TNAS da 7 giorni, e sebbene abbia constatato che la mia vita è decisamente meno stressata (sono sempre stata una persona con mille pensieri in testa e propensa al nervosismo, entrambe le cose sono diminuite in questi giorni), non riesco a capire se pratico la tecnica nel giusto modo.

Mi spiego: faccio le 2 sedute di 15 min. + 2 di riposo, ma spesso mi trovo a "perdermi" dietro a pensieri vari (tipo elenco impegni da fare nella giornata o cose simili ).
Seguendo ciò che dice il manuale cerco di non dar loro troppo peso continuando a ripetere la sillaba.
Il fatto è che, alcune volte, mi rendo conto di aver trascorso tutta la seduta con mille pensieri! E' normale? In linea generale i miglioramenti li vedo, ma mi domando se tutto questo "cervello che frulla" non sia di intralcio alla tecnica.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille, sara

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: Non capisco se la pratico bene..Help Scientia!

September 20 2008, 8:32 AM 

Salve,
credo che la risposta l'abbia data lei stessa nelle prime due righe quando ha riferito che ottiene dei benefici.
Avere dei pensieri durante la pratica è normale, come ampiamente spiegato nel manuale, e rivela una certa rimozione di stress e tensioni dal sistema nervoso. Qualora questa tendenza diventasse eccessiva può provare a fare un "silenzio" iniziale più lungo (alcuni secondi in più prima di iniziare) e un riposo finale più lungo (4 minuti o più). Al limite può anche riprovare a rifare la prima seduta, col manuale e il CD o il file audio.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
VERDINA
(no login)

November 3 2008, 2:13 PM 

O PAURA DI DORMIRE SOLA.. PERCHè ?

Respond to this message   
Giacomino
(no login)

November 3 2008, 11:42 PM 

Forse perché non pratichi la tecnica naturale antistress o forse perchè non ti anno insegnato bene la grammatica e la notte ti vengono i dubbi e vorresti chiedere ha qualcuno se bisognava metterci la acca

Respond to this message   
Current Topic - Non capisco se la pratico bene..Help Scientia!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice