| Non capisco se la pratico bene..Help Scientia!September 19 2008 at 1:14 PM | Sara (no login) |
|
Salve!
Pratico la TNAS da 7 giorni, e sebbene abbia constatato che la mia vita è decisamente meno stressata (sono sempre stata una persona con mille pensieri in testa e propensa al nervosismo, entrambe le cose sono diminuite in questi giorni), non riesco a capire se pratico la tecnica nel giusto modo.
Mi spiego: faccio le 2 sedute di 15 min. + 2 di riposo, ma spesso mi trovo a "perdermi" dietro a pensieri vari (tipo elenco impegni da fare nella giornata o cose simili ).
Seguendo ciò che dice il manuale cerco di non dar loro troppo peso continuando a ripetere la sillaba.
Il fatto è che, alcune volte, mi rendo conto di aver trascorso tutta la seduta con mille pensieri! E' normale? In linea generale i miglioramenti li vedo, ma mi domando se tutto questo "cervello che frulla" non sia di intralcio alla tecnica.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille, sara
|
| | Author | Reply | Scientia (no login) | Re: Non capisco se la pratico bene..Help Scientia! | September 20 2008, 8:32 AM |
Salve,
credo che la risposta l'abbia data lei stessa nelle prime due righe quando ha riferito che ottiene dei benefici.
Avere dei pensieri durante la pratica è normale, come ampiamente spiegato nel manuale, e rivela una certa rimozione di stress e tensioni dal sistema nervoso. Qualora questa tendenza diventasse eccessiva può provare a fare un "silenzio" iniziale più lungo (alcuni secondi in più prima di iniziare) e un riposo finale più lungo (4 minuti o più). Al limite può anche riprovare a rifare la prima seduta, col manuale e il CD o il file audio.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia |
| VERDINA (no login) | Re: Non capisco se la pratico bene..Help Scientia! | November 3 2008, 2:13 PM |
O PAURA DI DORMIRE SOLA.. PERCHè ? |
| Giacomino (no login) | Re: Non capisco se la pratico bene..Help Scientia! | November 3 2008, 11:42 PM |
Forse perché non pratichi la tecnica naturale antistress o forse perchè non ti anno insegnato bene la grammatica e la notte ti vengono i dubbi e vorresti chiedere ha qualcuno se bisognava metterci la acca |
| | Current Topic - Non capisco se la pratico bene..Help Scientia! |
| |
|
|