<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

I conti non mi tornano

October 12 2008 at 8:45 PM
Marco  (no login)

Buona Sera! Anche se sono tentato non proverò questa ennesima tecnica perché le mie esperienze passate mi hanno fatto riflettere, mi spiego meglio: essendo io un uomo triste, un uomo che ha il buio dentro, ho sempre cercato in vari modi un palliativo alla mia morte interiore e (per farla breve) dico solo che la mia ultima esperienza mia ha portato a spendere oltre 1600 euro fra rebirthing e Vivation e i risultati sono stati scadentissimi, facevo molto affidamento sul Vivation perché nel sito c’era e c’è scritto “Vivation, l’abilità di essere felici”, ed invece non serve sicuramente a nulla e anzi può fare molti danni come sicuramente fa danni al portafoglio (non dico che sono dei ladri ma lo penso), per ritornare al discorso, dopo questa ennesima esperienza negativa mi sono detto: Marco, ragiona un momento, se davvero questo Vivation (come le altre tecniche) davano davvero ciò che promettono, non pensi allora che tutto il mondo a macchia d’olio in questo momento praticasse il Vivation ?
Lo stesso ragionamento allora lo faccio anche per la vostra tecnica e penso: Marco, ragiona, se la pratica di questa tecnica dà davvero così tanto con una spesa ridicola, non pensi allora che in cinque anni mediante il passaparola fra familiari – amici – conoscenti ecc. da due praticanti sarebbero diventati 4 poi 8 poi 16 poi 100 poi 400 fino ad essere praticata oggi almeno da 30 milioni di italiani?
Allora Marco, se ciò non è avvenuto, significa solo che i conti non tornano.

Questo è il motivo per cui io non mi cimenterò a sperimentare l’ennesima tecnica che promette la serenità dell’animo, sono sfiduciato per le innumerevoli esperienze negative che ho avuto in passato ed ora questo è il mio modo di vedere le cose.

Cordiali saluti

Respond to this message   
AuthorReply
uroari
(no login)

Re: I conti non mi tornano

October 12 2008, 9:45 PM 

be', io ho provato a convincere amici e parenti a praticare la tnas: nessuno, e dico nessuno, ha voluto nemmeno provarci: appena sanno che la devono praticare per 10-15 minuti 2 volte al giorno, dicono che non hanno tempo. la verità è che ci si avvicina a queste tecniche solo se si è "costretti" dalle vicissitudini. e comunque solo se non c'è più alcun medicinale che dà gli effetti sperati.

tante cose funzionano magnificamente e nonostante ciò non riescono a far breccia come sarebbe opportuno. qualche esempio: fare un minimo di sport o almeno qualche attività fisica, ma in quanti lo fanno? mangiare in modo minimamente salutare; non drogarsi; limitare l'alcol; non fumare; non guidare mentre si è ubriachi; non rintronarsi con la tv; leggere qualche libro ogni tanto; eccetera eccetera eccetera (praticamente fare tutto ciò che la maggior parte della gente evita).
tutti consigli che sarebbe salutare se non, in alcuni casi, vitale seguire alla lettera, perché è dimostrato empiricamente che stra-funzionano, eppure il paradosso è che la maggior parte della gente fa esattamente il contrario e consapevolmente. perché è più facile fregarsene.

se la tnas fosse una pillola (ma anche un mega suppostone), nessuno se la negherebbe! peccato che invece uno per praticarla debba dedicargli un po' del suo preziosissimo/stressantissimo tempo.

Respond to this message   
Miriam
(no login)

Pigrizia e sfiducia

October 13 2008, 8:42 AM 

E' vero, concordo pienamente con Uroari: anch'io ho cercato di convincere almeno una ventina di persone intorno a me ed ho fatto breccia su una sola che però dopo 15 gg. ancora non l'ha comprata, con la scusa che è molto presa. Per tutti la risposta è sempre la stessa: NON HO TEMPO! Io sono stata onesta, ho detto loro che bisogna programmare 20 minuti per seduta, sono infatti 15 la seduta vera e propria e circa 5 i minuti fra prima e dopo. Io per la verità ne faccio 20 di seduta perchè traggo migliori benefici così e sento la differenza nel senso che dopo i 15 minuti comincio a sentire una piacevole calma interiore, però forse è soggettivo. Però è anche vero che io svolgo un lavoro all'interno di casa mia e questo mi agevola.
Tanti hanno notato che sono molto più rilassata e me ne chiedono il motivo, io lo dico e loro mi rispondono: "Beata te!, Ma io non ho tempo!".
Tanti auguri.
Miriam

Respond to this message   
Giacomino
(no login)

Re: Pigrizia e sfiducia

October 14 2008, 6:34 PM 

Per Marco: se io dovessi elencare in questo forum tutte le cose che non farò riempirei migliaia di pagine ed è anche logico perchè sono molte di più le cose che non faremo rispetto a quelle che potremo fare e non faremo.
Per esempio non mi comprerò una Rolls Royce, non mi sposerò con Monica Bellucci e l'anno prossimo non farò nemmeno un viaggio sulla luna. Mi chiedo però che utilità abbia scriverlo qui nel forum. Inoltre mi sembra che la tua logica sia questa: siccome in passato un'agenzia di viaggi mi ha truffato perchè ho pagato 1500 euro per un viaggio che poi non c'è stato, allora adesso non voglio spendere nemmeno una ventina di euro per prendere il treno e piuttosto mi faccio trecento chilometri a piedi. Ma il dispetto a chi lo stai facendo? Alle ferrovie che non se ne accorgono nemmeno? Pensaci un po'. Ciao da Giacomino.

Respond to this message   
Scientia
(no login)

Re: Pigrizia e sfiducia

October 17 2008, 6:09 PM 

Ringrazio Uroari e Miriam per le risposte date a Marco: io non avrei saputo cosa scrivere e avrei banalmente risposto che i suoi timori erano irrazionali e il suo ragionamento apparentemente coerente in realtà era basato sul nulla, ma non avrei saputo spiegare e giustificare questi miei giudizi. Per quanto riguarda Giacomino, come spesso avviene, non mi trovo d'accordo sul modo un po' acido e sopra le righe in cui si esprime ma in fondo devo ammettere che il concetto di fondo è valido.
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - I conti non mi tornano
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice