| Egregi di ScientiaOctober 16 2008 at 5:30 PM | ALESSANDRO (no login) |
| Ciao a tutti, prima di porre la mia domanda vorrei dire ai nuovissimi praticanti che io dalla TNAS ho ottenuto grandissimi benefici (la pratico da anni); detto ciò desidererei chiedere una cosa agli esperti e SERIE persone di Scientia: in un centro yoga ho conosciuto una persona che pratica da decenni la mt e parlando mi ha detto che con essa si possono anche sperimentare dei "fenomeni simili alla bilocazione" - "una sorta di uscita dal proprio corpo", a me riesce impossibile credere ad affermazioni del genere ma, siccome questa persona mi è sembrata estremamente calma (non esaltata), distinta, gentile, molto seria (nulla a che vedere con la ciarlataneria) mi sto chiedendo se quello che mi è stato detto può davvero essere un verità o se invece troppa mt hanno "allucinatizzato" questa persona dai modi garbati e rispettosi ?
ripeto: non riesco a credere ad una cosa simile ma allo stesso tempo escludo nella maniera più assoluta che questa persona possa essere in malafede, per questo, egregi di Scientia, vi chiedo: cosa potete dirmi Voi riguardo tutto ciò (o cosa ne pensate)?
Grazie per la Vostra risposta o per la vostra opinione, cordiali saluti a tutti !
Ale !
|
| | Author | Reply | Scientia (no login) | Re: Egregi di Scientia | October 17 2008, 6:19 PM |
Salve,
forse si tratta di riferimenti alle prime Siddhi insegnate intorno al 1976, che venivano presentate come corsi per approfondire l'esperienza della MT, il cosiddetto stato di trascendenza, ma si diceva anche che potevano portare così in profondità da poter giungere ad avere esperienze normalmente considerate oltre quelle naturali, cioè esperienze che, secondo come qualcuno poteva interpretare, potevano rientrare nel paranormale.