<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Volontarietà: vade retro !

October 27 2008 at 6:07 PM
Illuminata  (no login)

Mi fa piacere se molte persone hanno (come si evince dalle testimonianze) dei benefici nell’effettuare questa tecnica ma, vorrei però ugualmente dire la mia in proposito e cioè: questa tecnica può (e dà) dare dei benefici alle persone ma non può permettere alla mente di trascendere e ciò è una vera GRANDE perdita per tutte quelle persone che vorrebbero o potrebbero trascendere.
Con la mt si riesce a trascendere e i benefici che si ricevono dalla trascendenza della mente, sono semplicemente e magnificamente magici.
Mi sembra di aver capito che con la tnas si deve volontariamente e costantemente ripetere un mantra e ciò è l’ostacolo che non permette alla mente di trascendere: la volontarietà della ripetizione!
Nella mt invece si fa in modo che sia la mente stessa a ripetere il mantra – senza volontarietà - e ciò comporta la trascendenza mentale e la beatitudine.
Ripeto: la tnas è una bella cosa ma fra essa e la mt c’è l’infinito!
Ergo: chi di voi avesse la possibilità economica di apprendere la mt (i costi odierni sono assurdi - esageratamente esosi e spesso proibitivi, ma i benefici che ne derivano sono altrettanto “stellari”) io consiglio spassionatamente di farlo.

Dal mio punto di vista (ma ne sono certo) la tnas non può permettere il raggiungimento della trascendenza neanche dopo 10 anni di costante pratica.

Pace e serenità a tutti.
Illuminata !

Respond to this message   
AuthorReply
uroari
(no login)

Re: Volontarietà: vade retro !

October 27 2008, 7:03 PM 

io ho fatto il corso di mt e non viene affatto insegnato alcun magico "metodo" per far sì che il mantra si ripeta da sé, senza alcuna volontarietà, semplicemente ti viene detto di farlo accadere. punto. e virgola. (ma sì, abbondiamo).
un metodo però esiste, seguire le istruzioni presenti nel manuale della tnas e col tempo, esercitandosi regolarmente e correttamente, ci si renderà conto che il mantra acquisirà sul serio vita propria. (oppure farsi ipnotizzare: quando chiuderai gli occhi per fare la tnas la tua mente comincerà a ripetersi, per venti minuti, automaticamente da sé ciucciami-il-calzino).

dunque, illuminata, io ti ribattezzo in illusa. (o: imbonitrice).

Respond to this message   
Giacomino
(no login)

October 27 2008, 9:25 PM 

Uffa, ancora la solita storia. Lasciateci continuare con l'inutilissima TNAS, non ce ne importa niente di godere con la MT, siamo masochisti. A proposito, quando lo aprite un forum pubblico sulla MT aperto a tutti? Così per compensazione vengo a scriverci che la TNAS è meglio della MT. Ciao da Giacomino

Respond to this message   
Giuliano
(no login)

October 27 2008, 9:39 PM 

Io pratico la MT da molti anni e avendo ascoltato il file audio che insegna come praticare la TNAS, direi che il metodo è lo stesso.

L' unica differenza secondo me è che con la MT puoi aggiungere la pratica delle tecniche avanzate ed eventualmente le sidhi, che sono delle tecniche molto potenti per elevare il livello di coscienza.

Giuliano

Respond to this message   
Current Topic - Volontarietà: vade retro !
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice