<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

una domanda per l'istituto scientia e per i praticanti

October 28 2008 at 2:17 PM
Anonymous  (no login)

salve a tutti,
volevo sapere se voi di scientia o qualcuno dei lettori di questo forum conosce MENTAL FITNESS http://www.IlTuoBenessere.com/
una tecnica che viene pubblicizzata come altrettanto miracolosa contro i disturbi d'ansia, e che credo consista in fonoterapia o qualcosa del genere...
ma sicccome non mi fido e pratico la tnas (che costa anche meno) da qualche settimana e conoscendo l'onestà dell'istituto scientia volevo porre a voi questa domanda.
grazie mille
un abbraccio

Respond to this message   
AuthorReply
Massimiliano
(no login)

Re: una domanda per l'istituto scientia e per i praticanti

October 29 2008, 12:57 AM 

Io non lo conosco e dubito che qualcun altro di Scientia lo conosco. Ho guardato un po' e ho capito che si tratta di tecniche brainwave, cioè induzione di onde cerebrali lente (alfa, theta, delta) via audio. E' un campo di ricerca che noi abbiamo sperimentato per anni e che ora è passato in secondo piano perché la TNAS è più importante ed efficace. Tuttavia, per coloro che sono interessati (non pochi) potremmo riproporre qualcosa, ovviamente nel forum della sperimentazione e non qui.
Massimiliano

Respond to this message   
praticante
(no login)

x anonymus

October 30 2008, 10:09 AM 

io avrei qualcosa da dirti che potrebbe interessarti, ma prima vorrei che tu ti firmassi in qualche maniera e non con anonymus
questo perchè se tu decidi di sperimentare il mentalfitness io (e gli altri) vorremmo sapere come è stata la tua esperienza e ciò che pensi della sua reale efficacia e quindi se vorrò domandarti qualcosa non potrò scrivere: per anonimo ! ok !?!?!
aspetto che tu ti firmi e poi risponderò alla tua domanda iniziale

ps: questo forum è dedicato alla tnas, quindi rispondimi nel forum dedicato alla sperimentazione! ok ?!?!?!

ciao

Respond to this message   
CarloB
(no login)

Re: x anonymus

November 1 2008, 2:29 PM 

Dato che l'anonymus che ha aperto questo tread nn si fa vivo e dato che se hai qualcosa da dire su mentalfitness interesserebbe anche a me potresti scrivere quello che sai se vuoi sul forum dedicato alla sperimantazione.
Per quanto mi riguarda ho visitato il sito di mentalfitness e scaricato il demo gratuito in cui si dice che vi sono delle brainwave alpha. Ebbene la musica è molto avvolgente, ma da un'analisi del segnale a me nn risulta nessuna onda brainwave, mentre al contrario nella demo holosync scaricata tempo fa dal sito centerpoint e messa qui a disposizione da Fabrizio Coppola sono chiaramente visibili, come tra l'altro detto dallo stesso F.Coppola, dei segnali sinusoidali a bassa frequenza sui due canali, corrispondenti alle frequenze brainwave.
Io dal canto mio ho dei dubbi a utilizzare queste tecnologie xchè potrebbero anche essere inseriti dei messaggi subliminali a nostra insaputa!

Respond to this message   
Current Topic - una domanda per l'istituto scientia e per i praticanti
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice