<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

dolori al collo

March 11 2009 at 12:36 PM
  (no login)

sono alla terza giornata, sono molto contenta xche la mia ansia si è ridotta parecchio ed emotivamente sono serena e concentrata su di me tanto per cambiare!!! Sono partita con grande entusiasmo xche penso che sia quello di cui ho bisogno in questo momento caotico della mia vita. La differenza dei risultati forse dipende anche da questo. mi rimane una domanda, verso la fine e subito dopo mi rimane per qualche ora rigidità al collo e a livello della tiroide che mi fa male. Credevo fosse la postura o la tensione ma il dolore aumenta , cosa puo essere?

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: dolori al collo

March 11 2009, 7:46 PM 

Salve,

grazie per la sua testimonianza positiva.
Per quanto riguarda il disturbo che sente alla fine, i motivi potrebbero essere diversi. Forse è dovuto semplicemente al fatto di non essere abituata a mantenere quella posizione a lungo o più probabilmente è un'eccessiva rimozione di tensioni e stress in quella zona: aveva mai avuto problemi in passato?
Comunque sia, consiglio di allungare il riposo alla fine, anche fino a 5 minuti, appoggiando la testa per tutti i minuti di riposo. Se non dovesse bastare, potrebbe ridurre di 2 minuti la seduta vera e propria, ed eventualmente ridurla ulteriormente fino alla durata di soli 10 minuti.
Se non dovesse bastare, potrebbe effettuare la seduta (abbreviata) appoggiando leggermente la testa all'indietro su uno schienale o qualsiasi cosa, anche se questa sarebbe chiaramente un'eccezione alla pratica normale. Nell'improbabile caso che il disturbo continui, sarebbe necessario un consiglio medico ma credo che perfino in quel caso si rivelerebbe un problema modesto e temporaneo.
Ci faccia sapere. Grazie

Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   

(no login)

Grazie

March 13 2009, 11:14 AM 

ciao , ho seguito il tuo consiglio allungando di uno o 2 minuti la pausa alla fine e appogiando la testa che diventa pesantissima. I dolori al collo diminuiscono fino a sparire. E incredibile quaesto metodo è eccezionale nella sua semplicità, dopo 6 giorni, le voci ed i rumori intorno a me durante la meditazione sono come aliti di vento, il mantra continua da solo permettendo ai pensieri di scivolare via nella mia mente I miei problemi sono quadri al muro, sono consapevole di dove sono,sorrido nella mia tristezza, sono calma,piu paziente non perdo piu le staffe. E magnifico!! e soprattutto dormo profondamente. Scusa se non è poco, qualità di vita migliorata notevolmente. Attraverso la mia giornata affrontando i tanti ostacoli nel mio cammino con quiete non piu con rassegnazione. Grazie a voi per essere arrivati sul mio computer!!
Organizzate approfondimenti?

Respond to this message   
Scientia
(no login)

Re: Grazie

March 14 2009, 12:59 AM 

Grazie di nuovo per la sua testimonianza.
Non so che cosa intende per "approfondimenti". Per adesso l'obiettivo è diffondere questa tecnica, così semplice ed efficace.
Esistono per la verità delle tecniche avanzate, per ora solo in lingua inglese, ma la differenza non è molta.
Un obiettivo che vorremmo realizzare è organizzare dei week-end per una pratica collettiva della tecnica ma non so quando ci riusciremo.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - dolori al collo
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice