Ho iniziato 6 giorni fa la pratica della TNAS, con la motivazione principale di combattere uno stress molto forte e altri problemi legati a forti tensioni e soprattutto confusione mentale.
Lo stesso giorno che ho iniziato la pratica ho iniziato a leggere il libro I segreti dell'universo che ho concluso in tre giorni .
Il risultato a sei giorni di distanza è positivo per quanto riguarda diminuzione stress e lucidità mentale.
Sottolineo una favorevole effetto psicologico e appagamento derivante dalla lettura dal libro sopra citato, derivante dal fatto di aver trovato concordanza a teorie e scentifiche/filosofiche frutto di parallele ricerche di percorsi personali.
Per il momento per quanto mi riguarda il giudizio sulla TNAS è positivo, sottolineo altresì la mia concordanza filosofica a determinate tematiche relative alla pratica "riportate" nel libro sopra citato e tengo a sottolineare una certa mia precedente esperienza in varie tecniche di rilassamento.
In conclusione consiglio a tutti di provarla con la massima scrupolosità descritta nel manuale e lasciare da parte scetticismi eccessivi visto anche il prezzo veramente irrisorio.
La mia testimonianza comunque vuole essere di cauto ottimismo anche se ho riscontrato reali risultati, riservandomi ulteriori considerazione solo dopo sperimentazione a medio-lungo termine.
Solo una domanda: oltre alla TNAS personalmente consigliate anche un approccio alla MT ?
Grazie per la testimonianza, non solo sugli aspetti pratici di questa tecnica ma perfino sugli aspetti teorici. Credo di capire che anche lei confermi che la nostra TNAS sia efficace di altre tecniche di rilassamento e meditazione.
Lei poi chiede: "oltre alla TNAS personalmente consigliate anche un approccio alla MT ?"
La sua domanda non mi è perfettamente chiara ma provo ugualmente a rispondere. Secondo noi la TNAS sostituisce la MT quindi non è opportuno spendere 1800 Euro per imparare anche questa tecnica. Tuttavia molti sostenitori della MT dissentirebbero fortemente da questa affermazione, come infatti hanno fatto più volte su questo forum e su quello in inglese. Inoltre, se desidera passare a tecniche superiori insegnate dal movimento della MT, è inevitabilmente imparare formalmente questa tecnica prima di poter essere ammessi agli altri corsi. Comunque in inglese sono disponibili le tecniche avanzate della TNAS/NSR attraverso il sito www.nsrusa.org.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia