<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

x dr.ssa Lombardi o altri esperti!

April 16 2009 at 5:21 PM
Simona  (no login)

Gentilissima dr.ssa Nora Lombardi, mi chiamo Simona pratico la TNAS da 19 mesi grazie ad un mio carissimo amico (che vale davvero un tesoro) che mi ha donato il materiale per apprendere la tecnica.
Non ho mai scritto nel forum perché non ho avuto difficoltà e soprattutto perché non avendo acquistato il manuale pensavo non fosse giusto farlo (anche se avrei forse dovuto farlo per riportare la mia testimonianza e ringraziarvi di cuore per averci donato la ricetta della serenità).

Adesso però avrei due domande che devo assolutamente farLe, di cui una la faccio adesso, laltra la farò in un secondo momento anche perché non so se posso formulare qui cosa mi è successo o se invece sarebbe il caso di dirglieLo in forma privata (si tratta di una cosa molto profonda e particolare ed allo stesso tempo bella, ma non vorrei che qualche praticante e soprattutto i novelli - andasse alla ricerca della mia stessa esperienza inficiando i benefici della tecnica - anche perché non so se è frutto o meno della TNAS).

La domanda che intanto Le faccio è: è possibile che praticando la TNAS una persona arrivi ad avere sogni estremamente vividi fino al punto da riuscire quasi a gestire le fasi del sogno?
faccio presente che prima che iniziassi a praticare la TNAS pensavo che i miei sonni fossero privi si sogni in quanto non ricordavo mai nulla mentre adesso vivo queste esperienze molto piacevoli e coinvolgenti.

Secondo Lei, dr.ssa Lombardi, tutto ciò è dovuto alla pratica della TNAS o è soltanto qualcosa di soggettivo che nulla centra con la TNAS?
Se posso permettermi Le chiedo anche: a Lei (vista la sua ventennale pratica) capita di fare sogni così vividi?

Rimango in attesa di una sua risposta (se mai si può rispondere al mio quesito) e Le chiedo se posso riportare nel forum anche laltra esperienza più profonda - oserei dire scioccante ma fantastica che ho vissuto alla fine di una seduta o se invece sarebbe il caso di formularla in forma privata?
Saluto calorosamente.

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: x dr.ssa Lombardi o altri esperti!

April 17 2009, 9:29 AM 

Salve,
in effetti ciascun praticante dovrebbe avere il suo manuale nella sua confezione (oppure la versione su file scaricata direttamente da Internet). Questo forum ovviamente è a disposizione dei praticanti "regolari", senza il contributo dei quali non ci sarebbe la possibilità di mantenerlo online.
Per quanto riguarda i sogni, l'effetto della pratica della TNAS è molto variabile da persona a persona, ma generalmente i sogni complessivamente migliorano di qualità: quelli brutti, negativi o gli incubi diminuiscono o addirittura scompaiono del tutto. I sogni normali diventano meno strani, cioè un po' più simili alla realtà. C'è però differenza tra le persone, perché alcune dicono di sognare di meno ed altre che dicono di sognare di più.
Per quanto riguarda l'altra domanda, quella non standard, direi che sarebbe meglio se provasse a scriverla nel forum dedicato alla sperimentazione:
http://www.network54.com/Forum/458159/
Tenga anche presente che nella versione in inglese della TNAS, cioè NSR, in caso di domande particolari è previsto un versamento di pochi dollari, sempre per poter continuare a mantenere il sistema funzionante. Noi questo non siamo ancora pronti ad organizzarlo e cerchiamo di rispondere ad alcune domande più importanti e standard, nei limiti del possibile.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - x dr.ssa Lombardi o altri esperti!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice