Occupo questo spazio per ringraziare immensamente l'Istituto Scientia perchè, con la sua tecnica, mi ha salvato la vita.
Ho un di un Disturbo Bipolare di tipo II.
Sono intervenuto altre volte in questo Forum.
Vi prego di non generalizzare la mia esperienza alle Vostre esigenze peculiari.
Riferisco di essere stato in cura dal miglior psichiatra nella cura dei disturbi dell'umore della mia regione (Sardegna).
Lo psichiatra che mi segue è un carissimo amico, interessato a carpire i meccanismi della metodica in esame.
Nonostante i farmaci Vi prego, prendeteli se ne avete bisogno ho avuto episodi di depressione maggiore. In quei momenti, non vedevo altra via d'uscita se non il suicidio.
C'è stato un giorno in cui stavo malissimo ed ho chiamato il 118; è arrivata l'ambulanza e mi hanno posto a colloquio con una dottoressa di un'intelligenza disarmante, la quale mi disse che mi sarei complicato ancora maggiormente l'esistenza se mi avesse ricoverato. La ringrazio di cuore: aveva ragione.
Nel tragitto che mi riportava a casa ho pensato: ....riprovo la TNAS... L'ho provata, e la depressione si è DILEGUATA. Sono rimasto impressionato positivamente e, mi sono ripromesso in quell'occasione, di non mancare MAI una seduta.
A questo punto posso riferire che, il quantitativo di farmaci è stato ridotto, ma questo non è rilevante. So solo che questo tipo di Meditazione allontana da me la depressione, con le relative ideazioni suicidarie.
Rappresento uno di quelli che ha rivisto la LUCE grazie alla TNAS.
Credetemi: il bombardamento di farmaci non è riuscito a generare un quarto del benessere che ho riscontrato nell'applicazione della tecnica.
Ora, se penso al costo della metodologia in questione, mi viene da ridere, poiché, almeno nel mio caso, la spesa è stata minima, ma i risultati ottimi.
Ciò che mi preme è di ringraziare e nuovamente ringraziare, per mille altre volte, l'Istituto Scientia.
Non sono voluto entrare, per ragioni di spazio, nei meandri della mia esperienza, ma ciò che è conta è che sono vivo.
il suo messaggio è molto particolare e fuori dagli standard. In effetti devo sottolineare che è una testimonianza poco rappresentativa per chi vuole imparare la TNAS.
Tuttavia devo esprimere la mia soddisfazione per i risultati che ha ottenuto. Grazie per aver voluto postare questa notevole testimonianza sul forum.
Il mio intervento è stato - come è logico che doveva essere - una mera testimonianza individuale, non generalizzabile, così come è stato specificato inizialmente.
Riassumendo: per esperienza diretta presumo che la TNAS, possa attenuare la sintomatologia depressiva, per lo meno nel mio caso.
Riscontro, però, che evitare di praticare, anche per pochi giorni, la mente ricade sugli stessi stati depressivi.
Di certo non concordo con la seguente asserzione: ....fuori dagli standard..., per un'ovvia ragione: gli standard cosa sono e chi li stabilisce?
Per quanto mi concerne, sperimento giornalmente che la tecnica genera effetti propositivi. Questo è tutto.
Salve,
non esiste alcuno standard ma si può delineare solo una tendenza media dei messaggi postati dai praticanti su questo forum: mi riferivo semplicemente a questo. Naturalmente un messaggio come il suo, che si distingue dagli altri per essere perfino più positivo, è ancora più sorprendente e gradito. Volevo solo avvisare i lettori del forum che certi risultati specifici, riguardanti casi particolari, non possono essere generalizzati, proprio come lei ha confermato.
Grazie di nuovo per la sua testimonianza.
Nora Lombardi
Scientia