<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

Sto per riprendere la tecnica!

May 12 2009 at 6:28 PM
Fiducioso  (no login)

Ciao! Finalmente non sono più strapieno di impegni e posso finalmente riprendere (avevo smesso per mancanza di tempo dopo pochi giorni) la pratica della tnas; nel rileggere il manuale ho visto che durante la seduta è possibile avvertire il silenzio mentale, vorrei allora chiedere se questo silenzio mentale è lo stesso di quello di altre meditazioni quando dicono che durante la meditazione si arriva al vuoto della mente dove cioè non ci sono pensieri?
2 andando avanti con la pratica questo silenzio mentale avrà una durata sempre maggiore? cioè se dopo un mese di pratica su una seduta di 20 minuti avvertirò un minuto di silenzio, è probabile che dopo 1 anno i minuti di silenzio saranno 4 e dopo due anni 8 ?
3 vorrei anche sapere se il silenzio mentale in questione sarebbe la stessa cosa (o se il silenzio mentale permette di sperimentare) della famosa grande pace il ritrovamento della propria sorgente del proprio Sé - l estasi il provare una grande gioia linfinito - l illuminazione ?

Ora vi saluto perché devo andare a rifare la mia prima seduta di tnas!

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: Sto per riprendere la tecnica!

May 13 2009, 3:28 PM 

Bene: ci faccia sapere gli sviluppi.
Per quanto riguarda le sue domande, la migliore risposta può venire solo dalla sua stessa pratica. Potrei rispondere che probabilisticamente quello che dice è vero, ma le differenze da persona a persona, da periodo a periodo e a seconda delle circostanze, sono notevolissime. A causa di questa variabilità non posso dire nulla di specifico perché tra alcune settimane o pochi mesi le mie eventuali conferme potrebbero sembrare non in linea con quello che avviene realmente nella sua vita e durante la sua pratica.
Invece, aspettando molti mesi o qualche anno e praticando con costanza, avrà un panorama più completo e vedrà che mediamente ciò di cui oggi chiede conferma si sarà avverato.
Intanto pensiamo semplicemente ai piccoli traguardi tangibili del minore stress e del maggiore benessere.
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - Sto per riprendere la tecnica!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice