<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

pensieri sottili

August 26 2009 at 1:14 PM
carla  (no login)

Cosa sono i pensieri sottili che si parla nel manuale?

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: pensieri sottili

August 26 2009, 8:46 PM 

Salve,
si tratta di un'esperienza che molti praticanti provano, ma non necessariamente durante i primi giorni, e che rende i pensieri meno intensi, meno forti, meno ingombranti, più impalpabili ma non per questo meno validi, anzi. Come ha scritto qualcuno, durante la pratica i pensieri spesso diventano "più simili alle emozioni".
Cordiali saluti,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
carla
(no login)

August 27 2009, 12:02 PM 

Grazie, ho iniziato la pratica da pochi giorni, è proprio quello che cercavo, sono molto felice di farla e noto già dei cambiamenti : vedo più chiaro questa è stata la prima impressione, ho la testa libera si può dire pulita? Tutto il quotidiano si dipana come una matassa regolare, viene una grande energia di fare ma nello stesso tempo mi sento più riposata.

Respond to this message   
Scientia
(no login)

August 30 2009, 12:23 AM 

Bene, grazie per la sua testimonianza.
Scherzosamente noi diciamo che il termine "lavaggio del cervello", se non avesse assunto quel significato negativo che ha adesso nella lingua, sarebbe il miglior modo per descrivere ciò che la TNAS riesce a fare brillantemente sulla chiarezza della mente. Purtroppo invece il termine in questione viene comunemente usato nel modo opposto: cioè come se venisse fatta una programmazione volutamente errata del cervello, cioè in un certo senso un modo per "sporcare" il cervello rispetto alle sue condizioni naturali. Queste condizioni naturali invece vengono ripristinate, almeno termporaneamente e parzialmente, dalla pratica della TNAS.
E' soltanto una battuta ma c'è di vero che la TNAS, nella maggioranza dei praticanti aumenta nettamente la chiarezza mentale in modo semplice e naturale.
Grazie di nuovo,
Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - pensieri sottili
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice