dimenticavo l'altra robina ke ho trovato...e ke metterò nelle interviste:
COMMENTI DI ATTORI E AUTORI
Gli sceneggiatori:
[Jack Sparrow] è il tipo di persona a cui non importa quanto le cose possano mettersi male, è convinto che in un modo o nell'altro l'universo si adeguerà alle sue necessità, deve solo cercare di restare in giro il tempo sufficiente. Sicuro di sé abbastanza da riuscire a gettare polvere negli occhi degli altri e creare il caos per poi girare la situazione a suo vantaggio.
[Jack Sparrow] è il tipico furbo, il genere di personaggio che preferisco e che non si vede spesso nei film Hollywoodiani. Ma funziona sempre, è un grande personaggio come Groucho Marx o Bugs Bunny. Loro sono in un certo senso i predecessori di Jack Sparrow.
La Perla Nera è l'ultima vera minaccia pirata dei Caraibi, Norrington si occuperà di tutto il resto. L'ultimo dei suoi avversari è Jack Sparrow. Che ne dite di un sequel?
Stuart Bettie:
(Parlando di Jack): è sempre un passo avanti a tutti gli altri. E' libero come un uccello.
'Jack Sparrow' suona proprio bene ho sempre pensato che fosse un grande nome per un pirata!
E' legato alle cose in modo diverso rispetto agli altri personaggi mortali della storia.
Non puoi tenerlo in gabbia, non è nella sua natura.
Non ti dice la verità nemmeno quando dice la verità.
Le storie vanno e vengono, ma i personaggi rimangono.
(A proposito di Jack ed Elizabeth salvati dalla Dauntless): è l'unico momento in cui vediamo Jack Sparrow disperato. E ne ha motivo perché non ha nessuna possibilità di convincere Norrington, stranamente Elizabeth è l'unica in grado di convincere Norrington a fare quello che vuole Jack.
Will è il migliore spadaccino. Barbosa e Norrington sono allo stesso livello mentre Jack è il peggiore dei quattro.
Johnny Depp / Gore Verbinski:
Johnny Depp: Credo che il Capitano Jack sia come Alì, sai…Gli altri si fanno avanti con l'intenzione di combattere mentre Jack se ne sta lì con le braccia abbassate, non ha davvero intenzione di reagire. Troppo stanco.
Johnny Depp: Ogni giorno mentre Ve mi truccava faceva quella piccolo ferita
Gore Verbinski: tipo sifilide
Johnny Depp: quella piccola strana ferita sulla mascella. Credo che si noti qualche volta
Gore Verbinski: Ti ho detto 'già so che cercherai di nascondere la tua bellezza'... e tu 'non credo che Jack abbia il naso. L'avrà perso in qualche combattimento'
Johnny Depp: ma poi glielo hanno riattaccato ed è blu perchè la circolazione non è buona…Credo che la sua unica vera paura non sia necessariamente la morte, ma il freddo e il pepe. Gli starnuti!
Johnny Depp [dopo che Will ed Elizabeth si sono schierati in sua difesa]: hmm... Mi piace questa scena... 'lo sapevo', in punta di piedi. [Jack dice ad Elizabeth che non avrebbe mai funzionato tra loro]Lei è innamorata di me, è sempre stata innamorata di me. Ha un pubblico, quindi perché non aggiungere qualcosa al mito
Johnny Depp: questo film parla di cappelli e parrucche
Johnny Depp [quando Jack ritorna finalmente sulla Perla]: c'è un piccolo momento fallico qui.
Jack Davenport / Keira Knightley:
Jack Davenport: [la scena della proposta] Ecco qua un esempio di repressione inglese. Mettetevi comodi e godetevi la repressione
Keira Knightley:[Elizabeth sviene e cade in acqua] ma ecco che arriva Johnny Depp a salvarmi!
Jack Davenport: Lo vedi? Potevi avere me e la mia parrucca bianca e invece abbiamo il Mr. Sesso dei Carabi
Keira Knightley: [su Jack Sparrow]Non è molto carino, vero?
Jack Davenport: E' un pirata
Keira Knightley:sembri così serio!
Jack Davenport:ricordami quand'è che sorrido in questo film
Jack Davenport: [Elizabeth ha scelto Will] ma come fai ad uscire con uno che ha una piuma così grande sul cappello?
Jack Davenport: bhè visto che non ho più una ragazza posso almeno andare a caccia di pirati.
questo era x quelli ke non hanno ancora il dvd o ke non hanno visto i commenti audio...
e ora...1pezzo di 1 giornale...
è orlando ke parla, e rivela il seguito della maledizione, anke se a me sembra 1po' strano ke dica così tanta roba...
Da: Bravo (rivista tedesca), dell'8 ottobre 2003
Traduzione di Raffie, grazie a Fanny
[N.d.Raffie: Mi pare molto molto strano che Orlando riveli praticamente metà film, e con una trama così dettagliata... Inoltre Bravo è un giornale non molto attendibile. Bè io ho tradotto ed eccolo qui, poi staremo a vedere...]
Mentre altri ancora si chiedono se ci sarà un seguito di Pirati dei Caraibi, BRAVO ha già delle informazioni di prima mano!
Dopo una stancante giornata di riprese sul set di Troy, Orlando Bloom ci fa alcune rivelazioni sulla via del ritorno all'hotel, sui primi segreti del sequel.
Brillante! Questo è stato il mio pensiero spontaneo quando ho letto la prima versione della sceneggiatura del seguito di POTC. All'inizio il matrimonio tra Will, cioè io, e Keira Knightley nella parte di Elizabeth Swann, è in preparazione.
Tutto va secondo i piani, ma poi Elizabeth viene rapita la notte prima del matrimonio. Molti indizi sono contro Johnny Depp, cioe' Jack Sparrow. Dalla fine del primo film lui e Will non si sono visti. Will sa solo che Jack è una specie di Robin Hood dei mari che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Col suo nuovo amico Jim (stanno considerando Brendan Fehr da Roswell per la parte), Will va a cercare Jack ed Elizabeth. Su di un'isola vengono fatti prigionieri da dei tizi cattivi. Will deve combattere in un'arena come un gladiatore con un mostro con un occhio solo.
Solo all'ultimo istante riesce a tagliare la testa al mostro.
Ora arriva la parte più cattiva: Anche Jack è prigioniero su quell'isola ed ora devono combattere uno contro l'altro nell'arena! È chiaro ora a Will che Jack non c'entra nulla con il rapimento di Elizabeth. Alla fine si scopre che c'è una donna dietro tutto: Bermuda Barbossa, figlia del capitano Barbossa, probabilmente interpretata da Salma Hayek. Vuole vendicarsi di Jack e Will per la morte del padre.
Alla fine del film c'è una grossa battaglia in mare tra quattro navi... una di loro è la Perla Nera II.
Per il pubblico sarà una scena estramamente particolare, perché tutto avviene durante una forte tempesta, con onde alte 10 metri. Ci sono altre sorprese, ma non ve le dirò. E non vi dirò nemmeno se ci sarà un finale felice per Will e Elizabeth. Altrimenti nessuno andrà a vederlo quando uscirà alla fine del 2005 o all'inizio del 2006. Cominciate ad attendere.
e ultima cosa...
Quotes degli attori tratte dal DVD
Johnny è Johnny. Suona una musica tutta sua - Jack Davenport
Ho sviluppato il carattere del personaggio di Jack mentre leggevo il copione nella mia sauna. - Johnny Depp
Non ho mai visto un suo film che mi abbia annoiato. Johnny non segue le regole. Fa quello che vuole e ha buon gusto. - Jack Davenport
Ho immaginato che il Capitano Jack provenisse dalla strada e che prima di salire su una nave per la prima volta fosse finito in qualche squallida prigione da qualche parte nei mari del Sud prendendo diversi accenti lungo la via. Infatti ho parlato con un linguista, un professionista che mi ha detto che l'inglese antico doveva suonare più o meno come quello di Dublino, come l'inglese dei tempi di Shakespeare che somigliava al dublinese e mi sembrava molto affascinante. Quindi ho solo dovuto scegliere e mescolare tutto insieme. - Johnny Depp
Johnny ci guidava e noi lo seguivamo. La cosa più bella quando si lavora con lui è che non si sa mai cosa sta per fare.- Jack Davenport
Johnny non è matto è solo super intelligente. Ma non è che sia 'strano'; è un tipo in gamba che vive secondo le sue regole. - Jack Davenport
E' come molti altri attori del suo stesso livello- molto timido. Credo che in questo senso sia abbastanza puro, non vuole che la gente sappia troppo di lui. Quindi non credete a quello che vedete sullo schermo. - Jack Davenport
Recitare come avversario del Jack Sparrow di Depp è stato come cercare di mantenere un pallone volante. Era questo il mio compito, trattenerlo. - Jack Davenport
Keith il saggio; saggio e incredibilmente in gamba. E' un po' come Hunter Thompson... E' uno scrittore brillante e un grande uomo. Ho notato che certe volte la gente guardava ad Hunter e gli sembrava che fosse un po' fuori di testa, quindi assumevano che fosse realmente così, ma sapete, non è un visionario e la gente è stata alquanto irrispettosa nei suoi riguardi.
E Hunter, essendo incredibilmente intelligente, gli teneva testa, decimava le persone a parole e credo, credo che Keith sia molto simile a lui. La gente si limita a giudicarlo, sapete, rispetto alla sregolatezza degli anni 70, ma lui ne è fuori. No, no è una delle persone più brillanti con cui sia mai venuto in contatto . Sa tutto sulla storia. - Johnny Depp
Jack ha un sacco di gingilli tra I capelli e questa è una delle cose che mi ha ispirato. Mi piace pensare che ognuno di quei pezzi sia per Jack un ricordo molto vivido e importante. - Johnny Depp
visto ke bei regalini

?