ho appena letto in1altro forum(tranq, era in inglese...) ke johnny quando ha degli avvenimenti importanti nella sua vita si taglia in modo ke rimanga la cicatrice...non è vero, vero?
No....non potete dirmi che è puremasochista volontario....è terrificante!!!Si taglia....brrr.....una mia compagna di classe lo faceva....e una volta l'ho vista con il taglierino in classe che si taglieva sulla spalla.....la Giulia!Pace all'anima sua!
Oddio...Davvero?
Questa proprio non la sapevo, ma da uno come lui bisogna aspettarsi di tutto...
E allora quando vede noi cosa si fa? Si taglia tutto quanto...
Un evento più importante di così vuoi mettere?!?
Speriamo nn si faccia tr male... Che tipo ke è!
pare proprio che sia cosi' ho letto da qualche parte che quando e' morto il suo amico river phphoenix..si sia tatuato il suo nome sul corpo col sangue del defunto..l'ho letto in un sitodedicato a lui..
in ke senso si taglia?in ke senso negli avvenimenti importanti?
bo sn un pò tarda.
uffi e se un giorno s fa male davvero??
nn oso pensarci...è cm quando il mio comp di banco m ha detto ke s'era accecato!aiutoooo!
bac8
deppetta
Purtroppo sì....il nostro Amore si taglia e l'ha detto in tante interviste(almeno nn lo nasconde...)..soprattutto vecchie...ogni volta che gli succede qualcosa di importante,sia che sia qualcosa di positivo che di negativo si fa dei taglietti sul corpo....dolceromantica(che bel nick...BENVENUTISSIMAAAAA SCIORELLIA!!!!!!)..io nn ho mai sentito che si sia inciso il nome di river phoenix col suo sangue....terrrrificante....nn credo proprio che lo farebbe..
non può essere, per me i giornalisti che hanno detto ste' cose intendevano parlare di tatuaggi...dai,non può essere!
io,invece ho letto ,sempre nel libro dato CON "cIAK" CHE comprerà marijuana ai figli quando questi dimostreranno interesse per le droghe allo scopo di tenerli lontano da sostanza pericolose...cosa???!!!un papà che comprà il fumo per i suoi piccoli?
non credo che Johnny intendesse che VORRà comprare della marjiuna ai suoi figli così, ma si dimostra un padre moderno e responsabile, che sa benissimo che il 60% dei giovani almeno arrivati ad una certa età provano le droghe leggere, e che capisce che la droga che vendono per strada può essere molto pericolosa perchè non si sa con che cosa sia tagliata, da dove venga, ecc. credo che intendesse solo che se i suoi figli vorranno si preoccuperà di non madarli da un pusher in mezzo alla strada!! secondo me è una grande prova di maturità. x quanto riguarda i tagli, lo dicono pure nella sua scheda nel dvd di the brave. ho un amico, un ragazzo, che lo fa, o almeno che lo faceva, ora non so. non è come un tatuaggio, lui si faceva proprio dei tagli, a quanto ne so io è una cosa abbastanza diffusa. non è proprio masochismo ma insomma, siamo lì, una cosa del genere. diciamo che è l'evoluzione in senso pesante del mangiarsi le unghie! non credo che sia tanto x gli eventi importanti, forse dice così x mascherare la cosa, a quanto ne so io (mi ero documentata xchè ero preoccupata x questo ragazzo, che all'epoca era pure il mio ragazzo!! ) è una specie di tic, di vizio. ma tranquille, non credo che si faccia tanto male! sono dei piccoli taglietti di qualche centimetro, non delle cicatrici stile patchwork!
Concordo assolutamente con te sciorellissima Jo....io all'inizio c'ero rimasta male però dicevo"ma come può un padre tanto premuroso e protettivo coi suoi figli dire che se vorranno comprerà loro della marjuana????seppur leggera è sempre uan droga..."ma poi riflettendoci su mooooolto a lungo ho capito che lo fa soltanto x il loro bene(nn poteva che esser così...)..è ovvio che nn vuole che si droghino,nessun buon padre lo vorrebbe....almeno se gliela procura lui nn incorrono in pericoli...spero proprio che i bimbi nn manifestino mai questo desiderio di provare anche soltanto x una volta una qualsiasi droga...
Mi dispiace scister per il tuo ex...spero che adesso nn si talgi più perchè anche se solitamente nn ci si fa troppo male perchè come dici tu i talgi nn sono profondi nn è di certo una bella abitudine...
ildiscorso di papà Johnny è lo stesso ke mi fece papà qualke anno fa ovvero "Quando comincerai a fumare lo devi fare davanti a me!"Tanto sapeva ke lo avrei fatto comunque, ha cercato di non proibirmelo...poi quello di nn fumare è stata una scelta mia dettata dalla scelta di cantare...per questo Johnny preferisce avere la situazione sotto controllo per evitare che i suoi figli possano nascondergli un giorno cose ben peggiori. Per quanto riguarda i tagli...mi lascia sconvolta e perplessa questa cosa. Mi dà un sacco din inquietudine...sarà ke, come già sapete, non riesco a sopportare la sua sofferenza (ho ancora il cuore sconvolto per quello ke è successo a sandsnonpassanonpassa ed era cosa finta...)...quindi immaginarmelo mentre si taglia mi dà da fare...non ce la faccio, è qualcosa di troppo forte. Anche se è qualcosa ke sceglie lui di fare so che il male lo prova...e io non lo sopporto...meglio ke nn ci pensi nemmeno...BaciDepp, tesori miei.
non credo che sia una cosa tanto preoccupante, è una forma leggera di nevrosi, come mangiarsi le pellicine e mordersi le labbra... se ci pensate farsi un tatuaggio potrebbe essere la stessa cosa, solo che è più accettato dalla società come forma di decorazione... ma secondo me fa tutto parte di piccole delle forme di masochismo, niente di grave, ne ho sentite di peggio (non su Johnny, of course!!!)!
ory...ma il tatuaggio non è un taglio, è un incisione fatta come si deve, con strumenti adatti e puliti (Ho visto mentre facevano i tatuaggi a mio amrito...nn è stato poi così terribile!!!)...il taglio...è una forma di cattiveria verso se stessi inaccettabile per me...soprattutto se chi lo fa è una persona a cui tengo e a cui voglio bene...anzi...troppo bene...infinito bene................e qui mi fermo perkè non so definirlo il bene ke gli voglio...è troppo!!!Non soffrire mai Johnny, fallo per me...per l'unica pazza ke al cinema in c'era una volta in messico ha pianto disperatamente...nemmeno a singhiozzi...a urli!!!Questo era Andrea: -______________________________________________- ...e anche gli altri spettatori. Va bè...ti voglio benissimo, Oryetta mia (Bello oryetta...finkè la barca va...no, eh?Bocciata!!!), vi voglio benissimo mie sisters!!!BaciDepp...
il tatuaggio è una cosa sicura e pulita, non frainterdermi, non ho nulla contro i tatuaggi (ne voglio fare uno appena mi diplomo!!!) ma anche se è una decorazione, alla base c'è comunque il fatto che
1. te lo fa in un momento particolare della tua vita e cmq di solito vuol dire qualcosa.
2. fa malissimo.
3. dura per sempre, è una cicatrice indelebile e ci vuole una certa forza di volontà e un minimo di coraggio x farsi tatuare.
insomma, non è uguale, ovviamente, ma le premesse psicologiche sono le stesse, no? è chiaro che è un po' straniante pensare che qualcuno si graffi così, tanto x fare, ma non mi fa tantissimo effetto, forse perchè mi era già capitato col mio ex ragazzo (e allora ero rimasta SCIOCCATA...). contento lui... basta che non si faccia male!
x odio a se stesso, comunque. ora, lo so che può sembrare assurdo, ma il ragazzo che conoscevo io e tutte le persone di cui ho sentito dire che avessero questa abitudine (anche se x gli altri non sono sicura che fosse vero...) hanno tutti i genitori separati, e anche Johnny, mi è venuto in mente ora. può sembrare una cavolata, ma magari è un modo come 1 altro (ovviamente solo in certe persone, non si può fare 1 discorso generale...) x manifestare un dolore del proprio passato, non un atto di odio verso se stessi, credo. insomma, non mi sconvolge tanto, è una cosa psicologica, non credo che si possa "cominciare" o "smettere".
hai ragione Ory(Ma guarda ke aneno capito benissimo ke nn avevi nulla contro i tatuaggi...se avessi il coraggio me ne farei uno...ma nn per bellezza...deve significare qualcosa...pensavo a un angelo maschio...ehm...con le ali nere...gli okkiali da sole...va bè........ok....ne riparliamo quando soono meno malata!!!Comunque kl'idea dell'angelo maskietto con le ali nere è un 'idea ke ho da tanto...e quetso angelo ha anke una spada...nn so perkè...ah!Anke i capelli lunghi scuri...vi saprò dire...)...sonos empre tanto in pena per lui e ke possa soffrire...sono una mamma petulante, lo so!!!Tvttb, vvttb BaciDepp!!!
beh ho un mare di idee... la più bella, ma anche la più irrealizzabile... avete presente quella stampa antica cinese con le onde in tempesta... ecco, le onde intorno a tutto il braccio... ma è kitschissimo! e viene enorme. oppure un ramo sottile di fiori di pesco che sale dal collo dle piede al polpaccio. o il simbolo della pace con in mezzo un fiore sull'osso dell'anca sinistra. io ADORO le ali di angelo che ha Anthony dei red hot, mi pare, sulla schiena. oppure vorrei una rosa sulla spalla. avevo anche pensato di farmi l'uccellino e il sole di jack, ma è troppo sgamo... oppure volevo una luna incastonata in un sole in qualche punto della spina dorsale, o all'attaccatura dei capelli, o in fondo alla schiena (non NEL fondoschiena, in fondo alla schiena! ). o una farfallina delle mie, nascosta da qualche parte. insomma, sono così indecisa che non mi farò mai un tatuaggio!
MI SPIACE DELUDERTI SCIORELLINA DEPP MA SONO PAROLE SUE RILASCIATE IN UNA INTERVISTA DI DUE ANNI FA LUI SI E' SENTITO IN COLPA PERCHè E' AVVENTUTO NEL SUO LOCALE E PERCHE'..DICE JOHNNY GLI E' MORTO TRA LE BRACCIA E NON POTRA' PIU' DIMENTICARE QUEL DOLORE COSI' GRANDE..BACIDEPP A TUTTE!
il mio tesoro...meglio ke nn ci pensi...nn è stata colpa sua...dovrebbe dimenticare...lo so ke è difficile...ok...sto diventando paranoica...!!!Ory...mi piace l'idea dell'uccellino sgamo...dai...nn se ne accorge nessuno!!! ...poi puoi sempre dire ke è stato lui a copiare te se lo dovessero scorire dopo ke lo hai fatto!!!BaciDepp amorine!!!!!!!!!!!!
uccellino sgamo! river dev'essere stato uno choc. ma in fondo credo che gli abbia fatto aprire gli occhi su quello che aveva intorno, davanti e alle spalle... insomma, che si sia reso conto che lui invece doveva riuscire a non finire così. e ce l'ha fatta!
....si l'avevo letto ank'io ke gli è morto fra le braccia...cmq quella dei tagli non la sapevo...kissà cosa impareremo andando avanti...ne sappiamo ancoradi + ma questa cosa...non è da lui!
...non è il massimo...povero tesoro nostro, kissà ke shock terribile...davvero mi viene da piangere a pensarci...ho una forma di protezione verso di lui incredibile...sisters... :____(...
Questa cosa dei tagli mi fa venire brividi perché purtroppo è una vera e propria malattia, come l'anoressia e la bulimia. I cutters (li chiamano così si tagliano ogni volta che gli capita qualcosa. Non possono farne a meno, sentire il dolore è una forma di punizione se hanno sbaglaito a fare qualcosa, se gli è successo qualcosa di doloroso, se vengono trattati male. In genere si tagliano l'interno della gambe o delle braccia perché nessuno se ne accorga, altre volte si bruciano con le sigarette o con i fornelli, nei casi più gravi si rompono delle ossa. Io ringraziando il cielo non ho mai conosciuto nessuno che soffra di questa malattia che è ovviamente una forma di nevrosi, ma ho letto alcune cose sull'argomento e ho visto dei film (Secretary ad esempio mostra, anche se all'acqua di rose) questa patologia. Io non credo (spero) che ne soffra anche Johnny, più che altro i veri cutters, come gli anoressici tendono a non ammetterlo, a non accettare la malattia, il fatto che Johnny lo racconti mi fa pensare che la sua sia una cosa molto meno seria, comunque a me l'idea di provocarsi del dolore fisico volontariamente mi fa venire i brividi!
ma in termini meno drastici, cioè, come dici tu, se ne parla con una simile tranquillità vuol dire che non è una cosa molto grave... penso che fosse messo peggio il mio ex. ho un ricordo terribile, portava sempre dei foulard legati ai polsi e non capivo mai il perchè, quando gli ho trovato dei tagli me ne ha parlato ma non lo aveva mai fatto, di raccontarl oa qualcuno. cmq all'inizio ero sconvolta ma dopo un po' l'ho accettata come una cosa "normale", ognuno ha le proprie "malattie" e senza dubbio una cosa del genere se non degenera non è grave come l'anoressia e la bulimia (che possono portare rapidamente alla morte o nel migliore dei casi alla distruzione del fisico...), sono solo dei graffi... come quando sei bambino e ti levi le crostine dalla sbucciatura al ginocchio, più o meno è la stessa parrocchia, credo.
quella del sangie di River non l'avevo mai sentita, ma sinceramente trovo più aberranti Angelina Jolie e l'ex fidanzato che si tenevano il sangue nella catenina... la questione del tatuaggio col sangue del suo amico mi fa venire in mente una cosa che avevo sentito... gli indiani d'america si sposavano tagliandosi il palmo e mischiado il proprio sangue con quello della persona amata e mi pare che facessero qualcosa di simile anche per stipulare patti, per accordarsi, per stabilire un rapporto umano con qualcuno, insomma... può sembrare stupido, ma mi è venuto in mente che quello forse non è stato un atto di "nevrosi" ma un ricordo inconscio e ancestrale del popolo da cui discede, dei suoi riti, eccettera. ad alcuni sembrano cavolate, ma io sono molto "Jungiana" in questo, ci credo che la cultura del tuo popolo non ti venga impartita solo con l'educazione ma in un certo senso ti scorra nelle vene... puoi vivere a Honolulo, ma se sei nato a Napoli, in qualche misura sei sempre napoletano...
E ALLORA CHE MI DITE DI CINDY CROWFORD LA MODELLA CHE E' STATA SPOSATA CON RICHARD GERE..QUELLA HA AVUTO UN BIMBO DAL SUO SECONDO MARITO E HA CONSERVATO LA PLACENTA IN FRIGO PER SETTIMANE..PERCHE' LA NASCITA DI SUO FIGLIO DICEVA LEI ..E' UN EVENTO MEMORABILE..LO HANNO SCRITTO PURE I GIORNALI..NON E' PURA FOLLIA?
ricordo quel film, The secretary ma era un problema visto a sfondo di piacere sessuale, lei era masochista e provava piacere sessuale a essere trattata male dagli uomini e da se stessa...Quella di johnny nn è una malattia, proprio per il fatto ke lo ammette. Certo è ke nn sopporto assolutamente questa idea, anke se è lui a volerla e magari lo fa stare anke meglio.Forse è meglio ke nn ci pensi...è brutto fare lo struzzo, ma certe volte nn posso evitarlo.bacidepp, amorine...