<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

SEMPRE ...IO

April 23 2004 at 7:25 AM
  (Login DOLCEROMANTICA)

Il teppista preferito di Hollywood, Johnny Depp, ha lasciato le colline di Tinseltown per il sud della Francia e ha trovato la felicità nel suo nuovo ruolo di amorevole papà. In queste pagine Depp parla della vita in famiglia, George W. Bush, pirati e pace interiore.
Di Isabelle Caron

Ricordate la famigerata leggenda di Johnny Depp, 40 anni, quel pirata di Hollywood rinomato per le sue interpretazioni incendiarie così come per le sue note relazioni sentimentali e distruzioni di alberghi? Beh, quella leggenda ora è chiusa nell'armadietto di Davy Jones, perché il nuovo e migliore Depp, nonostante abbia interpretato il ruolo di un pirata ne " La Maledizione della Prima Luna", campione d'incassi, si è trasformato in un mite papà.
In questo periodo, Depp passa il suo tempo con la deliziosa cantante ed attrice francese Vanessa Paradis. La coppia sta insieme da 6 anni, e questo fortunato legame ha portato due adorabili bambini, Lily-Rose, 4 anni, e Jack, 18 mesi. Avere una famiglia ha significato per Depp "abbassare" un po' il suo stile di vita… e l'ex-ragazzaccio non potrebbe esserne più felice. "Non avrei mai immaginato che avere una famiglia mi potesse portare tanta gioia," ci rivela l'attore, bello come sempre, "La nascita dei miei figli mi ha completamente cambiato la vita. Mi hanno reso più calmo e consapevole di tutto l'amore che mi circonda".

Nonostante abbia finito di girare "La Maledizione della Prima Luna" un po' di tempo fa, il tuo sorriso svela i 7 denti d'oro di Jack Sparrow, il pirata che interpreti nel film. Perché?
La verità è che da quando mia figlia mi ha visto in costume, ha iniziato a raccontare in giro che suo padre era un pirata. Siccome ci credeva realmente, non ho avuto il coraggio di dirle che in realtà interpretavo un pirata solo per un film. Ovviamente secondo lei un pirata dai denti d'oro era molto più affascinante di un semplice attore, e quindi non mi andava di deluderla e di intristirla. Ha anche detto alla madre che da grande vuole essere un pirata dai denti d'oro e girare i sette mari.
Hai portato Lily-Rose sulla giostra dei Pirati dei Caraibi a Disneyland?
Si. In effetti sono rimasto sorpreso quando, invece di voler andare sulla giostra di "Alice nel Paese delle Meraviglie" o "Piccolo Mondo", Lily-Rose è voluta andare solo su "I Pirati dei Caraibi" in continuazione. Mi ha fatto ricordare tutta la gioia che ho provato quando avevo 6 anni ed ero totalmente innamorato di quella giostra, e chiedevo a mia madre di riportarmici in continuazione. Per cui è stato un piacere enorme vedere mia figlia divertirsi per le stesse emozioni. Abbiamo riso a crepapelle ogni volta che ci siamo saliti.
Mi sembri un papà molto fiero e felice.
Prima che nascessero i miei figli, non sapevo che la cosa più bella nella vita è la propria famiglia. Mi ha toccato profondamente l'amore che sento da parte di Lily-Rose e Jack. Mi hanno portato una felicità che non avrei mai creduto potesse esistere.
Notoriamente sei un fumatore accanito. E' vero che per loro hai smesso di fumare?
Quasi, ancora non completamente, è molto difficile smettere per me. Ma ora ho una motivazione per farlo. Voglio dire, quando guardo Lily-Rose e Jack, penso che voglio vivere abbastanza a lungo da vederli crescere, vederli avere i loro bambini. Questo mi spinge verso uno stile di vita più sano. Quindi, smettere di fumare è un sacrificio che farò molto volentieri. Farei qualsiasi cosa per la mia famiglia perché loro sono la chiave della mia felicità.
Dove è casa in questo momento per la famiglia Depp?
Una a Parigi, una nel sud della Francia e una a Los Angeles.
Jack, tuo figlio, ha solo un anno e mezzo. Com'è?
E' forte, in salute ed è un vero incubo! Tocca tutto e rompe le cose, e cade in continuazione. E' come vivere con un ubriaco [ride]
Sei un padre apprensivo?
Certo. Faccio tutte le cose che un padre e una madre fanno. Cambio i pannolini a Jack, faccio il bagno ai bambini, canto loro canzoni, racconto loro delle storie, li consolo e adoro fargli le coccole. Questo istinto paterno mi viene naturale, e, ad essere onesti, mi piace tremendamente.
Tu e Vanessa state insieme da 6 anni.
E' la persona più dolce che conosca. La più gentile. Ha un cuore d'oro. Ti dico questo in un momento in cui la gente si sposa e divorzia in continuazione. Io e Vanessa siamo una coppia molto solida che si ama profondamente e lavoriamo duro per renderci felici a vicenda.
E' stato amore a prima vista?
Si. Quando la incontrai la prima volta, sul set de "La Nona Porta" di Roman Polanski, mi ha colpito la sua bellezza. Mi sono innamorato di lei dal primo momento che l'ho vista. A quel punto ero una causa persa. Ma ciò che mi ha colpito subito dopo è stata la sua tenerezza. Ho realizzato molto in fretta che non potevo più vivere senza di lei. Fu solo qualche mese dopo che lei scoprì di essere incinta di Lily-Rose, e allora ho deciso di trasferirmi a Parigi e cominciare una nuova vita lì con lei.
Da americano, com'è vivere in Francia?
Fantastico. Non sono ancora diventato cittadino francese, ma mi sono sentito così ben accolto da tutti che per la prima volta nella vita mi sono sentito davvero a casa. Molto più che a Los Angeles, dove anche abbiamo una casa.
Da quando gli Stati Uniti sono in guerra con l'Iraq, hai percepito forti sentimenti anti-americani?
Sai, i francesi sono persone molto educate e con molta cultura. E' vero, sorridono quando viene nominato Bush, e si sono messi a ridere quando in America hanno cambiato il nome delle patatine fritte da "French Fries" a "Freedom Fries", a causa di sentimenti anti-francesi all'inizio della guerra in Iraq. Tutto qui.
E che ne pensi di Bush?
Penso che sia un pessimo bugiardo. Sarebbe diverso se avesse mentito bene, ma mentire male è imperdonabile. Se devi mentire, fallo bene.
In qualche modo, essere attore è anche essere un po' bugiardo.
In realtà, è solo fingere e realizzare il tuo sogno. Per esempio, quando ho interpretato un pirata, per me è stato come un ritorno all'infanzia, quando ero un bambino ed ero sulla spiaggia con i miei amici e facevo finta di essere Laffitte o Blackbeard.
Saresti stato un grande pirata?
Oh, si. Come loro non lavoro per denaro o tesori, ma per l'avventura e il piacere. Mi sarebbe piaciuto tanto girare per i sette mari, libero come un uccello. Ho sempre visto i films sui pirati con grande invidia.
Con due bimbi piccoli a casa, hai tempo di andare al cinema?
Veramente no, ma guardo molti film a casa. Affittiamo tutte le cassette dei film della Disney perché Lily-Rose li adora. La sera, quando i bambini sono a letto, guardiamo i film che ha interpretato Vanessa. E' un attrice straordinaria.
Cosa ti ha portato Vanessa nella vita?
Mi ha fatto sentire un essere umano e non solo un prodotto di Hollywood. Lei possiede una grande joie de vivre, e mi ha insegnato ad essere positivo anziché negativo. Ha anche ispirato esplosioni di creatività in me.
Pensate di sposarvi?
Io e Vanessa ci consideriamo già sposati. L'unica cosa che ci manca è fare tutte le formalità, tipo firmare documenti. Per noi, siamo stati marito e moglie dal primo giorno.
Come va ora con il tuo francese? Lo parli bene?
[Ride] Non! Però ho fatto enormi progressi. Vanessa è una brava insegnante, e anche mia figlia. Con me parla inglese, ma con la madre sempre francese, quindi è in grado di aiutarmi quando sono in difficoltà con il mio francese.
Che bambina è Lily-Rose?
Molto intelligente e curiosa. Non smette mai di fare domande. Poco tempo fa è venuta da me e mi ha chiesto: "Papà, Dio ce l'ha una domestica?". In realtà non le ho saputo rispondere, non lo so, voglio dire, non ho mai letto copioni sul questo argomento in particolare.[ride]
Passando molto tempo in Francia, sei rimasto in contatto con i tuoi amici di Hollywood?
Certo. Ma non sono molto dentro alla scena del cinema. Non seguo chi fa cosa, cosa va di moda o no, chi ha successo e chi no. Sono totalmente all'oscuro su quello che succede a Hollywood, ma sai come si dice… l'ignoranza è un dono.
Sei sempre stato una star ribelle. La tua percezione di Hollywood è cambiata da quando ti sei trasferito in Francia?
Ero un po' aspro e arrabbiato nei confronti di Hollywood, ma allo stesso tempo mi sentivo molto fortunato di aver avuto la possibilità di lavorare sempre, e sono stato anche fortunato a fare i film che volevo fare. Film che non erano necessariamente commerciali, e per me ha significato molto.
Non hai mai voluto vendere l'anima per stare alle regole di Hollywood, lavorare solo per soldi. Perché?
Perché mi sembrava che tutti -gli attori, il pubblico-venivano ingannati. Hollywood era diventato una catena di montaggio di spazzatura, per la maggior parte, e io non volevo esserne parte. Ho avuto un po' questa sensazione quando facevo 21 Jump Street, e non mi piaceva.
Quello è stato lo show che ti ha lanciato nella tua carriera. Che ricordi ne hai?
Dolci-amari. Giravamo un episodio dopo l'altro ed era estenuante. Ma allo stesso tempo sono fiero di quella serie perché abbiamo affrontato argomenti come l'AIDS, abusi sui bambini e droga.
Cosa ti fa arrabbiare oggigiorno?
L'ignoranza, l'avidità, la cattiveria, i pregiudizi e l'ingiustizia.
Il tuo coinvolgimento con la beneficenza mostra che stai cercando di cambiare qualcosa nel mondo.
Collaboro con la fondazione Make-a-Wish. Cercano di realizzare i desideri dei bambini malati terminali in tutto il mondo. Questi sono bambini a cui resta meno di 6 mesi da vivere, anche se alcuni, nonostante tutto, riescono a vivere più a lungo. Mi hanno mostrato più forza e coraggio di quanto potrei averne io in una situazione del genere. Collaboro anche con la D.A.R.E. [Educazione alla Resistenza all'Abuso di Droghe] che duca i ragazzi e i loro genitori sui pericoli dell'uso della droga. E' un'organizzazione ottima e dovremmo partecipare tutti.
Mi sembra che la paternità ti ha cambiato non solo come persona, ma anche come attore. C'è molta più responsabilità nei film che scegli di fare.
Quel dono che ti viene dato quando diventi padre è che ti rende una persona migliore. Ma con questo dono hai anche più responsabilità. Improvvisamente, tutto quello che fai ha più importanza perché i tuoi figli lo guarderanno, e seguiranno ciò che fai. Questa consapevolezza di ha dato la spinta e la forza di continuare in una maniera migliore, in modo tale che I mie figli saranno fieri di quello che ho fatto. Per come la vita, non siamo io è Vanessa che abbiamo fatto nascere loro, sono loro che hanno fatto nascere noi. Credo profondamente che sono stati loro a sceglierci perché ci potessero insegnare qualcosa sulla vita. Quindi ora, mi sento più agio col mio lavoro, perché mi sento più a mio agio con la vita.
Come ti definiresti come attore?
Sono un attore che cerca di arrivare al suo pubblico-facendolo ridere o piangere, ma soprattutto pensare. Questo è stato sempre il mio obbiettivo.
E come ti definiresti come uomo?
Non sono mai stato più felice, ho perso la mia natura ribelle e la mia rabbia. Dopo aver vissuto 35 anni nella nebbia, non vivendo realmente ma sopravvivendo, senza meta, ora sto vivendo il momento più magico della mia esistenza, sono diventato un padre fortunato il cui interesse principale è la sua famiglia, e ringrazio le mie stelle ogni giorno.

Respond to this message   
AuthorReply
MrsStench&CryBaby=pane&nutella
(no login)

Re: SEMPRE ...IO

April 23 2004, 8:27 AM 

ma.... è stupenda quest intervista!!!!!!! nn ho parole!!!!! grazie infinite sister ly!!!!! da queste parole si capisce subito ke persona speciale è Johnny!!!! ha un cuore d oro!!!!!! dio qnt lo amo!!!!!!!!!!!!! grazie sister!!!!! grazie grazie grazie!!!! e grazie anke a te Johnny!!!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Questa

April 23 2004, 9:13 AM 

intervista la avevo spedita al capitano tradotta meglio ke potessi...leggerla tradotta così bene sembra un'altra BaciDepp e grazie...

"My name is Sheldon Jeffrey Sands. I work for the Central Intelligence Agency.
I throw shapes and they catch. I set them up, I watch them fall. I'm living la vida loca."

Respond to this message   

(Login CloSparrow)

Re: Questa

April 23 2004, 11:02 AM 

Respond to this message   
Current Topic - SEMPRE ...IO
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement