<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

EVVIVA CAPITANJACK

April 23 2004 at 12:20 PM
  (Login DOLCEROMANTICA)

Johnny Depp è stato uno degli uomini più sexy del Cinema per quasi due decadi, ma ha barattato la “pazzia” hollywoodiana, per una vita dedita alla famiglia, in Francia con i suoi bambini, animali selvaggi e un nuovo tipo di biondo! Per 20 anni Johnny Depp è stato un po’ l’outsider di Hollywood, fidanzato con delle supermodels, distruggendo camere d’albergo ad interpretando personaggi bizzarri. Ultimamente, invece, si è gettato alle spalle i tempi dei party , sta per uscire con il suo nuovo film Secret Window, è stato nominato agli Oscar per il suo ruolo nella Maledizione della Prima luna , e si è ritirato ad una felice vita domestica con la sua fidanzata francese Vanessa Paradis, e i loro due figli, LilyRose, 4, e il maschietto di due anni, Jack. Oh, e con i suoi cinghiali...

Questo ultimo periodo è stato fantastico per te, con una nomination agli Oscar per La Maledizione della Prima Luna. Questo significa che ti sei lasciato dietro i tuoi film un po’ eccentrici, per passare a dei blockbuster?

Non lo so. La cosa che inizialmente mi ha colpito fu lo shock- un film in cui ero coinvolto era andato così bene! Poi ero molto contento per il fatto che dopo essere stato in giro per tanto tempo, tra poco sono 20 anni, tutti questi bambini andavano a vedere il mio film. Ero veramente toccato da questo. In strada, incontravo tutti questi piccoli bimbi che mi dicevano “Tu sei Capitan Jack Sparrow”. Non poteva andar meglio direi.

Sei contento di fare il sequel della Maledizione?

Certo! La prima sceneggiatura fu fantastica, con molta attenzione ai dettagli, per cui se devi fare il sequel deve essere ancora migliore. Non mi piace l’idea di cavalcare l’onda solo per soldi, ovviamente perché questo non mi è mai accaduto prima.

Per il personaggio ti sei ispirato a Keith Richards, sai se ha visto il film?

Lui sa che mi sono in parte ispirato a lui. E fu molto dolce a riguardo.

Tu vivi in Europa adesso, è un cambio di marcia rispetto ai giorni dei parties a LA?

E’ stato grande per me. Passo del tempo in entrambi i posti, poiché ancora vivo a LA comunque. E’ tutta un’educazione, davvero sai? Essere in grado di vivere in Europa per alcuni mesi all’anno è davvero meraviglioso per me, ed un gran posto per i bambini.

Non vuoi crescere i tuoi figli in LA?

Credo che a Los Angeles si cresca troppo in fretta. Sei ultra esposto, sei esposto a troppe cose. Ed è troppo presto per i bambini, e per me, comunque. E’ solo una mia scelta. Abbiamo così poco tempo per essere bambini, quindi adolescenti, per poi essere catapultati in questo grande e grosso mondo. Voglio che i miei figli vivano bene la loro infanzia.

Credi che LA sia pericolosa?

Il mondo è pericoloso. LA è troppo trafficata, c’è troppo di tutto.

Cosa ti ha dato il vivere in Europa?

Ogni educazione ti cambia. Mi ha dato una prospettiva completamente diversa del mondo ed una grossa distanza da Hollywood. Adesso non sono più “ultra cucinato” nel calderone. Ora guardo le cose con distacco e vedo il gioco per quello che è, in contrasto con quello che vedi quando ci sei dentro. Posso guardarlo dal di fuori. Passare mesi e mesi fuori dall’America e quindi poi tornare a Los Angeles dopo essere stato via per un po’, è molto divertente. Puoi godere delle cose per quello che sono ed apprezzarle. Ma esserne parte, giorno per giorno, rende tutto come ogni cosa. Ti fa diventar matto. Se dovessi vivere in un posto solo per lavoro, solo per far dei film, per le preoccupazioni e le vendite, perderei il senno. Io voglio parlare di capre e quadri, di libri e cose così.

Capre? Perché capre?

Perché? Io le amo. Le adoro. Quando ami qualcosa così tanto, ne parli.

Hai degli animali?

Si li ho. Ma non per ammazzarli. Abbiamo dei cinghiali selvaggi. Veramente erano lì prima di noi, per cui sono loro in effetti ad avermi adottato. Abbiamo dei piccoli cavalli, dei pony, animali di questo tipo. Tre cani e una buona manciata di gatti selvatici, questo tipo di cose. E tante tantissime cimici, che è una cosa buona.

Cimici! E’ per questo che stai interpretando un altro horror? Parlaci di Secret Window.

E’ basato su una storia di Stephen King, Finestra Sereta, Giardino Segreto, io interpreto uno scrittore, e John Turturro è un uomo che si presenta alla mia porta e mi accusa di aver rubato il suo racconto, mi accusa di plagio. E da qui tutte queste strane, misteriose cose iniziano ad accadere. E’ un thriller psicologico.

Sei stato quasi sul punto di lavorare con la tua ragazza Vanessa Paradis nel film L’uomo che uccise Don Quixotte prima che poi crollasse il progetto. Vi piacerebbe recitare insieme?

Siamo stati sul punto di farlo si. Se qualcosa ci venisse proposto, sarebbe grande. Ma sinceramente cercarlo-no. Mi piace mantenere le cose separate- lei fa il suo lavoro io il mio. E poi si ritorna insieme per ciò che è più importante- i bambini, la vita familiare. Sono venuti con me a Montreal quando ho girato Secret Window. Non andrei da nessuna parte senza di loro.

Eri conosciuto per essere l’uomo di tutte, ma adesso ti dedichi totalmente ai tuoi bambini. Ti hanno cambiato?

I bambini occupano ogni cosa. Richiedono attenzione giustamente. E’ bellissimo. Loro vogliono stare con la loro mamma, vogliono stare con il loro papà. Se la mamma sta lavorando, allora ci sarò io lì. Vanessa stava girando un film in Portogallo ed io mi sono trattenuto in casa con loro, vagabondavamo lì attorno.

Sei un buon compagno di giochi?

No, ancora non me lo hanno detto! Ma a mia figlia piace giocare a barbie con me. Inizi ad interpretare diversi personaggi con diverse barbie. Ho anche interpretato delle donne. Bè, l’ho già fatto prima nei film, no?

Qui il link della versione originale.

Respond to this message   
Current Topic - EVVIVA CAPITANJACK
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement