<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

è uno scandalo...nuovo decreto legge...

May 14 2004 at 10:20 AM
  (Login pinkphoebe)

...ragazze, scusate se stacco un attimo da johnny, ma c'entra cnhe lui...avete sentito di questo decreto legge che han fatto x vietare lo scaricamento in internet?

a parte che un decreto legge dovrebbe ssere fatto in casi di estrema necessità e urgenza...dei miei amici che scaricavano film o mp3 sono stati beccati e han dovuto pagare 100000euro!!!

secondo me è uno scandalo che le sanzioni siano uguali a chi fa abusi ai minori...e chi ruba ha sanzioni minori!!!

ci fanno pagare tantissimo x cd e dvd e non possiamo avere la nostra privacy in internet...

perchè ra i server (cioè libero, hotmail, yahoo...) sono obbligati a consegnare un elenco di tutto quell oche ogni utente fa in internet, di tutte le pagine che visita...tutto...e dov' èfinito il nostro diritto alla privacy?

il decreto sta x essere trasformato in legge, io ho già mandato il volantino ad alcuni di voi...e io invito tutti voi...innanzitutto ad informarvi e navigare anonimi(io lo so fare...), in + a scendere in campo, chi può, il 18MAGGIO, contro questo scandalo...a roma, MANIFESTIAMO!!!

(ok, sarò esaltata, ma mi ha fatto troppo arrabbiare...)

--------------------------------------------

wherever we want to go, we'll go, that's what a ship is.
it's not just a keel and a hull, and a deck and sails, that's what a ship needs but what the Black Pearl really is...is freedom.
---------------------------------------------

Respond to this message   
AuthorReply

(Login CloSparrow)

Re: è uno scandalo...nuovo decreto legge...

May 14 2004, 11:55 AM 

anche io sn molto arrabbiata.neanche più la privacy che cribbius.adesso che ci puniscono anche perchè scarichiamo canzoni da internet quando ci fanno pagare un occhio della testa per dvd e cd?ma siamo pazzi!!cmq purtroppo per me nn so navigare anonima... :______(

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

SONO CON TE...............

May 14 2004, 12:06 PM 

WW LA SERE..........ABBASSO LA LEGGE URBANI..TUTTE A ROMA A MANIFESTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
IO CI STO...............TVTRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
LY

Respond to this message   

(Login valej)

Re: SONO CON TE...............

May 14 2004, 12:58 PM 

Purtroppo in questo periodo di leggi ridicole ne stanno approvando parecchie e ci passano tutte sotto il naso perché spesso non vi è alcuna informazione.
Piuttosto, scusate il dubbio, ma mi pare che il decreto di cui tu parli Sere è stato modificato, cioè lo scaricamento dei film è stato parificato a quelli dei file audio e hanno abolito la multa per uso privato. A me hanno detto questo. E' una cavolata? Come li hanno beccati i tuoi amici? Io conosco gente che scarica a palla, ma sono piuttosto tranquilli, almeno per ora. Forse è il caso di verificare....

Respond to this message   

(Login valej)

Re: SONO CON TE...............

May 14 2004, 1:01 PM 

Legge antipirateria: governo battuto in aula

Passa emendamento dell'opposizione che elimina comma che trasformava provider in «poliziotti della rete»

ROMA - Governo bocciato alla Camera sul decreto Urbani quello che regolamenta le norme sul diritto d'autore relativamente al web. L'aula della Camera, a sorpresa, ha infatti approvato un emendamento dell'opposizione presentato da Verdi e sinistra Ds, sul quale il governo aveva espresso voto contrario.
Sull'emendamento Bulgarelli-Folena al decreto Urbani, il governo è stato battuto alla Camera per sette voti: la modifica al testo, su cui governo e commissione avevano reso parere contrario, è stata infatti approvata con 179 sì e 172 no. Scorrendo i tabulati della votazione, si nota che la sconfitta della maggioranza è stata dovuta prevalentemente alle assenze nei suoi banchi. l'Udc era presente al 36%, An al 38%, Fi al 59% e la Lega al 58%; di contro, nel centrosinistra erano presenti il 72% dei deputati Ds e il 68% della Margherita. Nella maggioranza hanno votato contro il governo Dorina Bianchi e Erminia Mazzoni dell'Udc.
Successivamente l'aula di Montecitorio ha approvato la conversione del decreto con le modifiche apportate dall'emendamento dell'opposizione. Il testo ora passa al Senato.
L'EMENDAMENTO - L'emendamento approvato dall'Assemblea di Montecitorio sopprime l'intero comma 7 dell'articolo 1 del decreto Urbani. In particolare, il comma cassato prevede l'obbligo per «i prestatori di servizi della società dell'informazione che siano venuti a conoscenza della presenza di contenuti idonei ad integrare le violazioni commesse per via telematica», a «informarne con immediatezza il Dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell'Interno o l'autorità giudiziaria». In pratica è saltata una delle proposte più osteggiate dai provider, vale a dire quella di trasformarsi in «poliziotti del web» per conto dell'autorità giudiziaria.
DUBBI DA BRUXELLES - Dubbi però sull'applicabilità immediata del decreto arrivano però da Bruxelles. La Commissione europea ha segnalato infatti che se il decreto Urbani contiene «regolamentazioni tecniche» rilevanti per la cosiddetta «società dell'informazione» diventa parzialmente inapplicabile se non viene prima approvato da Bruxelles. «Se non è una misura di trasposizione» di una direttiva europea, ha affermato il portavoce del Commissario europeo alla società dell'informazione Erkki Liikanen, «dovremo analizzarlo con cura prima di farci un'opinione sul fatto se una notifica sia necessaria in quanto si tratta di regolamentazioni tecniche che hanno impatto sui servizi della società dell'informazione. Nel caso il decreto contenga queste regolamentazioni tecniche - ha aggiunto - la mancanza di una notifica implica l'inapplicabilità di queste regolamentazioni tecniche stesse».

Respond to this message   
Elly&Roux
(Login DeppElly)

E' uno schifo...

May 14 2004, 1:07 PM 

Guardate cosa va a vedere lo Stato se così si può chiamare: chi prende film, musiche da Internet e NON chi spaccia, ruba, sfrutta i minori, pedofili quelli sn dei santi che stanno in carcere quanto? 1 mese!!!
E' per chi prende una musica o un film? 4 ANNI!!!!
E' davvero una cosa schifosa, non ci voglio pensare, viviamo proprio in uno stato di merda!
Scusate se parlo così, ma io ho sempre odiato lo Stato, mi fa veramente SCHIFO!
I deliquenti VERI non li vanno a prendere... no perchè hanno paura...
E' meglio che non aggiungo altro!

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: E' uno schifo...

May 14 2004, 1:29 PM 

Concordo pienamente con voi...è ASSURDO!non ci sono davvero parole....

Respond to this message   

(Login Jocey85)

sono...

May 14 2004, 1:37 PM 

d'accordo con voi, che sia scandaloso e che le tasse siano eccessive... ma è perfettamente logica una sanzione di questo tipo, nella nostra società: proviamo un secondo a riflettere su questo: internet esiste da pochi anni e ha portato una rivoluzione culturale, sociale, ed economica in tutto il mondo occidentale. ha portato anche ad una crisi di certi valori assorbiti anche da un punto di vista antropologico (x es, una chat è anonima e l'individuo abbandona i freni inibitori che nella realtà gli impediscono di socializzare facilmente con altre persone). è un discorso generale, ma voglio arrivare a dire che è chiaro che le varie etichette discografiche e case di produzione cinematografiche si sentano minacciate dalla diffusione di file "pirata", facili da scaricare, gratuiti, di qualità appena inferiore al prodotto originale. insomma, al di là che è uno schifo che film e cd costino così tanto (ma mi scandalizza di più che i generi di prima necessità come cibi e vestiti siano aumentati di prezzo negli ultimi anni...), io capisco che loro cerchino di cautelarsi... anche se usano misure eccessive. le tasse esorbitanti che i tuoi amici hanno pagato sono solo il sintomo di una crisi che con il world wide web ha sconvolto le certezze finanziarie di certi settori...

Respond to this message   

(no login)

BEH..EFFETIVAMENTE

May 14 2004, 1:39 PM 

E' COSI'..DEVO CONCORDARE..XCHE' STANNO COSI' LE COSE..IL DISCORSO NON FA UNA GRINZA..PERFECT............JO..A PARTE TUTTO DOVRESTI FARE L'AVVOCATO..CI HAI MAI PENSATO?HAI DOTI DI ORATRICE.........
LY

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: BEH..EFFETIVAMENTE

May 14 2004, 1:45 PM 

Hai ragione Jam,sìsìsì...hai proprio ragione...

Respond to this message   

(Login Jocey85)

mi dicono tutti...

May 14 2004, 2:08 PM 

che sono un'oratrice molto appassionata nel perorare le mie cause... ma ci pensate ad altri 5 ANNI DI TORMENTO?! università va bene, ma giurisprudenza mi sembra proprio andarsele a cercare! vvtb!

Respond to this message   

(no login)

ABEMUS

May 14 2004, 2:10 PM 

UN AVVOCATO TRA NOI................C'E' SEMPRE QUALCOSA DIETRO...

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: ABEMUS

May 14 2004, 2:17 PM 

Saresti davvero una brava avvocatessa,cmq ineffetti gli anni di uni sarebbero tantissimi e molto duri.....ma sei tu che parli o è il tuo dolse Jackino?...hehehehe

Sogni d'oroDepp stelline luminosissssime!!!!

Respond to this message   
Jo
(no login)

no...

May 14 2004, 2:18 PM 

si era solo imprezzemolato, come d'abitudine...

Respond to this message   

(Login pinkphoebe)

...

May 15 2004, 5:04 AM 

...ihihih, mi aspettavo la reazione contraria della jo...anche se penso che si, è kiaro ke ci si senta minacciati...(le aziende, le case discografike...)io parlavo poi cmq soprattutto di film...ma ci hanno tirato loro a scaricare...se costassero meno non lo farebbero...non voglio andar contro corrente, am ciò che io penso sia sbagliatissim osono queste limitazioni alla privacy(vale, credo ke fosse stato annullato nel decreto, ma ke quando lo trasformano in legge lo vogliano rimettere...)

wherever we want to go, we'll go, that's what a ship is.
it's not just a keel and a hull, and a deck and sails, that's what a ship needs but what the Black Pearl really is...is freedom.
---------------------------------------------

Respond to this message   

(Login CloSparrow)

Re: ...

May 15 2004, 11:09 AM 

davvero scister jo potresti fare l'avvocatessa *________*
beh cmq le case discografiche si sentono minacciate però se facessero pagare meno i cd tutto si risolverebbe...in altri paesi costano molto di meno...negli stati uniti costano circa 13-14 euro...quindi...
VVTTTTB!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

eheh...

May 16 2004, 5:26 AM 

non è che lo faccio apposta! quando si tratta di film, libri o cose così prendo sempre una posizione chiara, ma in faccende complicate come questa cerco di guardare l'altra faccia della medaglia... vvtb!

Respond to this message   
SPATTY
(no login)

JO

May 16 2004, 5:33 AM 

CI SEI O TE NE SEI ANDATA??????TVB

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Certo...

May 16 2004, 3:32 PM 

la mia Ory è proprio una grande oratrice...Ory non è solo il diminutivo di Original ...(Si è capita?Neanke un po'? )Comunque per quanto riguarda il decreto di cui si parla ho poco da dire, solo ke ki è al potere dovrebbe prima pensare a risolvere problemi ben più gravi e punire le persone ke andrebbero davvero punite.Ma DAVVERO. BaciDepp vvtrb.

Respond to this message   

(Login DeppElly)

Re: Certo...

May 17 2004, 11:37 AM 

Che bello! AVVOCATESSA JO... Suona bene!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Dopo

May 18 2004, 12:29 AM 

la dottoressa Gio ci voleva l'avvocatessa Jo...ma ke sto dicendo?Aiuto... °___°

Respond to this message   
Current Topic - è uno scandalo...nuovo decreto legge...
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement