<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

x la nostra esaminanda preferita

June 16 2004 at 7:47 AM
  (Login DOLCEROMANTICA)

capitano fra..scisters non me ne vogliate se apro un altro post..ma e' tutta la mattina che ho pensato alla sorellina jo..so che lei e' bravissima..ma mi sono sentita vicina a lei..l'esame di maturita' e' per tutti una tappa importante xche' segna unasvolta nella vita..quindi jo..come e' andata..quando sarai meno stanca e tisarai ripresa noi saremo qui x te..tti vogliamo troppo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bacionidepp
ly;-)

Respond to this message   
AuthorReply

(Login SHEXSHEX)

SI SI SI

June 16 2004, 8:02 AM 

SIAMO QUI AMORINA !
TI VOGLIAMO TANTO BENE !

sbavazsbavazsbavazsbavazsbavazsbavaz

shexshary

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Hai

June 16 2004, 8:03 AM 

fatto benissimo Ly, lo stavo per aprire io ...mi appiattolo al tuo post per dire che la aspettiamo e vogliamo saper qualcosa...Presto Ory!!!

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

QUESTO POST L'HOPAERTO IO..

June 16 2004, 8:04 AM 

MA E' DI TUTTE NOI INSIEME..PERCHE' SIAMO UNA DEPPFAMIGLIA E JO E' UNA DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..TVTRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
LY,-)

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Grazie

June 16 2004, 8:15 AM 

topina...tvtrb...:____)

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

E DI COSA

June 16 2004, 8:19 AM 

MI RINGRAZI KUCCIOLA???????????????????????????????????????????????????????
IO VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LY,-)

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: E DI COSA

June 16 2004, 10:24 AM 

Tesorine mie ho sentito la jo verso le 4.30 e m'ha detto che è andato tutto bene(era ovvio!)..ha scritto ben due fogli protocollo interi su montale e adesso ovviamente è andata a riposarsi!DORMI DORMI DORMI TESCIORO MIO..ne hai proprio bisogno!

TVTRRRRRRRRRRRB!!!!!!!!!

Respond to this message   
Jo
(Login Jocey85)

grazie tesoreeeeeeeeeeeeeeeeeee

June 16 2004, 10:49 AM 

siete degli angeli! :___) mi sono ripigliata ora, ho appena aperto il pc, stasera vi racconto tutto del tema, che cmq grossomodo è andato bene. sono spompata e un po' triste xchè è l'ultimo tema... :__( però la poesia era stupenda, era la casa sul mare di montale, stasera poi ve la post e vi racconto... vi voglio benissimoooooooooooooo!
domani... versione.... -___-

Respond to this message   

(Login Jocey85)

.......................... è BELLISSIMA!

June 16 2004, 1:01 PM 

Casa sul mare

ll viaggio finisce qui:
nelle cure meschine che dividono
l’anima che non sa più dare un grido.
Ora I minuti sono eguali e fissi
come I giri di ruota della pompa.
Un giro: un salir d’acqua che rimbomba.
Un altro, altr’acqua, a tratti un cigolio.

Il viaggio finisce a questa spiaggia
che tentano gli assidui e lenti flussi.
Nulla disvela se non pigri fumi
la marina che tramano di conche
I soffi leni: ed è raro che appaia
nella bonaccia muta
tra l’isole dell’aria migrabonde
la Corsica dorsuta o la Capraia.

Tu chiedi se così tutto vanisce
in questa poca nebbia di memorie;
se nell’ora che torpe o nel sospiro
del frangente si compie ogni destino.
Vorrei dirti che no, che ti s’appressa
l’ora che passerai di là dal tempo;
forse solo chi vuole s’infinita,
e questo tu potrai, chissà, non io.
Penso che per i più non sia salvezza,
ma taluno sovverta ogni disegno,
passi il varco, qual volle si ritrovi.
Vorrei prima di cedere segnarti
codesta via di fuga
labile come nei sommossi campi
del mare spuma o ruga.
Ti dono anche l’avara mia speranza.
A’ nuovi giorni, stanco, non so crescerla:
l’offro in pegno al tuo fato, che ti scampi.

Il cammino finisce a queste prode
che rode la marea col moto alterno.
Il tuo cuore vicino che non m’ode
salpa già forse per l’eterno.

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

ODDIO MIO...

June 16 2004, 1:11 PM 

JO....MI HAIO FATTO VENIRE I BRIVIDI E STO PIANGENDO GIURO ..E' TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GLI ULTIMI... DUE VERSI..POI..A CHI VI FANNO PENSARE?IO UN'IDEA PRECISA CE L'HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TESORINA MIA..COME E' ANDATA..IERI SERA HO PREGATO X TE..TVTRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
LY,-)

Respond to this message   

(Login Jocey85)

bene, bene!

June 16 2004, 1:21 PM 

non so quanto avrò preso e non so neanche se mi interessa. eo solo stanca e felice perchè è il mio ultimo tema e su una delle poesie più belle che abbia mai letto. ci ho scritto un sacco di cose,in questa poesia ho sentito echi di Seneca all'inizio e echi x contrasto di Dante quando parla dell'uomo che se vuole diventa inifito... mi è piaciuto provare ad interpretarla (non l'ho trovata proprio facile...). mi sono buttata su: la spiaggia è la fine della vita, il momento in cui il tempo non ha più senso (l'immagine della pompa d'acqua), la battigia (la marina) è la morte e il mare è l'infinito mistero dell'aldilà... ogni tanto, atrtaverso la foschia, vediamo un isola (e dalla liguria vediamo proprio la capraia e la corsica... ), ma fuor di metafora, ogni tanto cogliamo il senso della vita e della morte e un approdo sicuro dopo la morte... ma solo x un attimo, almeno x quanto riguarda la maggior parte delle xsone. alcune invece, poche, si salvano e una volta finito il viaggio della vita, salpano (è proprio l'ultima immagine) verso l'isola... e il fatto che si chiami la casa sul mare... vuol dire che montale si sente escluso da questo numero! lui contempla il mistero dell'infinito dalla spiaggia ma sente che si fermerà lì, che lui non salperà... che non si tufferà, come in esterina, anche se ogni tanto coglie la maglia che non tiene nella spuma del mare, come nei limoni... è straordinario!

Respond to this message   
lavy
(no login)

Re: bene, bene!

June 16 2004, 1:46 PM 

Hai riassunto tutto nell'ultima tua parola...è veramente STRAORDINARIO!sia montale che quello che hai scritto...sono più che convinta che sarà andato benissimo il tema! SEI UNA VERA SCRITTRICE!

TVTRRRRRRRRRB!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

June 16 2004, 1:47 PM 

tesoro mio! :__)

Respond to this message   
LAVY
(no login)

June 16 2004, 2:08 PM 

Ti voglio un Bene che neanche ti immagini tescioro mio sctupendiscimooooooo!!!!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

pure...

June 16 2004, 2:10 PM 

io tesora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Respond to this message   
lavy
(no login)

Re: pure...

June 16 2004, 2:29 PM 

Vorrei tanto esser lì per poterti abbracciare fortissimissimoooo!!!!!non troppo però...se no ti stritolo come un cobra e poi si avrebbe un effetto letale....

Respond to this message   

(Login valej)

Re: pure...

June 16 2004, 2:47 PM 

Jo, ma lo sai che quando stamani al TG ho visto i titoli mi sono immaginata che avresti fatto Montale? Ci abrei scommesso proprio, è un poeta incredibile, anche a me lo hanno chiesto alla maturità ma agli orali. Allo scritto feci il mitico tema sulla Divina Commedia che non usciva da tipo 100 anni e lo facemmo in 4 in tutto il mio liceo.....ah che bei ricordi!!! Ho un po' di nostalgia della maturità!!!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Io

June 17 2004, 12:19 AM 

ti pensavo tanto...quando guardavo il TG mi dicevo sempre :La Ory è tra quelli...non poteva andar male, Ory...e poi quella poesia...s'intona alla tua anima bianca...tvtrb...BaciDepp!!!

Respond to this message   

(Login mrs.stench)

Re: Io

June 17 2004, 12:47 AM 

W LA JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
W LA ORY SPARROWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!
TI VOGLIO UN BENE DELL ANIMAAAAAAAAAAAA

qst è un regalino x te cucciola!

Respond to this message   

(no login)

IO

June 17 2004, 2:24 AM 

se ti ricordi ti avevo fatto un grandissimo in bocca al lupo-Depp!!!!!!!!
bene, bene...sn felice per te che la prima prova sia andata divinamente bene!
Sei una grande!!!!!!

Io quasi quasi provo a tirarmi giù da internet le varie prove e vediamo se riesco a fare qualcosina dato che il prox anno sono sotto tortura...help!
bacidepposi
saretta!

Respond to this message   
Jo
(Login Jocey85)

thanks...

June 17 2004, 6:48 AM 

for the support, tesore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la seconda fatica di ercole è andata... la versione era un bel platone, abbastanza fattibile... non so se l'ho fatta proprio perfetta, cmq è andata bene... ma sono incavolta nera, è uno schifo! solo nella mia sez e un'altra i prof si sono comportati seriamente... in tutte le altre hanno passato! era una cosa scandalosa... delle mie amiche della succursale non hanno neanche tirato fuori il dizionario... non è che mi cambi molto, ma sono SCHIFATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Ory...

June 17 2004, 7:21 AM 

però l'importante è che sia andata!!!Ricordo il mio esame...la versione di latino, a detta anche della tv era difficilissima...le più brave della mia classe avevano preso 4- 4,5...il mio era tra i voti più alti 6-... °___° non so come ho fatto, ho studiato seriamente solo per l'esame...si vedeva che volevo uscire da lì... Brava Ory mia...te l'ho detto che andava bene!!!Tvtrb...che ti manca ora?

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

MI RICORDO ..

June 17 2004, 8:10 AM 

CHE LA MIA SECONDA PROVA ERA DI LATINO..USCI' UNA VERSIONE DI cICERONE..KE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MA PRESI 8............VVTRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
LY,-)

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Grande

June 17 2004, 8:43 AM 

scister topina!!!otto...mica male!!!L'avessi preso io... Bacidepp!!!

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

SI MA SONO STATA FORTUNATA XCHE'

June 17 2004, 8:55 AM 

E' STATO SORTEGGIATO IL LATINO ..ANDAVO MOLTO BENE IN LATINO..SE USCIVA MATEMATICA COME SECONDA PROVA ..ERO FREGATA.................................BACISSIMIDEPPI
LY***

Respond to this message   

(Login Jocey85)

Ory...

June 17 2004, 10:28 AM 

mi manca il peggio... °__° la terza prova lunedì (che è il peggio in assoluto) e l'orale il 28, che se la terza prova va bene e riesco a fare la tesina in tempo dovrebbe essere una passeggiata... sono a metà! ^__^

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

cosa

June 17 2004, 11:03 AM 

prevede la prova di lunedi?
cmq tranquilla ce la farai alla grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tvtrb
ly,-)

Respond to this message   

(Login Jocey85)

tre...

June 17 2004, 12:16 PM 

quesiti scritti su tutto il programma per ognuna delle 4 materie della prova. le materie sono inglese, latino, filosofia/storia, matematica/fisica... -___- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: tre...

June 17 2004, 12:55 PM 

Pesantuccia da affrontare davvero,ma la affronterai nuovamente coi fiocchi la prova! SCEI TROPPOOOO BRAVA TESCIORO!!!!!!!!

TVTRRRRRRRRRRB!!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

JO HO LETTO ORA SU REPUBBLICA CHE

June 17 2004, 12:56 PM 

C'ERA UN ERRORE NELLA VERSIONE DI GRECO..VERO???
TVB
LY,-)

Respond to this message   
Jo
(Login Jocey85)

sì, c'era

June 17 2004, 1:32 PM 

una tau al posto di una pi... ma ce l'hanno detto subito, quello... ma pensa te, pure gli errori di battitura!

Respond to this message   

(no login)

Re: sì, c'era

June 18 2004, 5:35 AM 

Forza Jo!!!!!!!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

Re: sì, c'era

June 18 2004, 5:36 AM 

grazie Sarettaaaaaaaaaaaa!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Eh eh eh

June 18 2004, 8:34 AM 

io all'orale ho fatto uno slalom inquietante...mi avevano chiesto una cosa su un libro che non avevo assolutamente letto "Con gli occhi chiusi" di Tozzi, me la sono glissata raccontando più o meno di cosa trattava e magia!Il discorso è passato su Leopardi...ho guardato Andrea e ha scosso la testa ridendo quando sono uscita mi ha fatto questo complimento "Sei una bastarda" e io "Modestamente..."

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

io l'ho letto quel libro..

June 18 2004, 8:55 AM 

mi e' piaciuto molto..tvtrbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
ly
io agli orali portai italiano e filosofia..le mie materie preferite..mi diplomai con 60/60

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: io l'ho letto quel libro..

June 18 2004, 12:46 PM 

Many many COMPLIMENTSSSSS tesoro mio ly!!!!! SIETE TUTTE BRAVISCIMEEEEE!!!!!

TVTRRRRRRRB!!!!!!

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

GRAZIE CARA....

June 18 2004, 1:58 PM 

RICORDO CHE PER LA FILOSOFIA ..PREPARAI UNA TESINA SU KANT...MI PIACEVA MOLTO..E PURE HEGEL..MI PIACEVA ..MA DIFFICILISSIMO..

Respond to this message   

(Login Jocey85)

anche io l'ho letto!

June 18 2004, 2:00 PM 

francamente l'ho un po' rimosso perchè non mi piaceva tantissimissimo... trovavo certe parti un po' morbosette, percepivo il fil rouge del tema della violenza inconscia e mi urtava... ma... forse mi confondo! in quello di cui parlo io verso l'inizio c'era in campagna un bambino con un'attrazione verso una bambina, giusto? che poi rimaneva sempre importante x lui... io sto pensando a quel libro lì, mi sembra che fosse con gli occhi chiusi, è quello? c'era un modigliani in copertina, nella mia edizione...

Respond to this message   

(Login Jocey85)

a me piacciono tanto...

June 18 2004, 2:02 PM 

kierkegaard e schopenhauer!

Respond to this message   

(Login EllyERoux)

Re: a me piacciono tanto...

June 19 2004, 6:15 AM 

Sister scusa se mi faccio viva solo ora cmq sei davvero bravissima!!!!
Mi raccomando, noi siamo con te!!!!
Brava la mia sister!!!
TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Si

June 21 2004, 4:24 AM 

era proprio quello, Ory...non so cosa dire, visto che non l'ho letto ...bacidepp tvtrb!!!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

oddio...

June 21 2004, 5:44 AM 

allora l'ho odiato profondamente quel libro! me l'hanno fatto leggere x l'estate, per poco non lo finivo, giuro! io i libri di solito li divoro, anche i mattonazzi da 5000 pagine, quelli pesanti e quelli che non mi piacciono, non li lascio mai a metà... quello lì sono stata sul punto di... ^_^ oggi ho fatto la temibile terza prova, mi pare sia andata quasi liscia, domani avrò i risultati di tutte e 3 e il 28 ho l'orale. ufffffffffffffffffffffffa!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

volevo dire

June 21 2004, 5:44 AM 

"per poco non smettevo di leggerlo", invece purtroppo l'ho finito! ^__^

Respond to this message   
lavy
(no login)

Re: volevo dire

June 21 2004, 7:35 AM 

Ah già!!!la 3a prova...me ne ero dimenticata..sorry! sarà andata benissimo come tutto il resto e come andrà benissimo anche l'orale!

BRAVISCIMSCIMAAAA LA MIA JEMMA!!!!!TVTRRRRRRRRRRRB!!!!!!

Respond to this message   

(Login Jocey85)

PEREPPEPPEEEEEEEEEEE!

June 22 2004, 6:05 AM 

annuncio trionfale! in totale delle tre prove scritte ho preso QUARANTAQUATTRO SU QUARANTACINQUE!!!!!!!!!!!!!!!!! credo di aver preso 14 invece di 15 alla terza prova... ma sono TROPPO CONTENTA!!!! è il voto migliore del mio corso! mi sto bullando a più non posso... ^__^

Respond to this message   

(Login CloSparrow)

Re: PEREPPEPPEEEEEEEEEEE!

June 22 2004, 7:15 AM 

ahhhhhh!ma sei un mitooooo!!!!!!bravisssssssssima jooooo!bullati che ne hai motivoooooo!!!!!ahhhhhhhhh!!!!!che bellooooooooo!!!!!!!!*____________*
TVTTTTTB!

Respond to this message   
LAVY
(no login)

Re: PEREPPEPPEEEEEEEEEEE!

June 22 2004, 7:58 AM 

GRANDISSSSSIMA LA MIA JEMMINA!!!!!!!!è veramente un risultato per cui bullarsi,eccome!44 su 45 è ECCELLENTE!sono davvero orgogliosa della mia brucilina preferita!

TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMAAAAA!!!!!!!!!!

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Vai

June 22 2004, 8:58 AM 

tesoooooooooooooooooooooooooooooooory!!!Non avevamo dubbi ms sentirlo dire da te così trionfante fa un piacere enorme :___) sei grande tesOry mia!!!Tvtrb...

Respond to this message   

(Login SHEXSHEX)

qualcuno in chat ?

June 22 2004, 8:59 AM 

swaaaassssssssssssshhhhhhhh... sn tutta solaaaa
h 18.00

sbavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzz
shexshary

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

June 22 2004, 9:00 AM 

jooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
noi losapevamo che te saresti magnatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tvtrbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
ora in bocca a deppx gli orali e che viva e che????
ly;-)

Respond to this message   

(Login Jocey85)

Re: grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

June 22 2004, 11:19 AM 

CHE SI METTA CON MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
grazie tesore!

Respond to this message   
Current Topic - x la nostra esaminanda preferita
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement