<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

CH-CH-CHANGES

July 7 2004 at 5:22 AM
  (Login FraShady)
Forum Owner

Il titolo? Changes...una delle più famose canzoni di Bowie...è quello che sto vivendo io in quesot momento...che viviamo un po' tutti...ogni giorno...
volevo condividere con voi delle cose intimissime...i testi che canticchio ogni giorno...i più profondamente malinconici e leggendari di David...spero che vi tocchino anche a voi sisters....come è successo a me....perchè sono canzoni che si sono insinuate nella mia vita e non vogliono più andarsene....e mi stanno cambiando dentro....senza che io faccia nulla....accendendo semplicemente lo stereo.....è un momento particolare...la musica ci cambia....e ho bisogno di condividere questo cambiamento con voi....e infine....grazie DAVID....(secondo me con Johnny andrebbero d'accordisismo...è il tipo di persona che piace a lui...sessantottino...folle...outsider....terribilmente affascinante..profondo..intelligente...colto....dolce marito e padre di famiglia..e secondo me si conoscono pure bene...non lo so perchè ma me lo sento...non tutti gli amici di Johnny sono dichiarati no? che ne sappiamo noi?)

Vi posto 2 testi che parlano entrambi di una cosa: la vita e il futuro.....descritti, urlati, dichiarati attraverso il suo stato d'animo.....Sono più o meno degli stessi anni (ma di periodi differenti) e mi commuovono molto perchè rispetto alle sue canzoni degli anni 70 è maturato enormemente ed ha preso coscienza di quello che è diventata la sua vita..e guardare ai 20 anni di cambiamento attraverso una persona che li ha vissuti, cambiati e descritti è fantastico...molto meglio di qualsiasi libro di storia.....

Nel primo testo leggo finalmente di uomo felice di vivere, legato a questo mondo grazie a sua moglie e ai suoi figli...un uomo che non vorrebbe mai smettere di vivere come sta vivendo adesso...intimorito da un futuro che vorrebbe affrontare sempre giovane...perchè questa vita è troppo bella...

La seconda la trovo ancora più matura, ho pianto tantissimo quando l'ho sentita.....no, non di tristezza, di malinconia....probabilmente è stata scritta in un momento più sereno della sua vita rispetto a quella precedente...
Sapete...quando arrivi ad un momento della tua vita in cui finalmente ti guardi alle spalle...ti volti e guardi in faccia il tuo passato...poi, soddisfatto ti rigiri guardando al futuro, felice, consapevole di aver vissuto una vita piena e ricca di esperienze...così, lo sento finalmente sereno, maturo, consapevole...felice e impaziente di vivere un nuovo giorno....

1) NON INVECCHIERO' MAI
(Meglio riguardarsi)
Penso sia meglio che vada,
meglio prendere una camera,
meglio prendermi cura di me stesso
(Di nuovo e ancora)
Penso a questo,
e penso alla mia storia personale
(Meglio riguardarsi)
Tiro il fiato
quando il film diventa realtà
quando la Star si volta
(Ancora e di nuovo)
Mi guarda nell' occhio,
dice che
pensa sempre al conto alla rovescia
(3, 2, 1 per sempre)
Urlo
che vivrò
fino alla fine dei tempi
(Per sempre)

Il cielo si spalanca sul cranio rosso sbiadito 4
E chino la testa
perché adesso è finito tutto

E non ci sarà mai abbastanza denaro
E non ci sarà mai abbastanza droga
Ed io non invecchierò mai e poi mai

E non ci saranno mai abbastanza munizioni
E non ci sarà mai abbastanza sesso
Ed io non invecchierò mai e poi mai
Così non sarò mai più eccitato
E non sarò mai più depresso
E non invecchierò mai e poi mai

(Meglio riguardarsi)
La luna scorre
verso i confini del mondo
grazie a te

(Di nuovo e ancora)
E sono sveglio in questa era di luce e la vivo grazie a te
(Meglio riguardarsi)
Guardo al futuro,
solido come una roccia, grazie a te
(Di nuovo e ancora)
Voglio essere presente,
poi voglio essere là,
Voglio vivere proprio come te,
proprio come me
(Per sempre)
Mettermi i guanti
e seppellire le mie ossa nella palude
(Per sempre)
Penso alla mia anima
e non ho bisogno di niente
Solo il suono della campana
nell'aria pura e pulita
Ora sto discendendo la strada della vita

E non ti lascerò mai morire
E non invecchierò mai
E mai, mai
Mai, mai
Non invecchierò mai
E mai, mai
Mai, mai
Non invecchierò mai

FUORI LUOGO
Per tutta la vita ho tentato insistentemente
Di fare del mio meglio con ciò che avevo
Ma non è successo granché lo stesso

Qualcosa di me era come separato
Un sussurro di speranza che è sembrato mancare
Forse sono nato in un'epoca sbagliata
Spezzando in due la mia vita

RITORNELLO
Gettami il domani
Ora che veramente ho una possibilità
Gettami il domani
Ogni cosa sta tornando al proprio posto
Gettami il domani
Guardo indietro al mio passato per lasciarlo andare
Gettami il domani
Solo per te non ho rimpianti
D'essere stato sempre fuori luogo

Lunedì, martedì, mercoledì sono nato
Lunedì, martedì, mercoledì sono nato
Fuori luogo

Qualche volta ho pianto il mio cuore fino a sfinirlo
Giorni confusi e notti solitarie
A volte mi è mancato del tutto il coraggio

Il vecchio sole fortunato è nel mio cielo
Niente mi aveva preparato al tuo sorriso
Che rischiara l'oscurità della mia anima
È l'innocenza nel tuo abbraccio

(x chi volesse gli mp3 delle canzoni passate su msn che posso mandare senza problemi)

This message has been edited by FraShady on Jul 7, 2004 5:22 AM

Respond to this message   
AuthorReply
Capitan Fra
(no login)

Re: CH-CH-CHANGES

July 7 2004, 7:14 AM 

neanche un "bello" o "non è il mio genere"....così per farmi un'idea....mi ero pure impegnata in questo post!

Respond to this message   

(Login DOLCEROMANTICA)

FRAAAAAAAAAAAAAAAA

July 7 2004, 7:15 AM 

MI SONO CONNESSA SOLO ORA..............NON E' SOLO BELLO..E' TROPPO POCO..E' UN MITO DAVID BOWIE PER ME..E STA' CANZONE E' UNA DELLE MIE PREFERITE ..SEI GRANDE TI VOLGIO TROOOOOOOOOOOOPPOOOOOOOOOO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LY;-)

Respond to this message   

(Login DEPPANGEL)

Mi

July 7 2004, 8:58 AM 

sono connessa ora, tesoro...che belli i testi...per me che non lo conosco per niente poi è una buona spinta per cominciare, no?Grazie sorellina per aver condiviso con noi le tue passioni e le tue emozioni...tvtrb!!!BaciDepp...

Respond to this message   
Current Topic - CH-CH-CHANGES
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2014 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement