My World

nostromondo

Un mondo nel mondo. Un mondo intorno al mondo.
 Ai cui poli si addensano i sogni. Oltre la virtualità.
Un mondo dove la mente può in assoluta libertà
triturare i piccoli problemi quotidiani.
  My World si è creato da sé per permettermi
di esistere come dissolvenza di lampo.
 Ed io esisto.Spirito Libero.
--

<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

beh... io ne subisco il fascino dannato !

January 2 2006 at 7:00 PM
No score for this post
  (no login)
from IP address 82.56.173.179

"Un tempo, se ben ricordo..."

Un tempo, se ben ricordo, la mia vita era un festino in cui tutti i cuori si aprivano, e tutti i vini scorrevano.
Una sera, ho accolto la Bellezza sulle mie ginocchia. - E l'ho trovata amara. - E l'ho ingiuriata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito. O streghe, o miseria, o odio, è a voi che è stato affidato il mio tesoro!
Riuscii a far svanire dal mio spirito ogni umana speranza. Su ogni gioia, per soffocarla, ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per mordere, morendo, il calcio dei loro fucili. Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia, nel sangue. La sventura è stato il mio dio. Mi sono disteso nel fango. Mi sono asciugato al vento del delitto. E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell'idiota.
Ora, proprio di recente, essendo stato sul punto di fare l'ultima stecca!, ho pensato di ricercare la chiave dell'antico festino, al quale potrei forse riprendere appetito.
Questa chiave è la carità. - Tale ispirazione dimostra che ho sognato!
"Tu sarai sempre iena, ecc...", ribatte il demonio che mi incoronò di così amabili papaveri. "Raggiungi la morte con tutti i tuoi appetiti, e il tuo egoismo, e tutti i tuoi peccati capitali."
Ah! ne ho avuto fin troppo: - Ma, caro Satana, te ne supplico, una pupilla meno irritata! e in attesa di qualche piccola vigliaccheria in ritardo, per te, che apprezzi nello scrittore l'assenza di facoltà descrittive o istruttive, stralcio questi pochi ripugnanti foglietti dal mio taccuino di dannato. (Rimbaud)

w.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
Current Topic - beh... io ne subisco il fascino dannato !
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Find more forums on SpiritualityCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  
Nuova pagina 1

Visita il mio sito :

http://WWW.DAWOR.COM