Ciao! siamo una "comunità" di persone abbastanza numerose, non di origine italiana e non di religione cattolica e tutto il nostro gruppo era intenzionato ad acquistare ciascuno il proprio manuale personale per poi (qualora la tecnica lo permette) meditare tutti (o quasi tutti) assieme con cadenza settimanale.
Stavamo quasi per richiedere il manuale quando uno di noi ha letto un libro di Brandon Bays nel quale cè scritto: < .un altro modo di sperimentare direttamente proprio Sé è attraverso la meditazione. Molti di voi che stanno leggendo possono avere imparato metodi specifici di meditazione. Non mi riferisco al tipo di meditazione dove focalizzate la vostra mente su una parola o un mantra, né sto parlando della meditazione in cui indirizzate la vostra mente alle varie sensazioni del corpo. Penso che spesso persone che praticano la meditazione confondono uno stato simile alla trance con la libertà cui io mi riferisco. Ciò di cui sto parlando non è uno stato di sonnolenza. Non è staccato, fuori-zona, attonito o tipo zombie.
<br>
E la quintessenza dello stato di veglia, è acuto, presente e scintillante di vita, è cristallino, pura essenza.
Spesso ho sentito dire che la meditazione è un momento di contemplazione . Per molte persone è un momento in cui la mente corre senza controllo, saltando qui e là come un gruppo di scimmiotte che discutono. Quindi, se avete un metodo specifico di meditazione, per favore non confondetelo con ciò di cui io sto parlando.
Ho praticato la meditazione per oltre vent anni e pensavo che fosse rilassante e tranquillizzante, ma la meditazione come comunemente insegnata non ha contribuito al mio risveglio, né mi ha dato la piena conoscenza di chi sono. Questa pace a cui mi riferisco è una quiete oltre la mente. Vi è unenergia, una forza di amore che di frequente dà origine ad una gioia senza motivo. Il tipo di meditazione di cui parlo preferisco chiamarlo seduta.
Nessun pensiero, nessun mantra, nessun metodo, e ho scoperto che, semplicemente chiedendo, chi sono io? questa presenza può rivelarsi in modo potente . . . . . > < questo è il miglior metodo per sperimentare direttamente la pace e la libertà che sono la nostra Sorgente, questa è la strada che ci conduce alla nostra SORGENTE ! >
. dopo il processo Chi sei Tu ? chiedo alle persone di elencare quante delle qualità (scritte in una lavagna) che sembrano sgorgare naturalmente dalla SORGENTE e molti rispondono Tutte, fra le qualità vi sono: libertà illimitatezza gioia chiarezza consapevolezza pace umorismo calma divinità bellezza- purezza guarigione vastità eternità totalità serenità ecc. ecc.
Ecco allora, cari esperti, che io Vi domando cosa ne pensate Voi riguardo quanto riportato sopra.
Questa signora Brandon Bays quando afferma queste cose sulla meditazione abbraccia la verità ?
Noi siamo alla ricerca di un metodo che ci permetta appunto di sperimentare direttamente proprio Sé ! di sperimentare una grande pace ed una quiete oltre la mente. Unenergia, una forza di amore che di frequente dà origine ad una gioia senza motivo.
Noi eravamo speranzosi che questa TNAS fosse il metodo che potesse darci ciò ma dopo aver letto il libro, molti dubbi ci hanno pervaso e adesso non sappiamo più come muoverci, sinceramente gradiremmo tanto avere un vostro parere.
Pensiamo che la TNAS in quanto simile alla MT abbia origine millenarie ma questo libro ci ha messo dinanzi ad un bivio, secondo Voi questa è una delle solite americanate o può essere davvero il METODO ?
Grazie per averci ascoltato e auguri di buon anno.
ps: vorremmo anche far presente che fra le diverse opinione riguardo quanto da noi letto, vi è anche unopinione del dr. Deepak Chopra che dice: Brandon Bays porta il lettore attraverso un viaggio di ispirazione sbalorditiva
altra opinione: dopo aver letto lesperienza con The Journey mi sono sentita come lavata completamente all interno, come se qualcuno mi avesse pulita. Il mio cuore si sentiva guarito, completo. Volevo danzare, cantare e festeggiare . . . . mi sono sentita finalmente libera.
Suzy Greaves, giornalista, The Sunday Times
Noi vorremo sapere se con la TNAS potremo sperimentare queste cose o se la TNAS non permette ciò perchè per quanto antica è molto meno potente del metodo della sorgente !
|