<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

Descrivete le sensazioni che provate pensando ai 70!

June 10 2007 at 10:27 AM
No score for this post
  (Login QuartiereNovoli)
Forum Owner
from IP address 84.222.97.206

Apriamo questo confronto di sensazioni emozionali.
Per me i 70 sono il sole non violento come oggi, ma piacevolmente compagno di tante scampagnate fuori porta nella terra di toscana.
Sono l'appartenenza di mamma e papà,zii e zie a diverse correnti politiche dei quali si discuteva,l'emancipazione femminile esasperata ma unitaria, molte meno cose di oggi ma nettamente definite ove potere meglio collocare se stessi e trovare una propria identità.
Le Alfa eran le Alfa e le Lancia erano le Lancia,Berlinguer era comunista e Almirante era Fascista e insieme portavano avanti le loro idee con classe ed eleganza.
L'estate era estate,la primavera era primavera,in inverno cadeva "certamente" la neve ed in autunno cadevano le foglie.
La creatività musicale creava tendenza,l'assenza di internet e di sky rendeva la gente più unita fuori casa e nelle piazze,e le trasmisioni televisive avevano una qualità e uno spessore che oggi non sembrano assolutamente fuori dai tempi.
I buoni erano i buoni e i cattivi erano i cattivi.Questo,vero o falso,erano le mie sensazioni.
Rileggendo il mio post sembra di leggere la fiera dei luoghi comuni....ma non saprei descrivere diversamente le mie sensazioni.

This message has been edited by QuartiereNovoli from IP address 84.222.97.206 on Jun 10, 2007 10:29 AM

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
Current Topic - Descrivete le sensazioni che provate pensando ai 70!
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement