<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

Raccolta caratteristi anni 70.

June 21 2007 at 10:48 PM
No score for this post
QuartiereNovoli  (Login QuartiereNovoli)
Forum Owner
from IP address 84.222.97.212

Ecco una serie di foto di personaggi che agli occhi dell'uomo di oggi possono dire poco,ma che per noi nostalgici di una certa cinematografia ci dicono o ci ricordano sempre qualcosa!

http://www.caratteristi.it/index2.asp

Graditi commenti o aneddoti su questo o quel personaggio!

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply

(Login ilmimmi)
80.116.178.8

Re: Raccolta caratteristi anni 70.

No score for this post
June 25 2007, 2:14 PM 

Che popò di sito! Ci sono praticamente tutti!
Un ricordo al volo può essere per Jack La Cayenne.
Quando c'era NON STOP mi facevano impazzire i suoi siparietti muti dove si muoveva snodato e si infilava in bocca una tazzina da caffè!
L'unica volta che l'ho sentito parlare (forse doppiato) è stato nel film a episodi DI CHE SEGNO SEI?, un'altra commediola dell'epoca secondo me da rivalutare a cult. Era il ballerino sfidante della coppia Celentano-Melato nell' episodio della sfida nella balera romagnola.
Chissà che fine ha fatto...
Tornando a NON STOP: ero molto piccolo ma che ci crediate o no mi ricordo diversi dettagli di quella trasmissione: fu una splendida fucina di nuovi comici. C'erano i mitici Giancattivi (buongiorno Signora Maestra!), LA Smorfia (Annunciazione Annunciazione!), i Gatti, Verdone, Beruschi e chi più ne ha più ne metta...

QuartiereNovoli
(no login)
84.223.90.117

No score for this post
June 25 2007, 11:42 PM 

Non stop...."NON VOGLIO NOIE NEL MIO LOCALE"!!!
Splendida....ma quello che ricordo di non stop nonstante tutta la varietà di artisti...era proprio la tazzina in bocca!

bubbo
(no login)
85.18.14.0

No score for this post
June 27 2007, 2:51 PM 

Bellissimo sito.
Il mio ricordo va a jimmi il fenomeno. Lo vidi dal vivo piu' di 20 anni fa in un famoso bar del quartiere Prati. Rideva come un matto (e credo che un pochino ci sia veramente..)ed era vestito di rosso e celeste come Pippo di Disneyana memoria. Non ho mai capito se sul film "ADDIO ALLE ARMI" con Rock Hudson, l'attore che guida l'ambulanza sia jimmi o qualcuno che gli somiglia. BOh?

Maurizio73
(no login)
83.184.75.31

No score for this post
July 5 2007, 4:21 AM 

Il mio omaggio va a Ennio Antonelli,uno di quei personaggi di secondo piano,comparsa ma comunque fondamentali per rendere la commedia italiana di quel periodo unica,spassosa e godibile a distanza di anni anche per le nuove generazioni! Di lui ricordo con piacere "manzotin" di febbre da cavallo,il macellaro puntualmente truffato da una delle "mandrakate" di due stupendi Proietti e Montesano,indimenticabile lo zio Antunello di uno dei Fantozzi,zio appunto di cecco,un cafone divertentissimo interpretato da Abatantuono."voi siete quelli dei du mioni de debito?ma che c...o ce fate co tutto sto pane?Glielo chieda un pò a suo nipote"risponde fantozzi convinto che la moglie lo tradisce con cecco "insospettito" dalle tonnellate di pane trovato in casa!!!! In ultimo mi viene in mente (ma qua sforiamo negli anni ottanta )il papà di Bruno dei ragazzi della terza C,uno dei pochi telefilm "made in italy",semplici ma divertenti....Ennio ,leggo purtoppo che ci ha lasciati nel 2004,ma nel cinema non si muore mai..........continueremo a ridere anche grazie a quelli come lui!!!!!!!!!Ciao

Current Topic - Raccolta caratteristi anni 70.
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement