<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

Nostalgia della cara vecchia lira?

July 7 2007 at 12:13 AM
No score for this post
QuartiereNovoli  (no login)
from IP address 84.223.91.100

Date un'occhiata a questo sito!
A me rivedere le vecchie 1000 lire o le 10.000 mi da un senso di sicurezza,di tranquillità....una ode contro San Precario!

Non avete la stessa sensazione?

http://aes.iupui.edu/rwise/countries/italy.html

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply
Maurizio73
(no login)
83.184.75.24

Re: Nostalgia della cara vecchia lira?

No score for this post
December 23 2007, 12:29 AM 

....Purtroppo la nostalgia ce l'ho!!!Che bello rivedere le 500 lire di carta ,mi viene in mente quando mia mamma me le dava ,e io scendevo giù in panetteria a comprarmi le patatinecon sorpresa,mi pare costassero 200 lire !!
L'euro per certi aspetti è cosa giusta,e a parte che sarebbe assurdo tornare indietro ,potessi con una bacchetta magica tornare alla lira lo farei subito!!!!))
Con l'occasione faccio gli Auguri di cuore a voi e famiglie!!!)) Maurizio

ilmimmi
(no login)
213.230.130.54

Re: Nostalgia della cara vecchia lira?

No score for this post
December 23 2007, 3:04 AM 

La nostalgia è inevitabile.
La nostra vecchia moneta ha accompangnato la vita di tutti noi e fa impressione prendere coscienza che i bambini che già fanno le elementari non hanno idea di cosa sia!
E' stata la moneta più forte e stabile d'Europa negli anni del boom ed ha fatto da paracadute con la svalutazione negli anni di crisi.
Una cosa che mi avvilisce dell' Euro è l'estetica delle banconote: le Lire io le ho trovate sempre bellissime, forse un po' sotto lo standard metterei solo le 1000 di Marco Polo e Montessori (ma quelle di Verdi...).
Le banconote dell' Euro hanno invece ripreso la tristezza formale dei Marchi tedeschi. Chissà perchè han scelto proprio il Marco...

Current Topic - Nostalgia della cara vecchia lira?
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement