Avrei voluto avere pił tempismo per segnalare adeguatamente questa trasmissione. Stanno trasmettendo uno speciale del programma di Floris riguardante le vittime del terrorismo: dei morti e dei familiari, vedove e bimbi circondati da colpevole e compiacente silenzio, quando non da sberleffo e umiliazione. Intanto assassini e mandanti a ricevere applausi in aule magne come romantici reduci di una romantica battaglia, a ricevere amichevoli interviste in programmi di successo... Ad essere nominati in rilevanti ruoli istituzionali... E chi pił ne ha pił ne metta. Lo spunto viene dato dal libro scritto dal figlio di Calabresi: SPINGENDO LA NOTTE PIU' IN LA'. Sto seguendo la prosa di alcuni brani del libro recitata da Luca Zingaretti e altri attori. Ho la pelle d'oca.
Scoring disabled. You must be logged in to score posts.
Pur essendomi sempre interessato agli eventi del periodo, non conoscevo la storia del Dott. Marangoni e del perchč si č arrivati alla sua uccisione. Come ha sottolineato Calabresi č assolutamente simbolica per dimostrare l'idiozia del terrorismo.
Ho seguito anch'io la trasmissione di Floris di cui parlate e della quale condivido il lusinghiero commento;ho comprato e letto qualche mese fa il libro di Mario Calabresi e l'ho trovato di grande interesse,in virtł del fatto che,se molto si sa delle attivitą degli ex-terroristi una volta reintrodotti nella vita civile,poco invece si conosce del calvario che accompagna per la vita intera chi,in nome di non si sa cosa,ha visto perdere un proprio caro,un punto di riferimento...
Erano ospiti anche la figlia di Walter Tobagi ed il figlio di Emilio Alessandrini,che cadde sotto i colpi dei sicari appena dopo averlo lasciato davanti al cancello della scuola.