<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

Giocattoli

July 15 2008 at 4:41 AM
No score for this post
Maurizio73  (no login)
from IP address 93.148.49.17

Ciao ragazzi,sperando che qualcuno ogni tanto clicca da queste parti,volevo aprire il cassetto dei ricordi,su un argomento a me tanto caro del periodo,i gicattoli appunto.Per chi come me è nato alla fine dei 60 o all'inizio dei 70 leggo molto con piacere l'argomento a ricordi piacevoli!Ieri sera sfogliando con mio figlio dei vecchi giornalini topolino ho visto con piacere le pubblicità del periodo,e devo dire che i topolini vecchi sono una miniera di ricordi,sia sui giocattoli che tutto ciò che rigurda l'infanzia!Ve lo ricordate un giovane e famoso Sandro Mazzola nella pubblicità delle merendine?O ancora il cioccolato "carrarmato"?.....Io ricordo con piacere le piste della policar.Come dimenticare i sabato pomeriggio con mio zio che è poco più grande di me con le mitiche macchinine,raffiguranti le ferrari e le lotus di fine 60!E quante volte schizzavano fuori dalla pista! eh eh!!

http://www.policar.info/policar.70.asp

Proprio sul finire dei 70 ricordo i proiettori della mupi con dei filmini muti di braccio di ferro e tom e jerry,che allora mi sembravano supertecnologici!!

http://www.robozzy.com/mupi/mupi.htm

Per poi arrivare ai mitici robot,che a dispetto di quelli odierni avevano (se pur con un pò di violenza)una morale positiva!

http://www.uforobot.net/index.php?ind=gallery

....e ce ne sono tanti altri da ricordare.....E voi quali gicattoli '60/'70 ricordate con piacere?

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply
2000GTVeloce,alias Sandrino
(Login sandrino72g)
87.5.21.207

Il Golosastro,Girella ,Toro Farcito

No score for this post
July 19 2008, 8:27 AM 

Più che questa ricordo meglio la pubblicità che facevano a pagina intera su Topolino,l'amato settimanale che insieme ai Quattroruote che mi passava mio fratello costituiva le mie prime,infantili,letture:

http://www.youtube.com/watch?v=PSwIYdGfeRY&feature=related

Ricordo con nostalgia anche il gusto della merendina,di cui ero particolarmente ghiotto.

Ho provato a leggere qualche numero di Topolino attuale,ma non ho ritrovato la stessa semplicità e le stesse storie divertenti,ma sempre con una morale.

Maurizio secondo me fa bene a far conoscere quelle storie ai suoi figli,lo farei anch'io se ne avessi.

Giochi:il top era la stazione di rifornimento e ingrassaggio "Esso" che mi aveva regalato mio padre:la confezione era senza vetture (o forse quelle che c'erano erano di pessima fattura) e lui ne prese cinque,a parte,in scala 1:43,della Polistil.Una era di sicuro una GS Citroen beige,le altre si sono poi confuse con tutte le altre che venivano custodite in una cesta di vimini.

Maurizio73
(no login)
82.56.157.224

Re: Il Golosastro,Girella ,Toro Farcito

No score for this post
July 19 2008, 9:54 AM 

Grande Sandrino!!!Eccome mi ricordo la pubblicità della girella!!Purtroppo il gusto di quella di oggi non è lo stesso e mi pare che sia pure più piccola!
Anche del garage mi ricordo e ne avevo uno simile al tuo,non della esso ,ma penso che lo stile sia quello,tre belle rampe,con al pian terreno la stazione lavaggio con le spazzole di gomma piuma e la pompa della benzina girevole! ricordo anche un modellino di alfetta blu,che purtroppo ho demolito assieme a tante altri modellini!

giorgio(giuliasuper69)
(Login giuliasuper69)
83.103.39.126

Re: Il Golosastro,Girella ,Toro Farcito

No score for this post
January 10 2009, 10:39 AM 

Stazione di servizio esso la avevo anche io e ovviamente anche la pista polistil che ho ancora nella casa di campagna da malato alfista mio padre la cercò con le alfa ed infatti sono raffigurate nello scatolo e uno dei due modellini superstiti e una 33tt12.Su topolino ho una visione diversa rileggo con piacere quelli vecchi ma trovo peggiorati i nuovi,chi si ricorda della pubblicità della liquirizia sempre su topolino con Villeneuve e Pironi?

Current Topic - Giocattoli
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement