<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  

Il fascino del vinile.....

December 22 2008 at 12:53 PM
No score for this post
Maurizio73  (no login)
from IP address 151.80.86.93

Oramai,siamo abituati al cd ,dvd ,blu ray ......insomma sembra che nel dischetto di plastica ci riescano a far stare sempre più dati.....indubbiamente una bella cosa,assieme agli hard disk,sempre più capienti e più piccoli......non disprezzo assolutamente niente di tutto ciò,ma l'altro giorno mio padre mi ha dato un giradischi "geloso" che conservava da anni in solaio:Portato acasa l'ho pulito alla veloce perchè morivo dalla voglia di provarlo!!Inserisco la spina e penso"adesso salta tutto"...invece no..Funziona!!!..Prendo un 33 dei beeGees che conservo assieme ad altri dischi,e la magia ha inizio!!!...Quel crepitio,un pò del disco,un pò dell'altoparlante,unito aquell'odore di valvole e componenti che si scaldano,sono magici!certo l'hi fi te lo scordi,ma le piacevoli sensazioni che ti regala l'ascolto di un disco non lo trovo in niente di moderno.Grazie al vinile di esistere,..ti ho ritrovato e non ti lascio più!!!

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply
2000GTVeloce,alias Sandrino
(Login sandrino72g)
93.146.58.102

Re: Il fascino del vinile.....

No score for this post
December 24 2008, 7:49 AM 

Quando ero bambino i dischi di casa venivano suonati col giradischi della radio Magnadyne a valvole:si sollevava il coperchio in legno,si metteva il disco sul piatto,si appoggiava la puntina con attenzione e dopo qualche fruscio l'altoparlante iniziava a gracchiare.Il suono non era metallico,ma caldo e pastoso.
La radio Magnadyne non so dove sia finita,i dischi però sono rimasti quasi tutti ed ogni tanto ancora li suono:un altro modo per ritornare con la memoria ad un tempo felice...
Buone Feste a tutti!!!

giorgio(giuliasuper69)
(no login)
83.103.39.126

No score for this post
January 8 2009, 9:23 AM 

Mi associo a quanto detto sul vinile il suono è un altra storia c'è la poesia e il fasciono che manca al cd perfetto ma freddo come le auto moderne e come puo a noi non piacere il vinile amando le vecchie auto?A casa sono rimasti due giradischi portatili degli anni 60 entrambi marcati Geloso vanno ancora alla grande.Questa è la prima volta che posto su questo forum e la seconda volta in assoluto che lo leggo faccio mea culpa è davvero carino.Ciao Giorgio

(no login)
151.80.201.249

No score for this post
January 8 2009, 1:47 PM 

...bravo!!...più siamo, più diventa interessante!!!happy.gif

Current Topic - Il fascino del vinile.....
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Forum  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement