<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

piccolo laboratorio e 626

July 7 2003 at 2:33 PM
ange 

salve,
non sono un esperto come voi e quindi non so se il mio messaggio andrà bene per questo forum...
volevo chiedervi un consiglio;
sono titolare di una ditta individuale (con 2 operai) che si occupa di lavori di cucito per conto terzi (cinture borse pellettaria in genere) durante il corso per rspp che ho appena ultimato, hanno spiegato cosa occorre fare per mettersi in regola con la 626 e mi sembrava di aver capito che per piccole attività come la mia (ho un laboratorio di circa 50 mq a piano terra, con alcune macchine da cucire elettriche un piccolo compressore e utensili manuali) avrei potuto realizzare dasolo l'analisi dei rischi e il fascicolo della 626!! adesso però la stessa ditta che mi ha fatto il corso mi propone di affidarle l'incarico di "sistemarmi" tutto!! ... per una cifra incredibile!!!
esiste un documento o una una linea guida che io posso seguire per tentare di redigere dasolo la documentazione per mettersi in regola con la 626?
io sono convinto che sia maglio che questa analisi dei rischi la faccia io piùttosto che trovarmela pronta, fatta da altri!!(..se possibile)
io pensavo di realizare una cosa del genere:
- descrizione dell'azienda e dell'attività;
- dati dell'azienda, del titolare, e dei soggetti interessati,
- descrizione del laboratorio e dei macchinari presenti,
- analisi delle lavorazioni eseguite con analisi dei rischi connessi,
- procedura di sicurezza da seguire, dpi da utilizzare, ecc.
serve altro?
come faccio a sapere se devo svolgere visite mediche, o fonometria?
(Le macchina che utilizzo hanno motori elettrici e quindi producono rumori di bassissima entità)
scusate se sono stato un pò lungo e grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
saluti a tutti
Ange

Respond to this message   
AuthorReply
lino

Re: piccolo laboratorio e 626

July 7 2003, 4:08 PM 

Vai a quest'indirizzo web e troverai del materiale interessante:
http://www.ispesl.it/safety_checks/_it/index.htm

Respond to this message   
Current Topic - piccolo laboratorio e 626
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice