Gentilissimi volevo chiedervi un' informazione:sono un Ingegnere Civile e da poco lavoro per una ditta di spedizioni.Ho fatto un corso di 9 ore per incaricato di primo soccorso.
Volevo sapere se posso internamente alla ditta dare io il corso con il supporto di un infermiere o del medico competente per quanto riguarda la parte pratica o è necessario che io frequenti corsi particolari per Formatori e in caso positivo dove posso farli?
Grazie
Roby
Io farei il contrario, cioè tenere il corso dal Medico competente e dall'infermiere con il tuo supporto, non viceversa.
Per il corso per formatori, ma è un'opinione del tutto personale, servono solo a farti spendere un po' di soldi...chi forma i formatori? e chi forma i formatori dei formatori? così non si finisce più...semplificare la vita, grazie!!
Luca
Gentilissimo,il problema della ditt ae' il risparmio, quindi se io non vengo pagata in piu' per quello che faccio il Medico competente si' ecco perche' ci serve sapere dal punto di vista legislativo se e' possibile!
Certo.
Il corso per formatori costa uno sproposito; tenerlo tu potrebbe forse essere ma non sei una professionista del settore medico.
Il costo di qualche ora di formazione da parte del Medico competente mi sembra avere un buon rapporto "qualità/prezzo" per spendere relativamente poco ed avere un corso serio.
Penso che sul fatto che un ingegnere non tenga corsi di PS possa essere d'accordo persino Onesto.
E' proprio una questione di professionalità, diamine!
Beh, Scusate se vi contraddico. Forse 9 ore di corso sono un po' pochine, ma un ing. che ha fatto un corso di 24 ore per volontario di pronto soccorso, organizzato dalla Croce Rossa, penso che un corso di pronto soccorso, in un'azienda, possa anche tenerlo, no ?
E va bene...Facciamoli fare ai medici competenti (purchè competenti lo siano veramente!), i corsi di pronto soccorso.